Gennaio 2005
La pioggia schizza contro le finestre, la vista sul giardino e sui campi successivi si confonde dietro il muro d'acqua che scende dal cielo nuvoloso e grigio.
È una giornata orribile fuori ma accogliente e calda dentro, Louis si è rannicchiato sotto una coperta, una calda tazza di tè tra le mani mentre guarda le sue sorelle Daisy e Phoebe che si urlano addosso a causa di un gioco di carte. Louis non si arrabbierebbe mai così tanto per un gioco, perché con i suoi dodici anni di vita è incredibilmente saggio e troppo vecchio per cose del genere. Lottie si appoggia a lui, telefono in mano, scorre instagram e sua madre Jay è in cucina a preparare waffle per tutti loro in questo giorno di pioggia, quando all'improvviso suona il campanello.
Chi diavolo c'è fuori con questo tempo e, soprattutto, vicino alla loro casa? È in mezzo al nulla e il prossimo semaforo è a una ventina di minuti a piedi. Se qualcuno suona il campanello, intendeva venire a casa Tomlinson, ma oggi non aspettavano nessuno.
Louis indossa pantaloni della tuta di spider man e una maglietta di Batman (sì, è un ribelle che mescola DC e MCU).
"Louis, puoi aprire la porta per favore,le mie mani sono piene di impasto.'" grida Jay dalla cucina e anche se Louis non ha idea di come le sue mani possano essere piene di pasta per waffle, posa la tazza sul tavolo, sospirando e alzandosi in piedi.
Si dirige verso il corridoio e apre la porta, facendo quasi cadere un ragazzo. Sembra che abbia premuto l'orecchio contro la porta o qualcosa del genere e non si aspettasse che la porta si aprisse davvero dopo aver suonato il campanello.
Ma ora, inciampa nel corpo di Louis,quasi facendolo cadere all'indietro.
"Ops." Dice imbarazzato dopo aver ritrovato l'equilibrio e scostandosi i capelli bagnati dalla fronte.
È carino, è l'unica cosa che passa per la testa di Louis.
Louis ha sempre pensato che gli potessero piacere i ragazzi più delle ragazze, da allora non era particolarmente interessato a Emma Stone ma più ad Andrew Garfield mentre guardava Spider. Uomini ancora e ancora.
Ma questo ragazzo che sta facendo cadere l'acqua piovana sul tappeto nel suo corridoio è davvero carino. Ha gli occhi che sembrano troppo grandi per il suo viso e così incredibilmente verdi, in contrasto con il colore pallido e lattiginoso della sua pelle e i suoi capelli scuri, probabilmente ricci, che attualmente si attaccano al collo e alla fronte in un pasticcio bagnato.
"Ciao." Louis dice dopo essersi ricordato che deve parlare.
Il ragazzo ridacchia al loro silenzio e poi Jay appare dietro Louis, vedendo il ragazzo e subito si precipita in avanti per chiudere la porta dietro di lui e condurlo più in là nella loro casa. "Cosa diavolo ci fai fuori con questo tempo? Tutto da solo?" Si agita su di lui, mettendogli una mano sulla guancia per controllargli la temperatura e tutto il resto.
"Ho perso le chiavi." dice il ragazzo con voce molto lenta.
"Dove abiti, caro?" chiede Jay e Lottie entra lentamente nel corridoio, una coperta avvolta intorno alle spalle e probabilmente curiosa per tutti i rumori.
"Solo a due strade da qui..." inizia il ragazzo e alza vagamente il braccio per indicare nella direzione generale dove la strada da qualche parte finisce in un piccolo villaggio. Si potrebbe dire che sono a due strade di distanza, ma una di queste è così lunga e campestre che in realtà è a trenta minuti a piedi da dove vivevano i genitori di Harry in quel momento. Allora, Harry viveva nella prima casa del villaggio dopo la strada che non portava al nulla. Quindi si potrebbe dire che era il "ragazzo della porta accanto", solo che c'erano mucche e cavalli e un lago tra loro.
STAI LEGGENDO
old lovers hippie music (italian traslation) l.s
Teen FictionLouis ci ha provato. Lo ha fatto davvero. Ha cercato così tanto di amarlo solo come amico, ma non poteva farlo. Non quando Harry era molto più di un "amico" platonico. Solo per questo ha tagliato così profondamente i rapporti quando Harry basava tut...