Capitolo 12

0 0 0
                                    

Pov Kira "Si sta svegliando" la voce di Lavinia mi giunge ovattata, cerco di mettermi a sedere "oh Gesù Kira, un colpo mi hai fatto prendere" Chiara mi abbraccia all'improvviso "cos'è successo?" Chiedo stordita "ti sei arrabbiata poi ti sei calmata poi sei svenuta" Letizia mi dice in modo semplice quello che è successo... "Grazie" poi il mio sguardo si sposta sul foglio di Poseidone "cosa ti è successo? Sembra che ti abbiano fatto cadere da 78 metri"
"Quando sei svenuta tuo fratello ci ha fatto visita" borbotta lui mi alzo da terra, e cerco di capire chi dei quattro "Euro!" un ragazzo con i capelli rossi e gli occhi castani ci si palesa davanti "lo so lo so me ne sto andando" così com'è apparso scompare "però.... Mica male"
"Gioia!" La richiama Giorgia
_menomale che stai bene_
"Già menomale" tutti si girano verso di me per cercare di capire con chi stessi parlando "posso sentire quello che dice il vento, quando mi hai chiamata stavo cercando di trovare il modo per sconfiggere Gea Urano e Tartaro"
"Ti ha risposto?" Un bruciore improvviso alla spalla mi impedisce di rispondere "scusa era una medicina" Felice mi ha iniettato qualcosa, Va be "tranquillo. E comunque, no mi ha interrotta... Qualcuno"
Il figlio di Poseidone si allontana a mani alzate, intanto vedo che il sole è quasi tramontato, alzo gli occhi al cielo e vedo le costellazioni farsi strada nel cielo "fino a quando non avrai un po' di controllo sui tuoi poteri viaggeremo solo via mare... Io e Francesco ci daremo il cambio"
"Notte a tutti" dice Chiara scendendo, mi dirigo anche io di sotto, prima però vado dalle gemelle "ragazze andiamo a dormire?" Loro aprono gli occhi e annuiscono "come va?"
"Tutto bene"
"Hai detto che riesci a parlare con il vento?" Annuisco "ma devo essere concentrata"
"Secondo me è il vento un po' timido"
"Cosa intendi?"
"Magari c'è qualcosa che impedisce a te di usare i doni di Eolo e al vento di parlarti" non pensavo di poterlo dire ma le figlie di Ipno sono state più sveglie di me "sapete chi o cosa potrebbe essere?... Paola? Letizia?" Si sono addormentate dinuovo "ragazze"
"Mmmm" da loro non otterrò altre informazioni "non volete andare a dormire nei vostri morbidi e comodi letti?" Quasi avessi detto che stava per bruciare la nave, le ragazze sfrecciano nelle loro cabine e buona notte. Scendo anche io, appena entro mi butto nel letto per cercare di dormire ma niente, non ci riesco, devo capire chi è che mi ostacola.
"Chiara... Chiara... CHIARA!"
"CHE CAZZO VUOI? STAVO DORMENDO"
"Schhh non urlare gli altri dormono"
"ma mi stai prendendo per il cul.." le tappo la bocca "tesoro senti non riesco a dormire se penso a questa cosa quindi ascoltami. Le figlie di Ipno mi hanno fatto capire una cosa ma ho bisogno di te"
Pov Chiara ma io dico con 13 esseri viventi su questa nave... Perché io?  "Che cazzo c'è?"
Mi racconta dei suoi poteri e del vento "allora che ne pensi?"
"Penso che sei una pazza e che devi andare a dormire"
"Chiara dai"
"Non lo so... Ecate dorme adesso, quello che fanno gli dei e i mortali, te compresa"
Non posso farci niente quando sono stanca sono scontrosa "ascoltami un secondo" io sono muta ma lei è pesante alla fine cedo "ok...cosa può essere che mette una barriera tra te e il vento, le tue insicurezze no?"
"Pensi che dovrei essere più sicura di me?" Annuisco poi sistemo il cuscino e mi appoggio ma... "pensi che dovrei provare a usare i miei poteri?"
Ora la meno "non lo so... Penso di si... Tu hai poco autocontrollo in tutto ciò che fai" si alza e apre la porta "grazie Chiara... Buona notte" poi si richiude la porta alle spalle e io torno a dormire ALLELUIA.

Tra doveri e segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora