**il giorno del ballo**
Sono le 16:30 e io stavo tranquillamente guardando la televisione quando mi squilla il cellulare.
"Pronto?"
Rispondo senza aver controllato il nome sullo schermo.
"Vanessa, sono giada ho bisogno di un consiglio"
Sembra quasi disperata.. cosa sarà successo?
"Dimmi... è successo qualcosa di grave?" Chiedo.
"No, solo harry mi ha invitata al ballo di questa sera e non so come comportarmi.. e poi mi serve il tuo aiuto per il trucco e i capelli"
Ieri la mia amica mi ha dette che gli piace harry, ma è ancora confusa.
"Va bene allora tra mezz'ora vengo da te, così ci prepariamo insieme"
Dico e giada inizia ad esultare dall'altro lato del telefono e allora io chiudo la chiamata.
Mi alzo dal comodo letto della stanza degli ospiti di louis e prendo le cose che mi servono per farmi una doccia, il mio vestito per la festa, le scarpe e la borsa a tracolla piccola blu.
Non porto nient'altro perché giada dovrebbe avere tutti i trucchi e cose varie per i capelli a casa, così scendo in salotto dove vedo louis.
"Lou.. io vado da giada a prepararmi, vienimi a prendere a casa sua. "
Dico salutandolo con un bacio leggero sulla guancia.
"Ok, a dopo"
Dice ed esco, dove mi avvio a casa della mia migliore amica a piedi perché dista solo quattro isolati da casa mia.
Appena arrivo nel giardino di casa sua, non ho neanche il tempo di bussare che già la porta è aperta e c'è lei che mi tira verso camera sua.
"Ok... questo è il vestito, decidi tu la pettinatura e il trucco perché sei brava."esclama ansiosa.
"Si, ciao anche a te amica mia" dico sarcastica.
"Sisi ciao.. hai capito quello che ti ho detto?"
Si vede che vuole essere perfetta per uscire con Harry, ma così mi fa diventare pazza.
"Si, visto che sono le cinque del pomeriggio, e i ragazzi arrivano alle sette e mezza. .. e considerando che devo preparare entrambe, vai a farti la doccia nel mentre decido come truccarti"
Esclamo pensierosa portandola in bagno e poi chiudendo la porta dietro di lei.
Vedo sul letto il suo vestito. È lungo color verde smeraldo con il corpetto a cuore e monospalla decorato con dei piccoli brillantini qua e là, le scarpe con il tacco 8 cm bianche come la borsetta bianca con i brillantini verdi. È abbastanza semplice e rispecchia la sua personalità.
Ho capito come truccarla.
Tiro fuori anche i miei vestiti e li poggio sul letto. Proprio in quel momento entra giada in camera lavata e con i capelli asciutti.
"Bene, io mi vado a lavare, tu nel mentre vestiti. " dico e lei annuisce.
Vado in bagno e mi butto sotto il getto di acqua calda che mi fa rilassare e dopo mezz'ora esco e una volta asciutta vado in camera a prendere i vestiti.
Prendo il vestito con delle ciabatte che mi presta giada e vado in bagno a vestirmi.
Appena messo il vestito vado in camera e noto che il colore del vestito le dona molto.
"Allora siediti e io incomincio"
Lei lo fa e io prendo i trucchi, dei fermagli e l'arriccia capelli.
Inizio a farle i capelli con una treccia poi modellata a chignon con due ciuffi ricci che le ricadono sul viso.
Poi faccio il trucco, sfumo l'ombretto verde smeraldo con il bianco e poi metto la matita bianca per dare luce e il mascara. E infine un rossetto rosso.
Quando ho finito si mette le scarpe e vedo che è veramente bellissima.
"Sei bellissima" le dico e lei mi ringrazia.
"Dai preparati che tra 30 minuti arrivano i ragazzi, non ce la farai mai è troppo poco tempo" esclama.
"No, faccio a tempo" dico per poi entrare in bagno.
Mi faccio la piastra ai miei lunghi capelli colorati e poi faccio una treccia morbida e disordinata a spina di pesce che ricade sulla spalla destra.
Io mi faccio una specie di smokey eyes blu sfumato all'azzurro, metto una linea sottile di eyeliner nero e matita nera e il mascara. E per finire un rossetto rosso ma chiaro.
Metto le scarpe ed esco dal bagno.
"Oddio, sei stupenda"
Esclama giada vedendomi incontro.
"Non è vero, comunque scendiamo che Louis mi ha detto che saranno qui a minuti. Vengono con due macchine"
Le dico mentre metto in borsa il cellulare, il rossetto e dei fazzoletti.
Appena iniziamo a scendere le scale trovo mia madre e quella di giada che stanno parlando con i nostri cavalieri.
"Siete bellissime" esclamano i quattro in coro e noi sorridiamo.
Le nostre madri ci fanno delle fotografie e poi noi ce ne andiamo.
"Neanche se fosse un matrimonio" sbuffo e loro ridono.
Ci separiamo e io vado in macchina con lou e giada con Harry.
Il viaggio è molto silenzioso e arrivati a scuola, louis mi fa scendere dalla macchina dopo avermi aperto la portiera.
"Che cavaliere" dico ironica.
"Per forza, con una principessa così" mi dice sorridendo e io arrossisco per la prima volta imbarazzata dopo tanti anni.
"Comunque sei stupenda"
Mi sussurra all'orecchio dopo essersi avvicinato e mi vengono i brividi... sarà il vento.
"Grazie , ma comunque neanche tu scherzi" gli dico sorridendo.
"Tutto per merito tuo" dice.
"Aspetta un minuto- dico passandogli una mia mano nei capelli per scompigliarli un poco- ora sei perfetto"
Dico sorridendo e dopo ci avviamo all'entrata dove incontriamo. ..
STAI LEGGENDO
Him ||Louis Tomlinson||
Fanfictionvanessa è una ragazza sensibile e dolce ma molto infondo perché agli altri mostra solo il suo lato testardo forte acido determinato e menefreghista.. lei si mostra così dopo che il suo ex migliore amico, louis tomlinson, ha deciso di essere popolare...