𝙿𝚘𝚟 𝙲𝚑𝚛𝚒𝚜𝚝𝚒𝚊𝚗
Entriamo dentro il ristorante e ci fanno accomodare in un tavolino posto in un angolo della sala, è un ristorante molto accogliente e non troppo raffinato. Io mi siedo affianco a Mattia con davanti Alex, il ragazzo di Cosmary, iniziano tutti e tre un discorso ma io non parlo, sono un po' intimorito se si può dire così, per il semplice fatto con non voglio fare brutta figura con loro e non voglio passare per un'altra persona, magari si potrebbero fare un'idea sbagliata su di me.
Così decido di mettermi a sbirciare il menù, ci sono un sacco di piatti a base di pesce, mi ispirano molto gli spaghetti allo scoglio quindi prenderò quelli, nemmeno il tempo di alzare la testa che arriva la cameriera, <Salve, avete scelto?> ognuno di noi ordina e poi ci porta del vino bianco <Amo ma guarda questo> Cosmary fa vedere un tipo a Matti e lui sgrana gli occhi <Cazzo... guarda che bello, poi il fisicoo> prende il telefono e scorre sul suo profilo per un po' <Si ma ora dammi il telefono, tanto sei già occupato> Mattia sbuffa <Mh si lo so> abbasso lo sguardo, Alex mi da un piccolo calcio da sotto il tavolo, alzo la testa e lui mi guarda come se volesse dirmi "Che hai?" io semplicemente scuoto la testa e la abbasso.
Ho sempre pensato di non essere abbastanza, so che Mattia può meritare molto meglio rispetto ad uno come me, so anche che il mio fisico non è muscoloso me l'hanno ripetuto sempre un sacco di persone, e vedere Mattia che fa apprezzamenti ad un ragazzo molto più bello di me fa un po' male, sopratutto se risponde ad una persona che gli dice che è fidanzato con un "mh si lo so" forse si è un po' stancato di me, lo assillo troppo con i miei baci e le miei attenzioni? Sono di sicuro invadente o forse sto correndo troppo.
Mattia in effetti stasera non mi ha calcolato magari vuole più spazio.Senza nemmeno accorgermene una piccola lacrima mi scende sulla guancia, Alex mi ritira un calcio <Rega scusate, Chri mi puoi un attimo accompagnare in bagno che sento qualcosa nell'occhio?> anniusco e ci dirigiamo verso il bagno, una volta entrati ci troviamo alla nostra destra uno specchio con tre lavandini mentre a sinistra i bagni, io mi appoggio con le mani al primo lavandino e scoppio a piangere <Chri> mi tocca la spalla Alex mentre io piango ancora più forte <No, Christian girati su> mi giro <I-io> lo abbraccio e lui si irrigidisce un po' poi ricambia <Non mi dire nulla, ho capito cos'hai> per una volta nella mia vita non mi sono dovuto spiegare, qualcuno a capito come mi sento anche solo dal mio modo di fare <Lui è innamorato di te, si vede, e di sicuro non ci ha fatto nemmeno caso al tono che ha usato ma fidati, anche se non lo conosco so riconoscere quando una persona è innamorata, e ti assicuro che lui lo è, di te> mi stacco <Grazie..> mi da una pacca sulla spalla <Hey è arrivata la cen-> Mattia è entrato in bagno, Alex si gira verso di lui per poi girarsi verso di me <Andiamo Chri?> anniusco <Chri tutto okay?> anniusco per poi uscire dal bagno insieme ad Alex.
Durante la cena ho parlato un pochino con Alex, mi ha fatto molto piacere parlare con qualcuno anzi che rimanere in silenzio. Mattia mi ha chiesto un po' di volte come stavo da quando sono ritornato dal bagno, io gli ho risposto con un semplice si perché non avevo molta voglia di parlare con lui.
<Quindi tu mi stai dicendo che quello di voleva mandare fuori dal negozio così a caso?> mi chiede Alex <Si te lo giuro, stavo aspettando mia sorella fuori dai camerini ma questo qua non voleva che stessi li perché anche la sua tipa si stava cambiando> lui ride facendo spuntare le fossette sulle guance <Che coglione hahaha> anniusco bevendo un po' di vino dal bicchiere, con la coda dell'occhio vedo Mattia che mi guarda ma non ci faccio caso.
La serata sta per finire infatti stiamo mangiando il dolce, io ovviamente il mio amato tiramisù <Posso assaggiare?> mi dice con un po' di timore Mattia, io lo guardo e non dico nulla <Vabbè tranquillo n-> lo interrompo avvicinando il mio piatto a lui <Grazie> fa mezzo sorriso che io non riesco a ricambiare, mi accarezza il ginocchio che io però scanso dalla sua mano <Chri> mi prende il polso <Lasciami> dico freddo <No, guardami> gli levo la mano ma lui lo riprende <Mi spieghi che hai?> scuoto la testa e mi alzo fregandomene dell'impressione che farò ai suoi amici, non ce la faccio a stare così, quindi pago ed esco dal locale con le lacrime che mi scendono sul viso.
➪Hey, se riesco oggi pubblico anche il capitolo 16 <3
STAI LEGGENDO
𝑸𝒖𝒆𝒊 𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂𝒍𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊 𝒖𝒏𝒊𝒔𝒄𝒐𝒏𝒐...
RomanceDue anime che si riuniscono, grazie a dei braccialetti che li hanno accompagnati, dall'ultimo saluto fino ad oggi...