TWENTY EIGHT

334 16 0
                                    

Nancy saltò dal suo posto quando Arthur varcò la porta, la camicia bianca coperta di sangue ma parzialmente nascosta dal blazer e dal cappotto.

"Dio." sussurrò Nancy tra sé e sé mentre correva verso di lui e lo abbracciava, sapendo esattamente cosa era appena successo.

Sentì Arthur abbracciarla, stringerla forte e seppellire la testa tra i suoi capelli, chiudere gli occhi e sentire la rabbia svanire dal suo corpo mentre annusava il suo profumo.

"Ora va tutto bene, Nance, sei al sicuro."

Lei lo guardò con gli occhi pieni di lacrime, lasciandoli cadere lentamente lungo le sue guance. Nancy non riusciva davvero a contemplare ciò che Arthur ei suoi fratelli erano appena andati a fare. Ha trovato difficile capire che il suo ex marito era morto, non farlo mai ritorno.

Naturalmente, l'idea di essersi liberata da lui per sempre, di non dover dormire con un occhio aperto per la paura che lui irrompesse nella sua casa e di poter finalmente rinchiudere la scatola dei ricordi delle terribili torture che l'aveva sottoposta era un peso incredibile per le sue spalle, ma lui era il padre di Vincent.

Una scusa spiacevole per un padre, nella migliore delle ipotesi, ma Nancy si sentiva un terribile senso di colpa in fondo allo stomaco per aver chiesto ad Arthur di uccidere il padre di suo figlio, anche se lui aveva fatto a pezzi la loro famiglia.

"Arthur sei tu?"

Vincent scese di corsa le scale quando sentì la porta d'ingresso aprirsi e chiudersi. Non aveva idea di cosa sua madre avesse mandato Arthur a fare, e nessuno dei due aveva intenzione di dirglielo finché non fosse stato abbastanza grande da capire perché preso una decisione così pesante.

"Vieni qui figliolo."

Arthur spalancò le braccia e raccolse il bambino, tenendolo stretto al suo petto e baciandogli le guance.

"Pensavo che non saresti tornato."

Guardò il viso del bambino mentre lo teneva. Il sorriso innocente e gli occhi tristi spezzarono il cuore di Arthur. Guardò Nancy che era in piedi a guardarli.

"No," disse Arthur, guardando indietro a Vincent, "Torno sempre. E non andrò mai più da nessuna parte, lo prometto."

Vincent sorrise e si divincolò dalle braccia di Arthur, atterrando a terra con entrambi i piedi e un piccolo tonfo.

"Bene," cominciò, "non è lo stesso senza di te qui. Vuoi giocare a calcio fuori?"

"Certo, io sono il Blues tu sei la Villa."

"Assolutamente no, non sono io la Villa!"

Nancy sorrise quando Vinny afferrò la mano di Arthur e lo trascinò nel cortile sul retro della loro casa con un pallone da calcio infilato sotto il braccio.

Si prese un momento per sedersi e raccogliere i suoi pensieri, cercando di stabilizzare la sua mente e calmarsi, rendendosi conto che la sua vita era libera di iniziare correttamente ora.

Non poteva fare a meno di chiedersi come fosse morto Henry. Si meritava fino all'ultimo dolore che aveva sopportato, ma anche Nancy sperava che i ragazzi avessero pietà di lui. Nel profondo, sapeva che non sarebbe stato affatto così.
Nancy si tastò il petto per cercare la collana, stringendola nel palmo della mano. Adesso era così, erano davvero loro tre, insieme come una famiglia.

Le faceva ancora male pensare alla decisione di Arthur e al modo in cui l'aveva gestita, ma sapeva in se stessa che Arthur Shelby era la sua anima gemella. Il modo in cui si sentiva quando era con lui era come niente che avesse mai provato prima, e sapeva che non si sarebbe mai più sentita. L'ha resa felice, ha tirato fuori il meglio di lei e l'ha fatta sentire sicura così com'era, non facendola sentire come se dovesse cambiare.

Arthur è stato fatto per lei, e lei è stata fatta per lui. Nancy vide l'uomo che Arthur era veramente, sotto la rabbia e le pistole, sotto il cappuccio e la lama, lo vide e lo amava. L'avrebbe sempre amato.

Si sentì bussare alla porta  fece sobbalzare Nancy, ma presto si sistemò quando si aprì lentamente ed Esme entrò con un sorriso comprensivo sul viso e un mazzo di girasoli in mano.

"Ecco," disse con un sorriso, "lo so che ti piacciono."

"Grazie, Esme, sei molto gentile."

Nancy riempì un vaso d'acqua per i fiori, guardando fuori dalla finestra della cucina mentre osservava Arthur tuffarsi nella direzione sbagliata quando Vincent corse verso di lui e calciò la palla verso la porta che avevano disegnato sul muro di fondo con il gesso.

"Come stai?" chiese Esme quando Nancy si sedette accanto a lei.

Esme pensava che Nancy fosse esausta. I suoi occhi erano scuri e pesanti e la sua pelle era pallida, i suoi occhi sembravano spenti e sembrava sul punto di far cadere qualsiasi secondo.

"Stanco," rispose, "non sono riuscita a dormire da quando Arthur se n'è andato."

Esme sentì il cuore sprofondare mentre guardava Nancy guardare di nuovo i ragazzi dalla finestra sul retro.

"Ti ama", disse Esme, prendendo la fragile mano di Nancy, "so che è difficile vedere oltre quello che ha fatto, ma ti ama. Ti amerà ora nel modo in cui meriti di essere amato, lo so. "

"Come puoi essere così sicuro?" Nancy sospirò, la sua mente ancora vagando in luoghi oscuri e futuri poco invitanti che non voleva visitare.

"L'ho visto," Esme si sporse in avanti e le rivolse uno sguardo d'intesa, "Anche Polly. Fidati di noi, lo sappiamo."

Prima che Nancy incontrasse Esme e Polly, non avrebbe mai creduto a una parola che una zingara avrebbe detto a lei. Anche se ora, dopo aver vissuto una delle letture di Polly, aveva più che sufficiente fiducia in ciò che la sua amica le stava dicendo.

"E so anche qualcos'altro."

"Che cos'è?"

Il cuore di Nancy si abbassò quando seguì gli occhi di Esme fino allo stomaco. La sua amica le mise una mano sulla vita, sorridendole.

"Cosa? Io-non posso essere, io-"

"Lo sei, Nancy. Ed è un maschio, l'abbiamo visto anche noi."

Nancy si sentiva come se stesse per svenire. Sapeva che la domanda in sospeso era rimasta in sospeso per la sua testa per oltre un mese dopo il suo ritardo, ma l'ha attribuita allo stress, non volendo accettare quale potesse essere stata la vera ragione.

"Un maschio?" sussurrò Nancy.

Pensò immediatamente a Henry, cercando di tornare indietro e pensare a quando si era imposto su di lei, pregando che nessuno di quegli appuntamenti coincidesse con la sua gravidanza.

Esme notò l'orrore che sprofondava sul viso di Nancy, sapendo esattamente a cosa stessero girando in pensiero gli ingranaggi dentro il suo cervello. Sorrise, posandole una mano sulla spalla, riportandola nel mondo reale.

"È una Shelby, Nance."

Nancy guardò di nuovo fuori dalla finestra, questa volta, felice. Guardò Arthur sollevare Vinny sulle sue spalle, tenendogli le mani e agitandole in aria mentre ridevano insieme. Arthur era già un padre incredibile per un bambino che non gli apparteneva, e non aveva dubbi che l'avrebbe fatto essere altrettanto meraviglioso un padre con suo figlio.

"Dovresti dirglielo."

"Non ancora," Nancy scosse la testa, "devo fare qualcosa prima."

Fuori tempo | Arthur ShelbyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora