capitolo 1

175 9 0
                                    

*VANESSA POV*

Sono nella mia camera ad ascoltare Ed Sheeran a tutto volume guardando il soffitto a pensare che tra poco inizierò il quarto anno al liceo qui a Londra e quindi un altro anno a litigare con louis il mio ex migliore amico e i suoi amici per cui mi ha mollata e fatta quelle cose..

"Vanessaaaaaa" entra mio fratello Alessandro di 10 anni in camera mia urlando dalla gioia.

"Hey cucciolo perché sei così contento?" Chiedo sorridendogli dolcemente.

"Stasera andiamo a mangiare dai vicini" dice tutto euforico.

"Ah che bell- aspetta andiamo a mangiare dai Tomlinson?" Urlo alzandomi di scatto dal letto.

"Sii.. non sei contenta così io posso giocare con le sorelline di louis e tu puoi stare con il tuo migliore amico?" Chiede confuso.. giusto loro non sanno che non lo sopporto.

"No sono molto contenta, ora vai a prepararti" dico facendo un sorriso falsissimo e mentre lui annuisce e va in camera io scendo in cucina da mia madre.

Entro in cucina e trovo mia madre che cucina credo una torta al cioccolato e appena mi vede mi sorride:

"Vanessa vai a prepararti dobbiamo andare a cena da Johanna stasera" mi dice dolcemente.

"a proposito io stasera non vengo" dico velocemente e lei si gira di scatto.

"Ah e perché vediamo?" Risponde a tono.

"Perché... perché devo andare da giada stasera.. si" fingo per convincere più me stessa che lei.

"No mi dispiace.  Tu stasera verrai con me e tuo fratello dai tomlinson e non si discute. Chiaro?" Dice in tono autotitario e so che quando fa così non posso controbbattere.

"Oh.. va bene mi vado a preparare" dico sconfitta sospirando silenziosamente.

"Ah.. vanessa" mi ferma mia madre mentre stavo salendo le scale io mi giro e le faccio il cenno si continuare.

"Mettiti un vestito non sempre quei pantaloni strappati" dice indicando i miei skynni jeans neri strappati sulle ginocchia.. io sono un 'maschiccio' diciamo così.

"No mamma i vestiti no.. non mi metto né questi jeans né un vestito" dico irritata e salgo in camera mia subito dopo aver chiesto anche l'orario della cena che è alle 20:30 e ora sono le.... 19:17. Perfetto sono in orario.

Entrata in camera vado verso l'armadio e prendo uno skynni jeans grigio e nero a vita alta con le catene sul lato destro, poi una canotta nera semplice da mettere nei pantaloni e una giacca collage rossa e nera con dei tronchetti tacco 10 neri.  Preso Tutto li appoggio sul letto e vado in bagno dove mi butto sotto la doccia calda e mi lavo i capelli. Poi esco mi asciugo il corpo e i capelli e poi vado in camera e mi vesto poi torno in bagno mi piastro i capelli e mi faccio una coda alta con dei ciuffi che mi ricadono sul viso e poi metto matita e mascara. Fatto tutto prendo il cellulare e lo metto in tasca e vado in salotto dove mi aspettano mia madre e mio fratello.

"Non è un vestito ma stai molto bene" si complimenta mia madre e mio fratello annuisce. Io sbuffo e esco dalla porta andando nella villa affianco alla mia seguita dai due per tutto il giardino.  Fuori la porta ripenso che l'ultima volta che ci sono venuta è stato molto tempo fa perché cercavo sempre di non venire a queste cene. Poi mi decido e busso alla porta che dopo due minuti si apre e viene ad aprire una Johanna tutta sorridente che quando mi vede mi intrappola in un abbraccio spacca ossa facendo attenzione al pancione perché è incinta di due gemelline.

Quando si stacca :

"Oddio... da quanto tempo.  Louis mi diceva che ti eri fatta bellissima ma non credevo così tanto" ringrazio e poi entro anche se un po' scossa dal fatto che louis parli di me alla madre.

Quando metto piede in salone vengo avvolta da un abbraccio di lottie e fizzy che sono di qualche anno più piccole e poi dalla piccola phoebe.

"Vanessa ci sei mancata" esclamano in sincrono staccandosi.

"Anche voi.. " rispondo sorridendo.

"Vanessa sei bellissima" dice lottie e io sto per ringraziarla quando entra in sala louis che :

"È vero vanessa sei bellissima" dice sorridendomi e i gli lancio un occhiata d'odio e poi sorrido falsamete.

"Grazie ma non credo di essere così bella" riapondo guardando dolcemente le sorelline di louis.

"Vanessa perché non vai a salutare louis con un abbraccio? Non siete migliori amici?" Chiede ingenuamente phoebe e io mi giro a guardare louis che è agitato. stupido. Penso.

"Si certo che lo siamo. Ora lo saluto" le sorrido e vado da louis che sgrana gli occhi perché credeva dicessi la verità su quello che è successo.

Mi avvicino e gli avvolgo il collo con le braccia e lui ricambia.

"Credevi avessi detto la verità? Sei così ingenuo tomlinson. Sono una brava attrice " sussurro acida al suo orecchio in modo che mi senta solo lui e poi mi stacco e mi siedo vicino alle bambine.

Lui mi guarda beffarfo e poi entrano mia madre e johanna...

*angolo autrice*
Cosa ne pensate? Fatemi sapere.

Him ||Louis Tomlinson||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora