Pov Kira ci sono riusciti! Sento la Foschia andarsene e con dolcezza cerco di fare atterrare la nave nell'acqua "CI SIAMO RIUSCITI!" strilla Chiara contenta stritolandomi, mentre ci abbracciamo vedo che Antonino e Lavinia sono strani, allora mi alzo da terra e cerco di andare da loro ma le gambe sono troppo deboli e iniziano a tremare, mi appoggio a Paola e Letizia che sono più alte di me e riesco a non cadere "tutto bene?" Chiede Chiara dietro di me "si sono solo un po' stanca" azzardo un altro passo ma ho le gambe gelatina, decido di sedermi a terra "mi pare di capire che per un po' possiamo dimenticarci dei tuoi poteri" dice Christian porgendomi un bicchiere d'acqua "portiamola dentro, meglio controllare che non ci siano fratture" dice Felice ma a sentire le sue parole mi viene un dubbio "ma l' ambrosia e il nettare?" Quasi sbianca "sono caduti dalla nave qualche giorno fa"
"Durante l'attacco di polipetor" dice Francisco accanto al fratello "come l' hai chiamato?"
"Non io.... David" il figlio di Hermes sorride "va be'... Ma ora che si fa?"
"Sicuramente dobbiamo fare riferimento ma adesso ci conviene andare via di qua" dice Antonino dirigendosi al timone
'''modalità acqua'''
I remi si abbassano e schizzano sul ponte piccole gocce d'acqua salata "da quando è guarito Francesco?" Chiedo notando che non ha più la benda "da dieci minuti, Chiara gli ha svuotato un secchio d'acqua sulla testa ed è guarito"
"Ancora non sono in formissima" specifica
"Scusate qualcuno sa dirmi dove siamo diretti esattamente?" Tutti si voltano verso di me "il palazzo di Noto si sposta, Ma in questo periodo dovrebbe essere a..." Chiudo gli occhi per tentare di percepire qualcosa "Simun! Sei ancora qui?" I capelli mi svolazzano "spostiamoci" dice Chiara appena si spostano prendo un grande boccata d'aria e mi sento dinuovo in forze, mi alzo e cerco di comunicare con lui "oi potresti dirmi dov'è il palazzo di Noto?" Continua a girare intorno alle gambe poi sfreccia verso le mie orecchie 'Ostro... Chiedi a lui' poi lo sento andare via "cosa ti ha detto?" Mi chiede Chiara impaziente "devo chiamare un amico" corro in cima all' albero maestro "Ostro... OSTRO!" a differenza di Simun che è una brezza calda del sud, lui è il vento forte del sud "copritevi la bocca e chiudete gli occhi" grido agli altri 'figlia di Eolo che piacere rivederti' purtroppo ha portato parecchia sabbia e mi va negli occhi "sai dov'è il palazzo di Noto?"
'ovvio, scendi e vi porterò lì'
"Grazie"
"Allora?"
"Antonino, puoi rilassarti ci pensa Ostro"
"Chi?" Mi chiede Chiara, poverina le ho somministrato tutti i nomi dei venti "Ostro il vento potente dell' sud"
"Io preferisco la mia amata Foschia che ha solo un nome" detto questo fa una piccola nuvoletta di Foschia e la accarezza, poi si dissolve "tu sei dolce solo con la Foschia" borbotta Francesco
"Certo"
"bene ora prima che Ecate ci ripensi meglio andare" dice Lavinia guardando in modo strano Antonino cerco le figlie di Ipno "sono andate a dormire" mi dice Christian poco dietro di me "grazie" scendo sotto sono troppo curiosa ma "Kira" mi giro di scatto "Lavinia cosa ci fai qui"
"Ecco io..."
Pov Lavinia dopo quello che è successo con Antonino mi sento strana, non so se dovrei parlarne con qualcuno "Kira"
"Lavina cosa ci fai qui?" Ottima domanda
"Ecco io..." No, non c'è la faccio "io ti stavo cercando per chiederti se potevi aiutarmi ad allenarmi"
"Certo nessun problema, ma aspettiamo di sbarcare"
"Ok a dopo" vado in camera mia e chiudo la porta ma alla scrivania trovo qualcuno
"m-mamma?"
"Mia cara" un ricordo mi attraversa la mente "perché Eros era qui?"
"Non lo so" dice vaga "sei sua madre e poi lo sa che non deve fare nulla ad Antonino" specifico
"Ma non decido cosa deve fare" stringo i pugni e mantengo la calma "e poi scusa non te ne sei innamorata?"
"Io sì, follemente. Ma lui no"
"Usa la tua magia"
"No mamma, io voglio che lui mi ami per quello che sono non per i miei poteri!"
"Brava piccola mia, lo sapevo che avresti detto così" non la capisco proprio Afrodite "mi raccomando, non dimenticare mai cosa vuol dire Afrodite" la guardo negli occhi "non vuol dire solo amore ma anche amare. Afrodite non vuol dire solo essere belle ma diffondere bellezza, e tu sei così" mi accarezza la guancia poi scompare e un sorriso dolce mi rimane sulle labbra
Pov Antonino devo levarmela dalla testa, quello che mi attira di lei è solo il suo dono di Afrodite non farti incantare e pure non riesco a dimenticare il modo in qui mi ha guardato quando stava per cadere... Cosa mi sta succedendo?
STAI LEGGENDO
Tra doveri e segreti
Fanfiction*Trama* Al campo mezzosangue e al campo di Giove, tira un aria tranquilla, le case, con i rispettivi figli semidivini svolgono le solite attività di tutti i giorni per i semidei. Ma qualcosa sta per cambiare e la pace è in pericolo. Il destino costr...