-5-

211 9 0
                                    

KATSUKI POV

Andai nella grande sala da pranzo come al solito. Izuku era già lì. Mi sedetti vicino a lui.

-Sei in ritardo- notò lui. La sua gamba si muoveva in modo nervoso e veloce.
-Apparentemente sì...- dissi io. La gamba di Izuku si fermò.
-Stamattina... dove sei andato veramente?- mi chiese.
-Passeggiavo...- risposi.
-Perché ti ha dato così fastidio quella domanda?- chiese.
-Quale?-
-Ti avevo chiesto se avevi un potere... eri nervoso...- continuò lui. Ancora il mio potere, che cosa avevano tutti?

-No, non lo ero- negai.
-Invece sì- ribadì lui. Mi morsi il labbro, la verità stava andando a galla, dovevo impedirlo, non era quello il momento giusto per dirglielo. Stavo per dire qualcosa, ma il cibo arrivò e la conversazione finì lì.

Quando finimmo di mangiare mi alzai e andai via, non ne potevo più di quell'aria di tensione che c'era nella stanza.

IZUKU POV

Katsuki se n'era andato e io ero rimasto solo a tavola. Feci una smorfia, che cosa gli prendeva? Qualcosa non mi tornava.

Andai di nuovo da Uraraka, magari lei poteva aiutarmi.

Passai per le prigioni. Le grida di agonia dei prigionieri erano assordanti e fastidiose, avrei cercato qualcosa anche per quello.

Bussai alla porta, come al solito Uraraka mi aprì quasi subito.

-Ho bisogno di due cose- tagliai corto subito.
-Certo mi dica- disse Uraraka cordiale. Sudava.
-Una pozione della verità e qualcosa che faccia perdere la voce ai prigionieri qua di fianco permanente- elencai.
-Ne è sicuro principe? La magia può creare più dipendenza di qualsiasi tipo di alcolico... non dovrebbe essere usata in modo così imprudente...- mi avvertì. La guardai con occhi serrati.
-Che cosa stai blaterando? Io non ho alcuna dipendenza- affermai arrabbiato.

Lei sembrava spaventata, ma corse lo stesso a prendermi quello che le avevo chiesto.

-Liquido verde pozione della verità, liquido blu pozione per la voce. Per la prima una goccia per giorno, per la seconda una goccia per detenuto- spiegò frettolosamente. Poi mi chiuse la porta in faccia. Quell'atto di insolenza non sarebbe stato perdonato, ma in quel momento non ne avevo il tempo.

Chiamai una guardia e gli passai la pozione per la voce, descrivendogli nei minimi dettagli le dosi. E poi andai a cercare Katsuki.

URARAKA POV

Il principe mi spaventava, lo vedevo nei suoi occhi... era completamente dipendente dalle pozioni che gli davo.

Se andava avanti così, avrebbe potuto chiedermi anche qualcosa per far zittire il popolo o peggio.

Ma cosa lo spingeva a tutto questo?

"Katsuki" pensai. Il tutto aveva avuto inizio con Katsuki... il tutto era perché lui non amava il principe.

Sarei andata a cercarlo, se non fosse venuto prima lui.

-Ho bisogno di amare Izuku veramente- disse secco, era alla soglia della porta, sembrava a disagio.
-Eh?! Perché?!- chiesi facendo finta di non saperlo.
-Non sei stata tu a dargli la pozione d'amore? Lo dovresti sapere il perché- mi aveva beccata.
-Sì, e mi dispiace, ma sai cosa vuol dire quello che mi stai chiedendo? Potrebbe avere terribili conseguenze... almeno per te...- pensai subito a come la sua proposta avrebbe potuto sistemare il problema del principe con le pozioni. Se Katsuki avesse amato il principe, quest'ultimo avrebbe smesso di cercare pozioni.

-In realtà avrei qualcosa...- dissi.
-Ma ne devi essere al cento per cento sicuro- lui annuì energicamente.
-Tanto non ho altra scelta- le sue mani iniziarono a fare scintille. Aveva un potere... era l'anima gemella del principe!
-Va bene...- iniziai a frugare tra i miei vari scatoloni, finalmente trovai quel che cercavo, la pozione d'amore eterno. Gliela mostrai.

-Adesso ti spiego come funziona-

KATSUKI POV

La pozione era di un rosso acceso, ed era dentro ad una piccola boccetta a forma di cuore.

-Ti basterà una sola goccia, mettila dentro l'acqua e guarda il principe dritto negli occhi. Deve essere il primo che guardi dopo averla bevuta, nessun altro! Ti farà effetto completamente solo tre settimane dopo la somministrazione, per i più forti anche un mese. Nel mentre vedrai i tuoi capelli trasformarsi piano piano in rosa, i tuoi ricordi sparire e il principe diventare più bello. Ti dimenticherai tutto tranne lui- spiegò.

-Ora sei veramente pronto a prendere questa pozione? Ti avverto un'ultima volta, l'effetto è irreversibile, per te esisterà solo il principe per sempre-.

Deglutì. Afferrai la pozione.

-Grazie-
-Mi hai risolto un problema gigantesco- ammise la maga.

La salutai e andai a prendermi un bicchiere d'acqua. Tornai in camera, ma poco prima misi dentro il bicchiere una goccia della pozione e me la bevvi prevedendo chi avrei trovato in camera.

Come previsto Izuku era seduto sul mio letto ad aspettarmi. Lo guardai negli occhi. Era l'unica cosa che potevo fare, non avrei mai amato il principe, non riuscivo ad accettare il mio destino da me stesso.

-Che succede ai tuoi capelli?- notò subito Izuku. L'istinto mi disse di girarmi e guardarmi allo specchio. Le punte dei miei capelli erano rosate.
-Io non vedo nulla- mi sedetti di fianco a lui. Izuku mi porse una tisana.
-Mi dispiace per oggi... magari posso esserti sembrato insistente...- disse dispiaciuto.
-Non mi fido più dei tuoi intrugli...- spinsi delicatamente la tisana verso di lui. Izuku prese un sorso di tisana.

-Vedi? Non mi è successo nulla, ti puoi fidare- disse guardandomi. Allora afferrai la tisana dalle sue mani, non appena gli diedi un sorso iniziai a sentire un rumore acuto. Mi portai le mani alle orecchie, era insopportabile. I miei occhi incominciarono a lacrimare, mi toccai il viso, le lacrime erano nere come la pece. Guardai Izuku, vedevo i colori in modo strano.

-Che succede?!- chiesi. Non riuscivo a sentire la mia voce. Izuku mosse le labbra ma non ne uscì alcun suono, il rumore che avevo nelle orecchie era troppo forte.

Lo vidi urlare e questa volta lo sentii lievemente. Mi afferrò le spalle e iniziò a scuotermi. Era tutto così confuso, avevo ancora la tisana in mano. La ridiedi ad Izuku. Lui continuava ad urlare e ad un certo punto iniziarono ad andare e venire servi. Riuscii a capire solo una cosa di tutte quelle che urlavano.

-Maga Uraraka! Dov'è la maga Uraraka?!-.

Cya a tutti ragazzi! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Al prossimo capitolo!

~Love Potion~ /BakuDeku Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora