L'assalto dei draghi alla Regina dei demoni fu un fiasco: il Leggendario del Fulmine sopraggiunse e spazzò via tutti i draghi, poi guardò la Regina e andò in picchiata verso lei. La Regina parò il colpo con una mano, poi diede una testata al Leggendario, ma questi la schivò e lanciò un fulmine.
Lo scontro tra i due fu intenso, tuttavia il pianeta sembrava risentirne. Il cielo era grigio e i terremoti spaccavano il suolo.
Blyck, Grayl, Lire e Sonder arrivarono e videro i due mostri combattere.
"Almeno non verremo coinvolti per adesso" disse Lire.
"No, guardate il terreno. È tutto distrutto" disse Blyck, "Di questo passo il pianeta esploderà."
"E noi con lui" continuò Sonder.
"Che possiamo fare?" domandò Grayl.
"Ucciderli" rispose Blyck.Si riunirono a Birke, Grenwire, Nalong e Levery e cercarono una soluzione. Intromettersi nel combattimento era fuori discussione. Non avevano alcuna pista da seguire.
Successivamente, si sentì un boato gigantesco e il combattimento cessò. Un proiettile d'acqua e uno di ghiaccio vennero scagliati contro i due mostri. I colpi furono talmente potenti da portare i due in fin di vita.
"All'attacco!" gridò Birke.
Nalong, Levery, Blyck, Grayl e Lire si fiondarono a combattere la Regina dei demoni, seguiti da Malygon.
Birke, Grenwire e Sonder, invece, si concentrarono sul Leggendario.
Anche se in fin di vita, i due tenevano testa ai draghi e il combattimento fu estenuante, ma poi Levery, Lire e Malygon diedero il colpo di grazia alla Regina con un attacco combinato.
"E così hai fatto solo finta di essere mia madre. Non lo sei mai stata! Mi hai imbrogliato per tutto questo tempo!" eslamò Lire.
"Sei uno stupido, Lire. Nemmeno ti sei accorto dei miei inganni. Per anni ed anni ho nutrito i demoni nelle Montagne Macabre e tu non te ne sei mai accorto" disse la Regina, prima di morire.
"Crepa."Nalong, Blyck e Grayl andarono ad aiutare gli altri tre, ma il Leggendario riuscì a tenere testa agli attacchi e a contrattaccare. Poi, Nalong e Sonder lo colpirono fatalmente e il drago barcollò.
"Questo è per il Leggendario del Vento!" urlò Birke prima di finire il drago con delle raffiche di vento.
"È finita" affermò Blyck.
"È finita!" eslamarono Grayl e Grenwire.
"È finita, finalmente" dissero Nalong e Malygon.
"Sì, è finita!" eslamarono Lire e Sonder.
Levery fece un sospiro di sollievo.
Birke si guardò attorno ed esplose di gioia.
I Bidz si avvicinarono ai draghi.
"Ce l'avete fatta! Ora non resta altro che riorganizzare le cose."
...
STAI LEGGENDO
I racconti di Eratun
FantasiIn un pianeta popolato dai draghi sta per arrivare una minaccia. Birke, dopo aver assistito alla morte della sua sorellina e di Nalong, decide di vendicarsi, ma, per farlo, ha bisogno dell'aiuto dei suoi amici, che incontrerà durante le sue avventur...