Capitolo XV

0 0 0
                                    

Nel frattempo, nel territorio più freddo di Eratun, la Zona Zero, si trovava un drago Nero abbastanza insolito.

Egli aveva delle corna a spirale e una mascella imponente, il suo corpo aveva sottili strisce rosse ed emanava un'aura negativa.

Si trovava lì perché, un mese prima della "battaglia finale", sul Mar Proibito accadde ciò:

"E voi chi siete? Non ho mai visto nessun animale così strano" disse lo strano drago.
"Siamo i Bidz, veniamo dall'Oceano Oscuro" disse il capo dei Bidz.
"Che cosa ci fate qui?"
"Siamo venuti in questo posto perché sapevamo che ti avremmo trovato."
"Cosa?!"
"Già. Come ti chiami?"
"Non ho un nome... Ehm, che ne dite di Malygon?"
"Suona malvagio. Bello, mi piace."
"Che volete da Malygon?"
"Ti volevamo solamente proporre una sfida."
"Una sfida? Tipo sconfiggere tutti i demoni?"
"Sei al corrente dei demoni?"
"Certo, ho appena finito di sterminare tutti quelli che c'erano nei pressi di questo orrendo mare."
"Wow", il Bidz deglutì.
"Allora? Qual è la sfida?"
"Ah, non è assolutamente quella. Devi andare nella Zona Zero, a est della Prateria Piovosa e star lì per almeno un mese. Per arrivare prima, puoi volare verso nord-ovest, in quella direzione."
"Tutto qui?"
"Sì. Tanto non ci riuscirai."
"Non sottovalutarmi. Questo è niente per Malygon, consideralo già fatto. Parto subito, piccoletto. Ci vediamo, se non verrai mangiato da un demone, è ovvio!"
Malygon volò via immediatamente mentre i Bidz fecero un respiro di sollievo.
"È peggio di quanto pensassi questo drago, se così si può definire. Fortuna che non è per niente intelligente e ha abboccato. Non oso pensare cosa sarebbe riuscito a combinare se non l'avessimo condotto verso morte certa..." disse il capo agli altri.

...

Insomma, Malygon era un drago che faceva paura persino ai demoni, ma fu estremamente sciocco.

Qualsiasi drago non resisterebbe più di cinque minuti al freddo glaciale della Zona Zero.

I racconti di EratunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora