capitolo 15

1 0 0
                                    

Pov Lavinia sono chiusa nella mia stanza buttata sul letto da quando ho parlato con Antonino cosa mi era successo? Cos'era quella strana sensazione? Le domande continuano a susseguirsi senza tregua nella mia testa quando ad un certo punto mi addormento

Sono in un centro commerciale, voi direte e cosa c'è di strano? Che è vuoto "c'è qualcuno?" Aspetto un po'... Niente. Inizio a girare, ci sono vestiti carini, alcuni che potrebbero piacere solo alle mie sorelle, giro in un altra corsia la prima maglietta, è nera con la scritta in vernice rosa don't break e a canto ripiegati pantaloncini corti rosa scioking come la scritta, nel ripiano sotto dei collant scuri e poggiate per terra degli anfibi neri mi avvicino quando una voce alle mie spalle mi fa sobbalzare "carino quel completo" mi volto quasi senza parole "Mamma?!" Afrodite è proprio davanti a me con il suo vestito rosso fuoco "ciao Lali"
"Cosa ci fai qui?" Inizia a ridere con eleganza "tesoro sono la Dea dell'amore e bellezza è normale trovarmi in un centro commerciale"
"Mamma io..."
"Provatelo quello" mi dice e dopo aver schioccato le dita un turbine di colori mi fa indossare il completo "divino" esclama poi scompare "mamma?"
"Questo è moooolto carino" è in un altro reparto, tempo di arrivare mi ritrovo con un altro abbigliamento, un maglione leopardato e dei pantaloni di pelle aderenti e degli stivali alti fino al ginocchio "mamma io..."
"Fantastico" detto questo scompare di nuovo, la trovo due scaffali più avanti e appena arrivo mi fa apparire un maglioncino aderente verde dei pantaloni neri con degli strappi piccoli all' altezza del ginocchio. La situazione va avanti così da 30 minuti, ormai il carrello che ci segue è pieno, ad un tratto si accomoda  un tavolino e mi invita a fare lo stesso "allora tesoro dimmi tutto" inizia a sorseggiare il suo te
"Ecco io... Oggi mi è successa una cosa strana, appena Antonino il figlio di Efesto si è avvicinato il cuore ha accellerato e nello stomaco è successo qualcosa di..."
"Ha un nome molto più semplice..."
"Cioè?... Mamma?"

Appena apro gli occhi la voce di Afrodite mi risuona nelle orecchie 'Amore' no non è possibile  mi alzo e vado allo schermo finestra quando
Toc toc
"Avanti"
"Oh sei sveglia... È la quarta volta che vengo"
Il cuore inizia ad accellerare, entra ed accosta la porta poi si siede sul letto "scusa mi ero addormentata"
"Tranquilla ci siamo addormentati quasi tutti"  accende la luce e vedo solo ora che ha il braccio fasciato "cos'hai lì?"
"Colpa del calamaro"
"A proposito scusa per oggi io"
"Figurati io..." Una scossa improvvisa mi fa scivolare dritta su Antonino, mi afferra a pochi centimetri dalla sua faccia "scusa... cos'è stato?"
Mi molla "non lo so andiamo" mi sento calda e la faccia arrossata ma cerco di non pensarci e salgo su

Tra doveri e segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora