Capitolo 29

0 0 0
                                    

Pov Lavinia sono le 19 e finalmente il sole sta calando non ne posso più fa un caldo che i capelli sembrano una decina di ricci che hanno lottato e si sono incastrati tra loro
*Qualche minuto dopo*
"basta per favore" alla fine cedo e mi lascio cadere sulle ginocchia "l'ho detto che non dovevi venire" dice Antonino poi però mi porge la mano per alzarmi, è un attimo ma è come se una scossa mi trapassasse per intera "accampiamoci, io cercherò di chiedere un aiutino" dice Kira, poi si allontana un po' per stare in silenzio.
Pov Antonino non ho resistito ad aiutarla, però abbiamo rischiato grosso... Stavo per andare a fuoco, è come se io fossi un debole fuochino e lei una catasta di rami pieni di benzina, mi fa letteralmente esplodere "AO Nino ci aiuti a sistemare le tende" mi accorgo che sono ancora impalato qui, Lavinia è seduta su un masso poco lontano e gli altri stanno montando le tende e li raggiungo con disinvoltura "stai bene sembri un po'..."
"Ho solo caldo" non volevo essere così brusco con Peppe, siamo diventati buoni amici, al campo non ci vedevamo spesso "scusa"
"Figurati sto caldo sta facendo saltare i nervi pure a me"
*Poco dopo*
"Allora?" Chiede Chiara a Kira che è appena tornata "aspetta Chia..." Inizia a bere così in fretta che sembra non vedere l' acqua da un mese "comunque è stata tutta energia sprecata, sono ancora troppo debole" ovviamente siamo tutti delusi e frustrati, avere un aiuto non sarebbe stata un cosa negativa anzi "e quindi che si fa?" Chiede Francesco
"Che si deve fare continuiamo verso est e poi si vedrà" dice Kira
Il silenzio cala sul accampamento, è un po' inquietante "scusate non per fare il guastafeste della situazione ma..." Ci giriamo verso Francisco "se ci sono i giganti non è meglio che qualcuno resti di guardia?" Era meglio il silenzio, l' aggitazione che si è generata è quasi insopportabile e prima che Kira faccia arrivare una tormenta di sabbia lancio una palla di fuoco in un mucchietto di piccoli cactus "non è il caso di litigare, scegliamo i turni e andiamo a dormire"
"Ok allora, io direi..."
"Io direi che i figli di Bacco possono dormire visto che la loro attenzione è pari a quella di un cactus "ehi questo non è... Uuu guarda una volpe" Gioia ha ragione "quindi escludendo i figli di Bacco o Dioniso e le gemelle figlie di Ipno... Chi rimane?"
"Felice e Francisco, Giorgia, Antonio, Gioia, Antonio, Lavinia, Antonino Francesco, Christian, tu e io" risponde Kira a Chiara
"Ragazzi scusate ma io non mi sento bene vi dispiace se..."
"Nessun problema Antonio, tranquillo" dice Giorgia "è meglio che anche tu riposi, fai ricerche da giorni e poi ieri quei pesci-mostro ti hanno ferita più degli altri" dice Felice  "bene allora gruppi da due" conclude Lavinia "visto che sono figli di Apollo Felice e Francisco inizieranno all' alba, alle sei partiamo"
"Il primo gruppo saranno Christian e Francesco, io e Chiara vi daremo il cambio alle 22:00, i poi Antonino e Lavinia" io e... Resto paralizzato per qualche secondo poi guardo Lavinia "ok nessun problema" dice lei "allora a dopo"
Gli altri vanno a dormire e rimaniamo in quattro, i figli del Dio del mare e io e lei "potete andare"
"Ah sì giusto... Allora a più tardi" mi passa vicino e solo il suo profumo mi fa scoppiare una scintilla... Sarà una notte moooolto lunga.

Tra doveri e segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora