L'aria della sera entrava nella stanza di Ophelia, la luce del grande lampadario illuminava la camera. La principessa era davanti allo specchio intenta a prepararsi per la serata, Agata come al solito, si stava assicurando che fosse impeccabile e l'aveva aiutata a pettinarsi e a truccarsi.
La ragazza sarebbe andata volentieri alla festa senza accessori per i capelli e tinture per la faccia, ma doveva per forza avere un bell'aspetto, il padre voleva offrirla come carne da macello per riallacciare i rapporti con alcuni nobili, specialmente i parenti del suo futuro marito.
Conosceva il figlio del conte per le sue grandi gesta eroiche, ma non sapeva com'era di aspetto e di carattere. Molti sostenevano che fosse di buon cuore, altri che avesse ereditato poteri divini da alcuni angeli e la bellezza fosse unica nel suo genere.
A Ophelia non gli importava, avrebbe dovuto essere contenta di sposarsi con un guerriero valoroso, ma provava solo tristezza e rabbia. Trovava ingiusto che dovesse decidere il padre al posto suo con chi stare.
Agata la risvegliò dai suoi pensieri poco felici e si rivolse alla serva con fare gentile.
<<Sì?>>
<<Ho finito con il trucco e l'acconciatura, è praticamente pronta per la serata.>>
Gli occhi verdi della nobile osservarono il suo stesso riflesso impresso nello specchio e rimase meravigliata da ciò che aveva realizzato la domestica: le sue palpebre erano piene di polvere argentata e dorata con qualche ombreggiatura tendente al nero, le ciglia erano decisamente più lunghe e le sue labbra erano tinte di rosa, dandogli un aspetto più nutrito e succoso.
"Quella nello specchio sono io?" si chiese mentalmente.
Si avvicinò di più alla sua immagine e si studiò con le pupille dilatate il suo viso curato. Era raro per lei vedersi bella come in quel momento, abituata da sempre a vedersi trasandata e sporca del suo stesso sangue, non si rendeva conto di avere una bellezza smisurata.
Dopo minuti interminabili e un Agata in procinto di svenire per non aver soddisfatto a pieno le esigenze della principessa, sorrise e si alzò dalla sedia. <<Hai fatto un ottimo lavoro, ti sono grata.>>
La domestica rilasciò l'aria che aveva trattenuto per tutto quel tempo e Ophelia si sistemò il suo vestito un'ultima volta prima di scendere.
Indossava un vestito di color rosa pallido con qualche decoro qua e là sulla gonna, il corpetto le fasciava perfettamente il busto e le maniche erano inesistenti.
Nonostante facesse freddo, la principessa era immune a quel clima, infatti non si era mai ammalata nell'arco della sua vita al contrario di suo fratello maggiore.
Uscì dalla sua stanza seguita dalla sua domestica e quando entrò nella stanza dedicata ai balli, la sala era già gremita di persone.
Molti si dilettavano nel ballo, altri nel conversare e bere vino, altri invece a servirsi da mangiare. Tutti erano vestiti con abiti sgargianti e con colori veramente intensi. Era l'occasione per molte dame di trovare il loro principe e dovevano dare nell'occhio.
La ragazza dai capelli rossi non amava affatto quel tipo di feste, odiava a morte vedere la gente fingere, e tutti li dentro avevano un sorriso falso stampato sulle loro labbra. Ognuno indossava una maschera per farsi piacere.
Ophelia sapeva di essere diversa e si sentiva in trappola in quelle mura così preziose e altamente costose.
Scese le scale, sperando che nessuno la notasse. Le sue preghiere vennero esaudite, ma appena scese dall'ultimo gradino, si accorse che suo fratello maggiore era lì ad attenderla.
STAI LEGGENDO
Shadow - Il principe oscuro
FantasyDue regni, due civiltà ostili e una principessa marchiata dal fato. Ophelia, nata dall'unione di un angelo e di una mortale, principessa della Luce e secondogenita del re Honor II, non si trova bene all'interno del suo regno. Suo padre, disgustato d...