«promettimi che questa sera non bevrai» mi dice Sofia appena usciamo dal taxi per andare verso lo stesso Pub di ieri.
«te l'ho già detto mille volte» sbuffo contro lei. Insomma, io sbuffo sempre.
«davvero, Rebecca, sai che voglio solo il meglio per te» continua a supplicarmi. Madonna, ho capito che ci tiene a me, ma basta.
«lo so, lo so.. però calmati, ti ho promesso almeno venti volte che non bevrò molto» quasi rido.
Non risponde perchè siamo arrivate all'ingresso, dove c'è sempre lo stesso omone dell'altra volta. Gli ripetiamo i nomi e cognomi, mentre lui ci lascia entrare.
«io vado a ballare, mi posso fidare a lasciarti sola?» mi dice per la milionesima volta Sofia. Lascio un verso di lamento, prima di una sua risata.
Mi dirigo su uno dei due divani intorno ad un tavolino con su alcuni Drink. Sono sicurissima che questa sera riuscirò a non bere.
«hey bella, chi non muore si rivede» sorride un ragazzo che si siede in parte a me. Oh, no. È lo stesso ragazzo della volta scorsa. No, non posso lasciarmi trasportare, proprio in questo momento.
«hey» sorrido debolmente.
«non è stato così male ieri sera in bagno, ci possiamo tornare per finire quella cosina» fa un sorriso malizioso il ragazzo. No, Rebecca, no. Hai promesso a Sofia che non ti saresti cacciata in altri guai. Mi parla il subconscio.
«oh, no di certo» faccio una mezza risata.
«va bene, vieni a ballare allora?» chiede speranzoso. Ma.. è solo ballare, non c'è nulla di male nel ballare.. con uno sconosciuto. «va bene » sospiro.
Mi prende per mano e mi aiuta ad alzarmi dal divano, dopo di che ci dirigiamo verso la pista da ballo. Cerco Sofia con lo sguardo, ma fallisco. Magari sarà ancora con quel ragazzo, oppure un altro, a fare Dio sa cosa.
«tu bevi? Posso offrirti qualcosa»urla il ragazzo a causa della musica troppo alta. Io bevo? No, hai promesso che non bevevi. Mi ha detto che posso bere, ma non molto. Si ma alla fine, sai come andrà. Oh Dio, è solo un drink. Rebecca, no, non farlo. Vabbe' , beviamo.
«va bene, grazie» urlo anche io.
Aspetto che arrivi il ragazzo col drink, e ci mette un po' in effetti. Ha in mano due drink, uno sarà per me. Me lo offre e io lo accetto, ma prima di bere il subconscio mi tartassa di parole. No, non farlo. Sai benissimo che alla fine ne bevrai molti di più. Dio, quanto odio il mio subconscio.
Bevo un sorso, piano piano. In pochi secondi, ho già svuotato il bicchiere.
«un altro!» chiedo al ragazzo. Poco dopo è davanti a me con un vassoio di Drinks. Basta, stai esagernado! Cazzo, basta parlare. Odio quella fottuta vocina nella mia testa che mi dice cosa non devo o devo fare, sono in grado di ragionare da sola!Passano ore e ore, Sofia non si è ancora fatta vedere mentre io continuo a bere. Ahia, mi sa che ho bevuto troppo. Ma si, un altro non fa male! E un altro? Che ci sarà poi di così preoccupante?
Bevo e bevo, fino a finire quasi due vassoi e mezzo. Sono leggera all'alcol. Si.
Sto finendo l'ultimo drink fino a quando non vedo la stanza ruotare. Perchè ruota? Sto leggermente cominciando a non vedere e mi scoppia la testa, cerco di parlare ma..
*SOFIA POV*
Smetto di ballare con un ragazzo figaccione per andare a cercare Rebecca. Dove minchia si sarà cacciata? Devo percorrere metà Pub prima di trovarla. È col ragazzo dell'altra volta. Oh, no, sta bevendo ancora. Vado verso di lei, finchè non la vedo cedere a cadere verso terra.
Cosa le succede?!? Cazzo, le avevo detto miliardi di volte di non bere troppo!
STAI LEGGENDO
i wanna be your life || Mirko Trovato
FanfictionRebecca è una di quelle adolescenti a cui piace andare alle feste e bere.. ma la sua vita cambia da quando scopre che ha un trauma al cuore. Finchè, un giorno in ospedale incontra Mirko, un altro adolescente della sua stessa età che la fa impazzire...