10. Viaggio Oltremanica

22 2 0
                                    

Ginny's POV

Il mese di luglio è stata una tortura a tutti gli effetti, i giorni sembravano tutti uguali dato che gli ho passati lavorando, il caldo afoso non rendeva per niente il tutto più semplice e se sono sopravvissuta è stato solo grazie all'aria condizionata dell'ufficio.

La cosa peggiore è stata il fatto che nessuna delle mie amiche era a palazzo per tenermi compagnia, Bea è tornata a casa per il matrimonio di sua sorella ed è rimasta lì , Jessica per il compleanno del padre è tornata a casa, Aurora è andata a Milano per fare il test d'ingresso all'università, Naima ed Elettra sono in viaggio con le loro famiglie.

Loro sono parte della mia famiglia ed auguro a tutte ogni bene, ma devo dire di essere leggermente invidiosa di loro perché hanno una vita normale priva di obblighi e restrizioni come la mia, possono fare quello che vogliono, quando e come li pare mentre io devo seguire un sacco di regole.

Però nelle ultime settimane ho avuto modo di pensare, in particolare ad Aurora ed al rapporto di amiche con benefici che c'è tra di noi, entrambe sappiamo benissimo che prima o poi dovremmo smetterla perché io sarò incoronata regina e questo renderà ancora più difficile vederci senza farci scoprire.

Alle volte mi chiedo cosa succederebbe se ci scoprissero?

Sarebbe senza dubbio uno scandalo che finirebbe in prima pagina e porterebbe disonore alla corona, ed è una cosa che non posso permettermi dato che mi darebbe più problemi di quanti non ne abbia già.

Non sarà facile rinunciare ai nostri incontri e tornare ad avere un rapporto di sola amicizia, da che abbiamo 15 anni lo abbiamo fatto una volta a settimana almeno, e pensando a questo mi viene in mente la prima volta che l'abbiamo fatto ed all'imbarazzo di entrambe.

Il pensare a queste cose mi eccita e nel momento in cui una mano sta per raggiungere l'elastico degli slip qualcuno bussa alla porta riportandomi bruscamente alla realtà.

Dannazione!

Re:"Perdonami Ginevra ma c'è un invito rivolto a te"

Mi consegna una lettera bianca e la chiusura in cera lacca con il simbolo della rosa, sembra un invito e la curiosità di scoprire chi lo manda mi fa dimenticare ogni cosa a cui stavo pensando prima perciò con poca grazia la apro.

Alla famiglia Savoia

Sua Maestà la regina Elisabetta II d'Inghilterra è lieta di ospitare sua altezza il re, sua altezza la regina e sua altezza la principessa per celebrare i 65 anni di regno.
Sarà un onore ospitarvi tutti a Buckingham Palace dal 5 al 12 agosto.

Cordiali saluti

Porca miseria!

Un invito che va oltre ogni mia più rosea aspettativa, insomma stiamo parlando della regina di Inghilterra!

Quella donna è un istituzione, un modello da seguire per ogni donna che aspira ad essere una buona regina come lei, ed incontrarla rappresenta un sogno che diventa realta.

Re:" Vai da tua madre che ti saprà consigliare gli abiti adatti da portare"

Ancora incredula vado nell'ala ovest del palazzo dove ci sono gli appartamenti dei sovrani e trovo Anita che legge un libro sorseggiando una limonata.

Lei inizia a parlare ma io non la ascolto ed inizio a viaggiare con la mente al viaggio che mi aspetta, il primo da quando sono principessa ed un occasione per distrarmi dalla monotonia non indifferente.

Mi dispiace un che le mie amiche non saranno con me e che partirò senza salutare, ma un po' mi crogiolo sapendo che loro da anni avevano espresso il desiderio di visitare il palazzo nel periodo di apertura ed io andrò senza di loro.

I vantaggi della mia posizione!

L'entusiasmo del viaggio viene spezzato alle 16 quando il ministro dell'istruzione per discutere di un eventuale riforma agli esami di maturità.

Mentre il ministro stila la proposta definitiva del testo il mio cellulare vibra ed un messaggio da un numero non memorizzato e presa dalla curiosità lo apro.

Buon pomeriggio Ginevra, sono Harry.
So che hai ricevuto l'invito per la festa in onore di mia nonna, spero che tu accetti in quanto sarà mio piacere essere la tua guida per questo soggiorno inglese.
Ci vediamo!

Questo viaggio oltre manica si sta facendo più interessante del previsto.

_______________________________________

Sono viva e sono tornata con un nuovo capitolo!

Fatemi sapere se vi piace e soprattutto che intenzioni ha secondo voi il principe Harry?

The QueenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora