capitolo 15

103 7 0
                                    

Dopo cinque minuti Louis torna noto che è vestito uguale a me solo con il pantalone nero con gli strappi sulle ginocchia e le vans nere.

"Hey mi hai copiato" urliamo ridendo contemporaneamente e le sorelline ridacchiano.

"Ma quelle sono le mie bretelle?" Domanda Louis avvicinandosi a me.

"Si, io quelle bianche le ho dimenticate a casa e ho preso le tue. È un problema?" Domando con un sorriso dolce.

"Non è un problema. E poi stai benissimo vestita come me" inizia dolcemente mettendomi le mani sui fianchi. " e tanto di bretelle così ne ho tantissime " esclama ridacchiando con me.

Mi avvicino al suo viso e gli do un bacino sul naso sempre con un sorriso divertito e allo stesso tempo dolce sul viso, come il suo, che però è solo dolce.

Mentre gli bacio il naso sentiamo lo scatto della fotocamera e vediamo un flash.

Ci giriamo verso lottie che ha in mano il mio cellulare con affianco fizzy e Phoebe. Tutte e tre ci guardano sognanti facendoci vedere la foto.

"Dovreste mettervi insieme, siete bellissimi e dolcissimo" esclama lottie, che ci dice questo da anni ormai.

"Non penso noi siamo solo amici." Esclamo allontanandomi di botto da Louis, che fa cadere le sue braccia precedentemente strette alla mia vita ai suoi fianchi.

"Ehm.. già " mi asseconda insicuro Louis.

"Secondo me vi metterete insieme" esclamano le bambine e io sbuffo rassegnata.

Iniziamo a preparare i biscotti, e dopo un po sento suonare alla porta.

"Vado io" dico e Louis inizia a fissarmi fin quando non esco dalla cucina.

Apro la porta e sulla soglia trovo... zayn? Lo saluto con un sorriso.

"Lou c'è zayn" urlo credendo che fosse qui per lou.

Louis subito mi raggiunge e mi mette il braccio su una spalla e chiede a zayn il della sua visita.

"In realtà non volevo parlare con Louis, ma con te vanessa" dice zayn leggermente imbarazzato.

"Dimmi " dico semplicemente.

"Ahm.. ecco.. ehm t- ti andrebbe di uscire co-con m-me stasera?" Dice abbassando lo sguardo in imbarazzo. Zayn imbarazzato?

Nello stesso momento che mi fa la domanda la stretta di Louis aumenta sul mio fianco.

"Ehm.. si, perché no?" Dissi leggermente spiazzata e incredula.

"Ok allora passo stasera alle 20, non vestirti tanto elegante " mi dice e io annuisco e mi salita con un bacio sulla guancia.

Torniamo in cucina dove le bambine hanno finito di fare le forme ai biscotti.

Le mettiamo in forno.

"Quindi oggi uscirai con zayn?" Mi chiede Louis pulendo il bancone.

"Si, c'eri anche tu quando me lo ha chiesto" rispondo pulendo i fornelli.

"Si, ma sta attenta, lui è conosciuto come un puttaniere" mi dice e io annuisco e poi preparo della posta al sugo.

Pranziamo in silenzio e ci mettiamo a vedere tutti e cinque un po di TV quando poi lottie non chiede che ora è.

"Sono le 19, io vado a prepararli per l'uscita" mi alzo e Louis sbuffa.

Vado di sopra e mi faccio una doccia veloce e poi vado in camera.

Prendo dall'armadio un pantaloncini nero, con delle catenere rosse e mere sulla destra, poi una canotta con la fantasia a scacchi nera e rossa e il mio giacchetto di pelle. Indosso tutto con dei collant leggeri e dei tacchi 8 neri lucidi.

Metto eyeliner e mascara con un rossetto rosso e lascio i capelli mossi, al naturale.

Prendo il cellulare e infilo i soldi nella cover e lo metto nella tasca posteriore del pantaloncino.

Alle 19:55 scendo in sala essendo pronta. Appena entro e i quattro si girano verso di me.

"Sei bellissima" esclamano le bambine.

"Infatti, anche troppo bella per uscire con zayn" Louis mi si para davanti.

"Dai, non preoccuparti, ci vediamo domani, non aspettatemi svegli, e lou la cena è in frigo la devi solo riscaldare" dico dando in bacio sulla guancia a tutti visto che ho sentito il clacson della moto di zayn.

Esco di casa e...

Him ||Louis Tomlinson||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora