Maggio 2015
"Cosa stai facendo?" chiede Harry mentre appare all'improvviso dietro Louis, facendolo sobbalzare e sbattere il suo diario di scrittura.
Harry ride di lui e gli porge il suo tè. Louis non sa nemmeno come sia entrato, probabilmente Jay. Oppure ha usato la chiave di riserva che ha preso per la casa quando Lottie si è trasferita. (Rise di lui perché viveva ancora lì all'età di ventitré anni poiché sua sorella minore si è trasferita prima.)
"Hai fatto molto, ultimamente, su questa cosa del libro." osserva Harry e si siede sulla scrivania di Louis, accanto al diario chiuso, guardandolo e sorseggiando il proprio tè.
Louis decide di dirglielo. "Scrivo canzoni." Dice piano e gli splendidi occhi verdi di Harry si illuminano mentre un sorriso mozzafiato si allarga sulle sue labbra.
Alza una delle gambe, appoggiando il piede sulla coscia di Louis. "Davvero? Pensavo ti fossi trasformato in un poeta o qualcosa del genere."
"Potresti chiamarla poesia rock."
"Scrivi canzoni rock?" chiede Harry e alza le sopracciglia.
"Non proprio. Ci provo, ma la maggior parte delle volte le canzoni si trasformano in cose lente e allegre."
Harry mormora e si spinge un ricciolo dietro l'orecchio. Una cosa a cui si è abituato a fare poiché i suoi capelli sono incredibilmente lunghi ora, che arrivano fin sopra le sue spalle.
Louis personalmente è davvero innamorato di questi capelli nonostante non riesce a convincere il suo cervello a decidere se è illegalmente bello o attraente.
Ma questo è solamente Harry Styles.
Harry si sposta per sedersi più vicino a Louis, quasi di fronte a lui ora e sposta il piede sulla gamba di Louis. "Ha scritto canzoni su di me?"
"Sì, alcune."
Harry sorride largamente a questo. "Alcune." Lui ripete. "Penso che piangerò"
"Non piangere. Piangerò anch'io e sembreremo dei completi idioti e sarà così fottutamente imbarazzante."
Harry si alza dalla scrivania e si siede invece sulle ginocchia di Louis, avvolgendogli le braccia intorno alle spalle e inclinando la testa di lato, sorridendogli magnificamente. "Puoi suonarla una per me?"
No. Non può assolutamente farlo
Non una sola possibilità.
"Ehm." Lui comincia. "Forse un giorno, va bene piccolo?"
Harry annuisce, ancora sorridendo e non sembra nemmeno infastidito, non chiede il motivo.
Si sono abituati a questo, abituati a Louis che chiama Harry piccolo e si comporta in modo domestico.
Harry ha detto ai suoi genitori che ha una ragazza di nome Lisa, che vive intorno all'isolato. Grazie a Dio i suoi genitori sono sempre fuori per lavoro e non si preoccupano abbastanza del figlio per cercare di incontrarla davvero, dal momento che lei non esiste. Tutto il tempo che Harry dice di passare a casa di Lisa, è da Louis.
Sono diventati sempre più vicini dal crollo di Harry sotto il portico quasi due anni fa.
Le persone iniziano a chiedersi quando si trasferiranno ma quello che vogliono fare nella vita è essere uno accanto all'altro, davvero.
L'argomento dell'allontanamento non viene mai discusso un giorno e nemmeno il resto di "cosa ne sarà del futuro". Vivono solo nel presente e si godono la libertà che hanno, Harry è molto raramente a casa sua, per lo più sta con Louis per giorni interi.
STAI LEGGENDO
old lovers hippie music (italian traslation) l.s
Teen FictionLouis ci ha provato. Lo ha fatto davvero. Ha cercato così tanto di amarlo solo come amico, ma non poteva farlo. Non quando Harry era molto più di un "amico" platonico. Solo per questo ha tagliato così profondamente i rapporti quando Harry basava tut...