GLI OCCHI DI UNA VOLTA (1/2)

665 31 45
                                    

Pov Christian 

Sono in aereo da ormai 10 ore, e manca solo un'ora e l'aereo atterrerà in Avana a Cuba. Proprio a Cuba mi dovevano dare lavoro? Avrei voluto rifiutare, però ho bisogno di lavoro, poi insegnare Hip Hop e Break e fare esibizioni non dispiace per niente anzi, è la cosa che amo di più. La danza è il mio ossigeno, da quando...

Da quando lui se ne è andato, ma io non mi sono mai dimenticato di lui. Chissà ora dov'è. E pensare che è solo colpa mia se adesso non è più accanto a me, forse ora saremmo distesi sul letto uno abbracciato all'altro mentre ci stiamo scambiando amore. Magari fosse andata così. 

Sento l'aereo atterrare, siamo arrivati. Non è stato molto lungo il viaggio. Sono appena sceso e mi sto dirigendo all'Accademia che mi ha dato il lavoro. Appena entrato chiesi un po' di informazioni e anche le chiavi della mia stanza, mi hanno informato che dovrò condividere la stanza con uno. Spero che non mi darà fastidio e che sia almeno carino, ma non nessuno sarà mai all'altezza di...Mattia!? 

Cosa ci faceva Mattia qui in questa Accademia? Non dirmi che anche lui è qui per lavoro. Matti sta dormendo a petto nudo, ma non sembra che stesse facendo dei bei sogni. Infatti senti un singhiozzo provenire dalla sua bocca. Chiusi la porta dietro di me per avere privacy, mi avvicinai a lui lentamente per non spaventarlo e mi misi sul bordo del letto accarezzandogli i cappelli ricci color biondo tinto. Mi era mancato e anche tanto. Stava ancora singhiozzando, ma oltre ai singhiozzi senti un nome. Il mio. 

Mattia: CHRISTIAN! Ti prego Chri non mi abbandonare!

Iniziò a piangere forte e il suo respiro si faceva sempre più irregolare. Non si è dimenticato di me, ma non riesco a vederlo in queste condizioni per colpa mia. Così mi stesi accanto a lui e lo abbracciai, mi è mancato avere il suo corpo fragile tra le mie braccia. Lui è tutto sudato, ma a me non importa. Ora voglio solo calmarlo, però ho anche paura di sapere la sua reazione quando si veglierà. Mi odierà? Spero di no,  lo anche aiutato a calmarsi non mi può odiare.

Lo senti muoversi tra le mie braccia e piano piano apri i suoi occhi azzurro mare, sono gli occhi di una volta, sono sempre gli stessi. Gli stessi occhi di cui io mi sono innamorato.

Mattia: Chri-stian sei ver-amente tu? 

Matti allungo la sua mano verso la mia guancia toccandomela per contrallare se fossi veramente io. Che carino. 

Christian: Sono davvero io, piccolo. 

Lui sgranò gli occhi e si allontanò di colpo. Ha gli occhi lucidi e sta di nuovo per piangere. Non di nuovo, perché è così bambino? Ripensai alle mie stesse parole e mi ricordai che sono state le stesse parole che ci hanno fatto allontanare. Non sono cambiato per niente, capirei anche se non volesse ritornare con me. 

Cercai di avvicinarmi a lui, ma lui si alza subito dal letto e corre in bagno richiudendosi dentro.

Pov Mattia

Non ci posso credere. Non può essere qui veramente. Dopo tutti questi anni, è di nuovo qui.

Ma non per me.

È venuto qui a Cuba solo per lavoro, non poteva sapere che fossi anch'io qui. Ma adesso che lo sa, cosa vorrà fare? Mi vorrà ancora? Perché io sì, ma ho dannamente paura. Le sue parole fanno ancora davvero male. 

Sei solo un bambino! Piangi sempre e mi vuoi sempre vicino! Ne ho abbastanza di te! Non ti voglio più, mi hai stancato! 

Quel giorno era molto arrabbiato, io non avevo fatto nulla. Lui era ritornato a casa arrabbiato per colpa di qualcosa che io non so fino ad adesso, e lui se le è presa con me. Dicemdomi quelle parole, che ancora adesso mi sono in mente. 

Senza accorgermene inizio a piangere, ha ragione. Sono solo un bambino che pisnge sempre per tutto. Senti bussare, ma feci finta di niente. Non voglio vederlo. Non sarei in grado di vederlo negli occhi. Gli stessi occhi di una volta...

Fine prima parte

Spazio autrice

Potevo continuarlo ancora un po', ma oggi ho troppi pensieri in mente e non riesco a scrivere. Scusatemi davvero tanto. Domani non so se pubblicherò la seconda parte, spero di riuscirci. Per ogni cosa commentate. 

Scusate per eventuali errori e spero che vi sia piaciuta<3

Mal🤍


OS ZENZONELLI/MATTIANDove le storie prendono vita. Scoprilo ora