Il gruppo di Grenwire riuscì a uccidere tutti i demoni nel Saharava. Tuttavia, erano stremati e dovettero riposare per ricaricare le forze. La prossima tappa per loro era Greenland, dove il gruppo che era già lì stava ancora combattendo freneticamente.
Nel frattempo, nella Valle Ventosa, Birke e Grayl parlavano ancora.
"Fai attenzione al tornado!" esclamò Grayl.
"Cavolo! Sono veramente troppi. Sono stati i Leggendari del deserto, vero? Stavano lottando giusto qualche giorno fa. Ecco perché c'è così tanto casino qua" disse Birke.
"Conosci i draghi Leggendari?"
"Sì. Ah, i Leggendari dell'Oceano Oscuro mi hanno parlato di te."
"Davvero? Mamma è andata proprio lì e mi ha detto di aspettarla."
"Speriamo arrivi presto. Gli altri draghi sembrano pietrificati..."
"Stanno all'erta per ogni eventuale attacco a sorpresa mentre evitano i tornado."Dopo, da lontano, Grayl sentì la voce di sua madre che urlava: "Grayl, vieni qua!"
"Birke, vieni anche tu" disse Grayl.La madre li portò nelle profondità dell'Oceano.
"Fai attenzione, Grayl!" esclamò Birke.
"A cos-, ahia!"Un proiettile di Ghiaccio colpì la coda di Grayl, poi arrivò il Leggendario del Ghiaccio seguito da quello dell'Acqua. Ridevano, mentre la madre di Grayl si avvicinò al figlio e spiegò la situazione. I Leggendari dell'Oceano le avevano detto che avevano messo a punto una tecnica infallibile per far ottenere alla coda di Grayl l'elemento Ghiaccio. E funzionò!
Inizialmente, Grayl era su tutte le furie per il torto subito, dopo un po' però egli si calmò, rendendosi conto del regalo grandioso che aveva ricevuto e ringraziò il Leggendario del Ghiaccio.
Questa donna fa paura! – pensò Birke circa la madre di Grayl.
Quando i tre draghi uscirono dall'acqua i tornado non c'erano più e videro qualche drago barcollante e una quantità immane di demoni morti. Questo fu motivo di grande gioia.
Per il gruppo di Grayl, non rimase altro che andare a Greenland per la battaglia finale.
Il capo dei Bidz apparve a fianco a Birke e bisbigliò, guardando la madre di Grayl: "Questa era l'ultima cosa che mi sarei aspettato. Ti ho mandato qui pensando che potessi svoltarla. E invece? Ci ha pensato lei. Sono meravigliato. Anzi, credo di essere leggermente impaurito."
"L'ho pensato pure io" disse Birke.
STAI LEGGENDO
I racconti di Eratun
FantasyIn un pianeta popolato dai draghi sta per arrivare una minaccia. Birke, dopo aver assistito alla morte della sua sorellina e di Nalong, decide di vendicarsi, ma, per farlo, ha bisogno dell'aiuto dei suoi amici, che incontrerà durante le sue avventur...