Capitolo 14

3 0 0
                                    

Capitolo 14
Pov Kira siamo quasi tutti nella sala relax "AAAAAAAAA"  in urlo acutissimo proveniente da una delle stanze ci fa scattare come frecce "Chiara che succede?" Chiedo mentre siamo tutti con le armi in mano intorno alla porta "sono caduti dei quadri" risponde lei... Non so se strozzarla o mettermi a ridere "ci hai fatto prendere un COLPO!" le urlo poi facciamo per tornare a rilasciarci ma "tutto questo casino solo per due quadri?" Se fossi in Francesco non l' avrei detto "solo dei QUADRI?" Si è scavato la fossa da solo "SOLO DEI QUADRI!"
"Chiara non..." Cerco di fermarla ma è impossibile
"QUESTI NON SONO SOLO DEI QUADRI... QUESTE PERSONE SONO PARAGONABILI AGLI DEI"
"che succede ancora?" Chiedono gli altri uscendo nuovamente "Francesco ha in un certo senso insultato i quadri di Chiara"
"Ed è male?" Mi chiede Gioia
"Bheee..."
Pov Chiara: "NON TI AZZARDARE MAI PIÙ A INSULTARE UNO DEI MIEI FIDANZATI...NE DRACO NE NIALL NE HARRY NE LOU O ALTRI TI È CHIARO!" dissi arrabbiata pronta a uccidere qualcuno
"ma che vuoi che sia sono solo dei quadri, tanto mica ti conosco quelle persone" disse
Ora lo strangolo
"NON" e inizio ad avvicinarmi a lui con fare minaccioso "CI PROVARE DI NUOVO A DIRLO, SENNÒ FINISCE MALE" dissi puntandogli il dito contro
"sennò che fai?"
E così gli arriva il primo libro in faccia
"MA SEI IMPAZZITA? MI POTEVI ROMPERE IL NASO" disse urlando come un disperato
"che vuoi che sia un naso rotto tanto sempre brutto sei. E comunque non fare il tragico della situazione quello è il più piccolo che ho.
Ha circa 245 pagine, ma ne ho altri con 800/1000" dissi pensandoci e che non mi dispiacerebbe lanciargliene un altro
"E TE LI LEGGI TUTTI?!?!" ma è scemo o altro?
"nooooo guarda lì compro per fare vedere a tutti che leggo mattoni...certo imbecile" dissi sarcastica
"allora non ti dispiace se ne prendo qualcuno"
"TU AZZARDATI E TI UCCIDO"
"PRIMA I QUADRI ORA I LIBRI COS'ALTRO VUOI FARE!?!? EH?!?! TINGERMI NEL SONNO I CAPELLI DI VIOLA?!?!"
"non sarebbe una cosa del tutto spiacevole" disse pensandoci su e ridendo
"SCAPPA O TI CRUCIO"
"cru...che??" oh merlino aiutami
"lascia perdere sei troppo stupido per capire" dissi buttandolo fuori e sbattendogli la porta in faccia
Pov Kira "ti ha lanciato un libro?" Chiedo quando Francesco entra nella stanza relax "si" quasi scoppio a ridere "se la provochi di nuovo ti ammazza"
"Ma..." Gli faccio cenno di tacere, poi mi alzo dal divano, ero tanto comoda, e vado da Chiara "non penso che tua madre lo voglia morto" le dico
"Lo so ma non si deve più permettere a INSULTARE I MIEI QUADRI" mi tappo le orecchie e alzo gli occhi al cielo "Chiara respira... Ok detto questo appena hai finito di sistemare qua dentro vieni sopra che voglio allenarmi con l'arco" prima di uscire recupero il libro che aveva lanciato e glie lo ridò, non sopporto vedere i libri maltrattati così.
"Sei stata brava oggi" risponde prendendo il volume "mm...grazie" dico sedendomi sul letto, Chiara si ferma e mi guarda "cosa c'è?" Mi chiede
"Niente" il suo sguardo del tipo 'vedi che non so fessa... Secondo te ci credo?" Mi fa intuire che le devo spiegare tutto "il fatto è che non capisco perché non riesco a usare i doni di Eolo" Chiara sfoglia il libro fino a una pagina poi si blocca e mi gira il libro per farmi leggere
" _da grandi poteri derivano grandi responsabilità_ " poi mi chiude il libro davanti la faccia "esatto amica mia... Perciò non riesci a usarli" mi sa che la camera in disordine le da alla testa "non guardarmi tipo che sono pazza"
"E chi lo fa" dico ironica "ok forse sto fantasticando un po' troppo... Però devi trovare quel qualcosa che ti blocca" mi butto sul letto e guardo il tetto (ovviamente c'è il poster di Draco e degli One direction pure lì) prendo il cuscino (della band) e me lo butto in faccia "ehi non puoi fare sempre così... O la vuoi dare vinta a Christian?"
"NO.... Però" dico abbassando il cuscino per guardarla "se avesse ragione? Se io non dovessi mai riuscire a utilizzare i doni divini?"
"Oh focu meu... Chi sei tu? Esci da questo corpo" mi fa scappare un sorriso "smettila scema" poi mi metto a sedere,
"Certo che ci riuscirai... O forse ti sei dimenticata che oggi hai salvato il culo a tutti?"
"Delicata *cof cof*" le dico scherzando
"È vero però"
"Mm"
"Kira hai sollevato la nave... Ti rendi conto? La NAVE"
Annuisco "ora andiamo su" quasi mi stacca il braccio e mi butta dal letto "Chiara!"
"Ops!" Le lancio il cuscino in faccia e lei me lo ritira "non mi rovinare il cuscino" mi dice poi, così lo rimetto a posto "andiamo allora" le dico uscendo per prima "aspetta devo prendere il casco"
"SIMPATICA" le urlo dal corridoio.
"Attenta a non... Schiantarti" sento tardi l'avvertimento di Chiara e vado dritta contro lo stipite dell' arcata che circonda le scale per il ponte "ti sei fatta male?"
"No tutto ok"
"Ma come fai?"
"Che succuriu chi è morto?" La voce di Felice fa ridere entrambe "si è menata" Felice scuote la testa "solo tu puoi fare ste cose" poi rientra in camera io e Chiara continuiamo a ridere fino a che "vedi di smontare la nave"
"Vedi di non farmi arrabbiare"
Ci guardiamo con aria di sfida il figlio di Poseidone non lo sopporto, poi ad un tratto come se avesse intuito ciò che volevo fare si piazza sulle scale "è fuori questione"
"Va curati pesce... Ci ho messo mezz'ora per convincerla mo ti levi o vado a prendere l'altro libro"  Christian mi fissa per qualche secondo poi sale lasciando le scale libere "le mie minacce funzionano"
"Cammina minaccia" le dico ridendo
"Ragazze aspettateci" ci giriamo "Paola Letizia cosa ci fate qui? Non stavate dormendo?"
"Il figlio di Apollo non la smette di suonare" dice Letizia "bhe noi stiamo salendo per volare venite con noi?" Ora lo prendo io il libro e lo meno in testa a Chiara "ok tanto QUALCUNO non ci fa dormire" strilla Paola "Andiamo".

Tra doveri e segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora