TWENTY

416 19 1
                                    

"Nuova collana?"

Nancy ha immediatamente afferrato il ciondolo che le stava appeso al collo quando Henry lo ha menzionato, i suoi occhi tremolavano tra il diamante sul petto della sua ex moglie e i suoi occhi.

"Sì."

"Chi te l'ha comprato?"

"Importa?"

Henry era fermo sulla soglia della casa di Nancy in attesa che Vincent finisse di allacciarsi i lacci delle scarpe prima di partire per guardare insieme la partita di calcio. Nancy aveva fatto del suo meglio per permettere a Vincent di vedere suo padre, anche se desiderava disperatamente averlo sempre con sé.

Non capitava spesso che Henry chiedesse di vedere suo figlio, ma il venerdì aveva aspettato davanti ai cancelli della scuola per catturare Nancy e chiedere se poteva portare fuori Vincent il giorno successivo per la partita. All'inizio esitò, sapendo che era il giorno in cui Arthur sarebbe tornato a casa e che Vincent avrebbe voluto vederlo, ma accettò comunque.

"Non proprio, solo interessato a chi c'è intorno a mio figlio."

"Beh," Nancy sospirò e tirò giù il cappotto di Vincent dal gancio sul muro, "Non c'è niente di cui preoccuparsi."

Henry non disse nulla, si limitò a socchiudere gli occhi verso Nancy prima di scoppiare in un sorriso mentre Vincent oltrepassava sua madre sulla soglia e saltava giù per i gradini.

"Potrei portarlo fuori a mangiare dopo?"

Nancy annuì: "Sarò a casa, lo riporterò a casa ogni volta che è pronto per andare a letto.

"Ci vediamo dopo mamma, ti voglio bene."

Vincent abbracciò le ginocchia di sua madre e lei ricambiò l'abbraccio, assicurandosi di dargli un bacio prima di mandarlo via con suo padre.

La casa sembrava vuota senza di lui. Non c'era rumore, nessun passo che correva e nessun eco di macchinine che correvano sulle assi del pavimento. Nancy era così abituata a stare sempre a casa con suo figlio che le sembrava strano stare a casa da sola.

Ha cercato di far passare il tempo il più velocemente possibile. Nancy non sapeva a che ora sarebbe dovuto tornare a casa, ma voleva che la casa fosse immacolata. Puliva i pavimenti e cambiava le lenzuola, correva persino al negozio all'angolo per assicurarsi di avere tutto per cucinare il pasto preferito di Arthur . Le mancava moltissimo e si era sentita come se una parte di lei fosse scomparsa da quando se n'era andato.Nancy ha indossato un vestito pulito dopo aver passato l'ultima ora a pulire. Ha optato per un vestito bianco aderente con dettagli di perline sul davanti, decidendo di aggiungere un po' di rossetto rosso e un po' di rossore alle sue guance. Voleva assicurarsi di apparire al meglio per Arthur.

Dopo essersi spruzzata di un po' di profumo, Nancy si sedette e guardò i secondi che scorrevano sull'orologio prima che bussare alla porta d'ingresso arrivasse finalmente un'altra ora dopo.

Si precipitò alla porta, lisciandosi il vestito e prendendo un respiro profondo prima di aprirlo.

"Henry?"

"Nancy." Henry sbatté le palpebre un paio di volte mentre si alzava e la guardava, i suoi occhi che correvano su e giù per il suo corpo più e più volte, "Sei incredibile, assolutamente bellissima."

Nancy non sapeva dove guardare, sentendosi incredibilmente a disagio per i complimenti del suo ex marito mentre lui la guardava nel modo più ammirevole che avesse fatto dal giorno del loro matrimonio.

"Pensavo che lo portassi a mangiare dopo il calcio?"

Vincent corse oltre i suoi genitori e tornò in casa, dirigendosi dritto su per le scale e chiudendo la porta della sua camera da letto con un forte tonfo.

Fuori tempo | Arthur ShelbyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora