13. Mi dispiace

465 37 8
                                    

[21 Gennaio 2022]
Il nuovo anno era arrivato, e dopo giorni di organizzazione e preparativi finalmente arrivò il giorno del matrimonio.

Izuku ovviamente aveva insistito affinché la data non fosse troppo lontana.

La cerimonia fu solo per la famiglia, non ci fu ne una grande festa ne altro.. ci bastavano noi.

Ovviamente quando sentii Izuku pronunciare 'lo voglio' mi misi quasi a piangere.

I: "Kacchan non ci credo! Siamo sposati.."
K: "si piccolo.. ci siamo sposati"

I: "n-non te ne penti vero..?"
K: "eh? Ma cosa vai dicendo?! Ovvio che non me ne pento"

I: "grazie! quando meno di un mese fa mi hai fatto la proposta non volevo crederci.. sai mi sei sempre piaciuto e non credevo che un giorno mi sarei sposato con te, non credevo nemmeno fossi ricambiato"

K: "mi devi scusare.. sono stato un coglione per anni, ma in realtà non volevo ammettere a me stesso che tu mi facevi sentire strano.. ti amo, ti ho sempre amato"

Dopo aver cenato con tutta la famiglia al completo, quindi anche con i vecchi e la zia Inko, io e il verde facemmo una passeggiata.

I: "È bellissimo il tramonto.. stupendo"
K: "tu sei stupendo.."
I: "K-Kacchan! Dai!!"

All'improvviso mette stavamo passeggiando vidi Izuku accasciarsi a terra.

K: "Ehy tutto bene?! Cosa c'è?"
I: "n-non mi sento molto bene.."

Mi inginocchiai per poter stare alla sua altezza, stavo iniziando a preoccuparmi.
K: "cosa hai?! Non stai bene?"

Non mi rispondeva si teneva all'altezza dello stomaco.
K: "Izuku?! Cosa ti senti?"

Intanto iniziai a digitare il numero dell'ambulanza.
I: "n-non sto bene, n-non so che m-mi succede"

Si aggrappo a me e mi strinse forte.
K: "Izuku non fare scherzi eh! L'ambulanza sta arrivando"
I: "m-mi dispiace"

Furono le sue ultime parole prima di svenire, ancora prima di essere portato di urgenza in ospedale.

Ovviamente avvisai tutta la famiglia, e senza nemmeno aspettarli mi diressi anche io in ospedale.

Per fortuna appena arrivato non mi fecero aspettare tanto per poterlo vedere, inoltre mi dissero che era svenuto per alcuni valori fuori posto.

I: "Kacchan scusa se ti ho fatto preoccupare.."
K: "COSA FAI?! Cosa era quel 'mi dispiace'? Pensavo di non rivederti più.. non farlo più!"

Avevo il volto rigato dalle lacrime e la voce che non voleva uscire.. mi aveva fatto prendere un colpo.

I: "scusa.. vieni qui"
Mi avvicinai a lui, e lo abbracciai.

I: "il dottore ha detto che dovrò rimanere in ospedale per un po', dice che sto peggiorando.."
K: "mmh"

I: "però mi ha dato il permesso di farti rimanere qui per stanotte.. gli ho detto che ci sono appena sposati"
K: "sono felice.. allora rimango qui stanotte"

Appena arrivarono anche gli altri, io uscii un'attimo per prendere aria.. perché stava succedendo tutto questo?

Andai un'attimo a casa, mentre i miei e la zia restarono con Izuku, per prendere qualcosa di comodo per la sera.

Tornai e appena tutti ne ne andarono mi stesi sul letto con il verde.
K: "appoggiati a me, vieni"

Sentii Izuku avvicinarsi e pigiare la sua testa sul mio petto.
I: "grazie di essere rimasto.."

Iniziai a fargli le coccole.
K: "non devi ringraziarmi.. anche io volevo rimanere con te"

Per tutta la notte lo vidi girarsi e rigirarsi nel letto, sintomo che gli faceva male la schiena.. inoltre lo sentii alzarsi di nascosto per andare a vomitare.

Forse credeva che io stessi dormendo, ma come avrei potuto dopo una giornata del genere?
Avevo provato così tante emozioni da essere confuso.

Ero stato emozionato e felice per il matrimonio.

Ero stato esterrefatto dalla bellezza del suo volto illuminato dal tramonto.

E infine, ero stato sconvolto e terrorizzato per il suo malore, terrorizzato da quel 'mi dispiace'.. anche lui credeva di non rivedermi più?

Perché in quel momento era la sola cosa che riuscivo a pensare.. mi stava dicendo addio con quelle parole? Avevo avuto paura.

too young for thisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora