Teresa era nella sua camera. Edoardo le aveva telefonato di nascosto mezz'ora prima, raccontandole che Beppe aveva chiesto a tutti i ragazzi di scrivere qualcosa per elaborare la perdita di Ciro.
Sapeva quanto Edoardo era legato a lui e lei soffriva nel sentire la sua voce affranta. Voleva fargli sapere che gli era vicino, quindi prese un quaderno rosso dalla scrivania e la penna dal comodino.
Caro amore mio...
Mi si spezza il cuore nel sapere che soffri. So che volevi bene a Ciro e posso solo immaginare quello che provi.
Io, però, per te ci sono sempre e sempre ti amerò. Non credevo che fosse possibile provare un sentimento così forte per qualcuno, ma tu hai scalfito la mia corazza, finché non sei arrivato a vedermi dentro.
Ora lascia che sia io a curare il tuo cuore. Lascia che possa amarti. Pensa solo a uscire il prima possibile, così potremmo davvero tenerci per mano per la strada e gridare al mondo quanto ci amiamo. Il mio cuore che batte solo per te.
Permettimi di stringerti a me la notte, scaldare il tuo cuore in lutto. Permettimi di ricevere una dolce promessa, ogni volta che mi perdo ad accarezzare la tua pelle, o che sento il tuo profumo.
Lo sento anche adesso, anche se non sei qui. Lo ricordo e sono felice, perché sono sempre serena quando sento questo profumo. Sa di casa, sa di te.
Edoardo, venire a fare quel laboratorio all'IPM mi ha dato più di quanto speravo. Mi ha dato te e so che niente potrà mai separarci. Niente. Ti amo Edo mio, cuore mio, ti prego non lasciarmi mai.
Spero di incontrarti ogni notte nei miei sogni, finché non posso vederti o sentirti.
Ti amo, tua Teresa.
Rilesse la lettera e la chiuse nella busta già affrancata. Ora come ora voleva essergli vicino e lo sarebbe stata.
Suo padre non avrebbe mai approvato la sua storia con Edoardo, ma alla fine che ne sapeva lui dell'amore? Di quello che provava lei? No, la lettera l'avrebbe spedita l'indomani, di nascosto. Che suo padre dicesse, lei amava Edoardo e lui amava lei. Lo sentiva in ogni carezza, in ogni parola. Si amavano e niente poteva dividerli.
Guardò fuori dalla finestra e si strinse le ginocchia al petto, immaginando che fosse Edoardo quello stretto a sé.***
Vi piace la storia?
Inseritela in un elenco di lettura, per trovarla prima e non dimenticatevi di lasciarmi una stellina!
STAI LEGGENDO
Lettere dall'Istituto Penitenziario Minorile
FanfictionATTENZIONE! SPOILER SUL FINALE DELLA PRIMA STAGIONE. I ragazzi sono tutti nell'IPM e la vita di Carmine è appesa a un filo. Gli educatori propongono ai ragazzi e alle ragazze di tenere un diario, per sfogare le ansie instaurate dalla morte del lor...