Febbraio 2011
Louis chiama Harry per il suo sedicesimo compleanno e Harry non risponde.
Louis prende il regalo che ha scelto per lui e cammina per trenta minuti sotto la fredda pioggia di febbraio fino a casa di Harry. È stato lì solo un paio di volte, non più di venti nei sei anni in cui sono stati migliori amici, Harry è sempre da Louis.
Quasi ogni giorno dopo la scuola e prima dell'allenamento di calcio di Louis e talvolta di nuovo la sera, cenando con la sua famiglia. È a casa di Louis quando Louis torna dal suo lavoro di dogsitter e bazzica nella stanza di Louis mentre deve studiare per i suoi ultimi esami di scuola.
Louis ha diciotto anni e si diplomerà presto, quindi deve lavorare sodo per poter entrare in una buona università e fare un po' di soldi per mantenere sua madre e la sua famiglia. Non sono esattamente poveri, ma da quando suo padre li ha lasciati, sono stati a corto di soldi. Louis non lo ricorda diversamente e vuole dare alla sua famiglia più possibilità un giorno.
Quindi Harry di solito si sdraia sul letto ed è al telefono o a volte pulisce anche la stanza di Louis mentre studia. Quando tutto lo annoia, lo aiuta e lavorano insieme.
Harry è incredibilmente intelligente e può fare tutto ciò che vuole accademicamente. Ma non ne ha bisogno, avrà un brillante futuro davanti a sé, non importa quello che fa o non fa. Con genitori così ricchi e un cervello così intelligente, otterrà facilmente il lavoro dei suoi sogni senza dover fare nulla.
Louis scuote la testa per l'ingiustizia mentre suona il campanello della casa dei genitori di Harry ancora e ancora.
È enorme, troppo grande per tre persone e tutte le volte che Louis è stato dentro, l'ha trovato silenzioso in maniera inquietante. Cioè, quando ignori le continue urla e litigi dei suoi genitori.
Questa è la principale differenza tra i due ragazzi.
Louis ha una famiglia numerosa che non può dargli tutto ma cerca sempre di compensare la mancanza di regali materialistici con la sensazione di essere amato, mentre Harry ha una piccola famiglia, che contiene solo sua madre e suo padre ed entrambi danno a Harry tutto quello che chiede, tranne attenzioni, ricordi o amore.
Harry una volta ha detto che pensa che la casa e la famiglia di Louis siano più casa della fredda casa di cui Louis si trova di fronte in questo momento e pensa che quella potrebbe essere la ragione per cui Harry trascorre quasi tutto il suo tempo nel cortile della fattoria. A volte rimane due giorni di seguito e durante le vacanze anche una settimana, indossando i vestiti di Louis e dormendo nel letto di Louis.
È entrato completamente nella famiglia e Jay ha presto iniziato a vederlo come il secondo figlio che ha sempre desiderato, insieme a tutte le ragazze.
Nessuno apre la porta e Louis sbuffa, dopo aver suonato un'ultima volta torna a casa con il regalo ancora in mano. Dopo il primo incontro dei due, Louis aveva trascorso tutti i compleanni suoi e di Harry con lui e non sa dove sia Harry in questo momento. Non ha detto niente di una festa o di un viaggio con i suoi genitori o cose del genere. Per quanto ne sa Louis, Harry non vuole davvero trascorrere il suo compleanno con i suoi genitori, ma piuttosto con lui.
"Non c'è nessuno con te?" chiede Jay, vedendo suo figlio entrare di nuovo in casa con un'espressione confusa e il regalo ancora in mano. Louis scuote la testa e va nella sua stanza, cercando di pensare a dove potrebbe essere Harry.
Sono le undici di sera e Louis inizia ad accettare il fatto che non vedrà Harry per il suo compleanno, mentre pulisce un po' la sua stanza e ascolta musica (tramite le cuffie perché la famiglia sta già dormendo) per distrarsi dalla sua mente che inizia davvero a preoccuparsi. Lo fa fino a mezzanotte e si morde il labbro, controllando il telefono un'ultima volta prima di andare a letto.
STAI LEGGENDO
old lovers hippie music (italian traslation) l.s
Teen FictionLouis ci ha provato. Lo ha fatto davvero. Ha cercato così tanto di amarlo solo come amico, ma non poteva farlo. Non quando Harry era molto più di un "amico" platonico. Solo per questo ha tagliato così profondamente i rapporti quando Harry basava tut...