19

2.3K 47 4
                                    

Sono passate 2 settimane,i miei genitori sono venuti due giorni fa,hanno parlato con la direttrice e Ciro continua a torturarmi l'anima.
Mi sento uno schifo dentro a questo posto.
Quanto vorrei scappare da Napoli e andare in Sardegna,Sicilia o qualsiasi posto per staccare la spina e per rilassarmi un pò.

<<We Robè che hai?>

<<non c'è la faccio più Nad>>

<<Belle ora d'aria susu!!>>sentiamo Nunzia che urla da fuori dalla cella.

<<Dai andiamo vieni>>mi prende per mano nad e usciamo fuori.

<<Ciù ciù>>sento la sua voce fastidiosa chiamarmi con questo nomignolo che odio soprattutto detto da lui.
Che sia chiaro non odio le caramelle..

<<che vuoi Cì?>>dico con tono abbastanza stufo.

<<ma stai semp incazzat?>>dice mettendo le mani sulla rete

<<con te,sempre Ricci>>dico incrociando le braccia continuando a camminare lungo la rete che ci separa.

<<aspè Robè>>

<<Miracolo! Mi chiami per nome adesso?>>dico alzando le mani al cielo.

<<pkke nun funzion cu te?>>mi chiede con un sussurro che riesco a sentire

<<cosa non funziona?>>dico dubbiosa

<<Roberta vieni!>>Mi chiama Liz.

<<Arrivo!!>>dico urlando.

<<Cì?allora?>>curiosa di sentire cosa non funziona con me.

<<nient!VATTEN!>>dice spingendo la rete.

<<ecco lo sapevo sei sempre il solito stronzo!>>dico guardandolo com disprezzo e andando poi verso Liz.

<<Liz dimmi>>

<<robè non parlà cu Ciro tu si na brav uaglion>>

<<si avete ragione tutti>>dico io facendo un respiro profondo.

Vedo i cancelli del carcere aprirsi e vedo lui..Andrea,il mio migliore amico.
Ci abbiamo provato ma poi si è dovuto trasferire cancellando le sue tracce.
Tecnicamente ci siamo "lasciati",anche perché per me era solo una cotta passeggera ma lo volevo bene lo stesso anche se non mi ha cercato,chiamato e scritto per più di 3 anni..

<<Robè!!>>esce dalla macchina e corre verso di me prendendomi alla sprovvista.

<<Andrea mettimi giù!!>>dico ridendo.

Ma c'è quella sensazione di essere guardati,"spiati".
Si quei occhi neri stanno guardando me e Andrea,aspettando una prossima mossa.

<<comm m si mancat!>>Mi dice Andrea accarezzandomi la guancia.

<<anche tu!>>dico sorridendo.

<<Basta piccioncini>>dice Silvia avvicinandosi a noi.

Con la coda dell'occhio vedo Ciro con uno sguardo da serial killer  che fa davvero mettere i brividi,tolgo subito lo sguardo per poi continuare a parlare con Andrea.

Pov's Ciro:

<<OH Cirù tutt appost?>>vedo che si avvicina Edoardo

<no eduà!>>dico accendendo una canna non distogliendo lo sguardo da quel ragazzo.

<<t fa incazzà chill?>>dice guardando anche lui la preda.

<<stasera deve capire chi comanda qui dentro>>dico guardando il mio amico con uno sguardo di complicità,lui annuisce e torna a giocare a calcio.

<<PINO!>>chiamo pino è subito si avvicina a me.

<<dimmi Cirù>>

<<dopo dai na lezion a chill>>dico facendo segno con la testa per fargli capire la nostra preda.

<<nun t preoccupà mo vec ij>>dice pino

<<brav>>dico dandogli una pacca sulla sua spalla.


Andrea:(migliore amico di Roberta)

Andrea:(migliore amico di Roberta)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
VOGLIJ A TE..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora