Capitolo 2

3 1 0
                                    

Capitolo 2
Pov Kira: "Oh Irde Dea dell'arcobaleno accetta la mia offerta" ripete Chirone per la millesima volta lanciando una Dracma nella ciotola. È un ora che cerchiamo di contattarli ma niente "ma i figli di Hermes non potrebbero, non so, fare da Messaggeri?" Chiede Claudia
"No non possiamo noi... Però la figlia di Eolo potrebbe fare qualcosa"
"E come secondo te?"
"Hai quattro fratelli divini direi che uno di loro potrebbe aiutare no?"
"Non sento i miei fratelli da tre mesi" dico stizzita
"Calmi ragazzi. Kira per favore potresti vedere se riesci a contattare uno dei venti?" Lo sguardo implorante di Chirone mi convince, esco e solo quando sono nella casa di Eolo mi decido a provare
"Noto" essendo estate devo chiamare lui altrimenti c'è il rischio di una battaglia ventosa e non è il massimo.
Il problema di quando mi vengono a trovare i miei fratelli, se sono in forma divina è che non passano inosservati. Una folata di vento fresco infatti si abbatte sul campo "Sorellina Buon giorno"
"Zefiro?! Che ci fai qui?"
"Noto non può venire è occupato" Purtroppo io e Zefiro non andiamo d'accordo... E il fatto che è alleato di Eros non aiuta, visto che io...
"Zefiro ti dispiace farti vedere?" Mio fratello mi appare davanti "eccomi cosa c'è?"
"Rechel ha avuto una visione abbiamo bisogno dei romani, delle Cacciatrici e delle Amazzoni"
"Non potete usare l' I-phon?"
"Non risponde nessuno"
"E va bene cosa devo dire?"
"Di vederci al Campo Mezzosangue il prima possibile è urgente" Zefiro scompare e un vento fortissimo mi si schianta contro "no ma prego buttami di sotto" borbotto poi scendo, o meglio cerco di scendere, "avete spostato la riunione all'aperto?" Dico ironica. Tutti i semidei sono sotto l' albero "allora?"
"Zefiro li sta andando a chiamare"
Chirone mi indirizza uno sguardo di gratitudine. Ora non ci resta che aspettare.
*Al campo di Giove*
Pov Gioia: Appena è arrivato Favonio, (Zefiro) al campo è scoppiato il caos non tanto per il vento ma per il messaggio che ha portato, anche la terza legione alla quale appartengo è più attiva del solito "Gioia Beauty. Prendi la spada e vieni fuori! VELOCE" esco con l' arma nel fodero e mi unisco al gruppo, dobbiamo andare al campo mezzosangue prima di subito.
Pov Lavinia ormai sono tre ore che aspettiamo e nella casa grande c'è agitazione, "io dico di rimandare il messaggio" dice Christian
"I miei fratelli non sono messaggeri e poi Euro è già venuto a lamentarsi perché ho permesso a Zefiro di invadere il suo territorio"
Kira Pinwheel tiene molto ai suoi fratelli e si infastidisce molto se li prendono in giro o dicono qualcosa contro di loro, cosa che spesso accade con i figli di Poseidone, per loro fortuna ancora non ha sviluppato i poteri semidivini. Non riesce infatti a controllarli correttamente; a volte genera appena una folata, altre per poco non fa volare il campo, ma in nessun caso riesce a controllarlo "sei sicura che Zefiro sia andato al campo di Giove?"
"Per la milionesima volta. SI!" per fortuna Francesco figlio di Apollo, che era di guardia arriva correndo "le cacciatrici e i Romani sono arrivati" tiro un sospiro di sollievo.

Tra doveri e segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora