-6 io e lui da soli, o quasi-

153 5 1
                                    

io ed Harry ci recammo a cena, eravamo alcuni dei primi grifondoro, ci mettemmo uno accanto all'altro, quando vedemmo che gli altri stavano entrando facemmo entrambi finta di nulla, mio fratello Ron si sedette davanti a me, Fred dall'altro lato di Harry e George dall'altro mio lato, Hermione e Ginny ai lati del mio gemello, <mi devi dire qualcosa sorellina, tu e Potter siete spariti per tutto il pomeriggio, è successo qualcosa che io non so?> mi chiese mio fratello accanto a me, sorrisi, mi avvicinai al suo orecchio <ci siamo baciati> sussurrai <poi mi racconti> mi disse, quando tornammo tutti quanti nelle sale comuni, io mi misi sul divano a leggere. ormai tutti erano andati a dormire, vidi Harry uscire dal suo dormitorio, <dove vai a quest'ora?> gli chiesi <a fare un giro, vuoi venire?> mi chiese <vorrei ma se ci beccano finiamo in punizione> <ho il mantello dell'invisibilità> mi alzai lasciando il libro sul divano, mi nascosi sotto il mantello insieme ad Harry, arrivammo al lago nero, togliemmo il mantello, ci sedemmo sul tronco uno accanto all'altra, lui mise il suo braccio intorno alle mie spalle, io lo guardai e sorrisi, <che c'è?> mi chiese <niente, solo è strano, di solito le cose romantiche le leggo nei libri e adesso non mi sembra reale, che ne so, magari tu adesso sparisci e scopro che era solo un mio stupido sogno> lui si avvicinò e mi baciò <non è un sogno, non è una fantasia che sta accadendo nella tua testa, è la realtà Tn, io sono qui con te, posso farti credere che è reale in molti modi, ma preferisco questo> mi baciò ancora, appoggiai la testa sulla sua spalla, lo potevo definire il paradiso terreste, restammo lì un bel po, mi iniziai a sentire osservata, mi voltai e trovai... <Ron!> scattai in piedi, <volevi farci prendere un colpo?> gli urlai addosso, <bhe, almeno io non ho nascosto il fatto che ho baciato il migliore amico di mio fratello!> <te l'avrei detto> <dopo quanto, dimmi dopo quanto me l'avresti detto Tn, dimmelo!> mi sputò addosso tutta la sua rabbia, io sussultai per quanto fosse alto il suo tono di voce, <ragazzi smettetela, se urlate ancora un pò ci scoprono, andiamo dentro e chiarite> disse Harry mettendosi in mezzo tra me e  mio fratello, io feci un incantesimo per diventare invisibile, mi avviai verso il dormitorio, appena entrai in sala comune, mi buttai sul divano, poggiai il mio libro a terra, finì che mi addormentai sul divano. 

innamorata del prescelto/ Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora