Caro Halloweeniano

1.6K 59 25
                                    

"Incredibile! Incredibile!!" Continuava a ripetere James sbalordito seduto a cena con i Malandrini.

"E' inutile che fai così, il tuo stupore non cambierà la data di oggi." Commentò Star.

"Siamo sul serio già al ventisette ottobre?" Domandò Sirius di nuovo ancora immerso nei suoi calcoli alfanumerici dei giorni già trascorsi ad Hogwarts.

Tra le punizioni e i compiti in più dovuti alle nuove materie i Malandrini si erano ritrovati catapultati a metà ottobre senza rendersene conto. Gli allenamenti di Quidditch erano iniziati e la squadra era rimasta invariata.

Peter arrivò in quel momento sedendosi pesantemente accanto a James.

"Allora come è andato il tuo colloquio disciplinare?" Gli chiese preoccupato Remus.

"Bene, la McGranitt dic..." Cominciò Peter ma fu interrotto dalle sguainate risate di Sirius e James.

"Sir, come le è andato il suo colloquio disciplinare? Ci narri, la prego." Scherzò il primo fingendosi un anziano gentleman altolocato.

"Oh, è stato di mio gaudio. Miss Minerva McGranitt mi ha solo ricordato che far esplodere i gabinetti dell'edificio con i miei malfamati compagni non è raccomandabile." Finse il secondo con lo stesso tono pomposo.

Peter e Star risero mentre Remus zittì i due ragazzi con degli sguardi di fuoco.

"Aspettate!" Star saltò in piedi esaltata e cominciò a gridare. "Mancano solo t.." Ma Sirius le tappò la bocca tirandola a sedere.

"Si, mancano solo tre gironi ad Halloween." Concluse per lei.

"Già, ora mollala prima che ti morda." Gli consigliò James osservando divertito la scena.

"Mordermi? Ma quale razza di ragazza morderebb... Ahi!" Il ragazzo lasciò andare Star afferrandosi un dito della mano che prima premeva sulla bocca di lei. "Questa cosa morde!"

"James ti aveva avvertito." Pigolò lei fingendosi innocente.

"Brutta..." Sirius si avventò su di lei pungolandola sui fianchi.

"Ragazzi!" Li rimproverò Remus. "E' una cosa seria, state contagiando anche Peter. E continuate a fare disastri! E i bagni non sono nati per fare da test ai vostri esplosivi fatti in casa."

"Ci siamo riusciti bene però..." Mormorò James. "E comunque i disastri di cui parli sono solo un paio di uscite di notte e qualche compito non fatto. Uscite di notte che comprendono le lune piene."

"Star!" Remus chiamò la ragazza in suo aiuto ma prima che quella potesse aprire bocca James e Sirius la invocarono a loro volta sfoderando delle facce tanto supplichevoli da far piangere le pietre.

"Beh," Cominciò lei rivolgendosi a Remus e lanciando degli sguardi veloci agli altri due. "Io... direi che non sono scherzi così gravi infondo."

Remus sbuffò esasperato e si rituffò nella sua cena senza più dire una parola.

"Oh, e dai Rem!" Lo supplicò Star. "Abbi pazienza. Ti prego!"

"Va bene, va bene! Ma ora basta scherzi. Concentratevi per le verifiche di questi ultimi giorni e poi potremmo divertirci tutti insieme ad Halloween." Li ammonì Remus.

"Oh, Halloween! Chissà cosa organizzerà Silente per quest'anno!" Sospirò Star.

"Spero nulla di pericoloso." Mormorò Remus.

"Scusate, sono un po' stanco, salgo in dormitorio." Mormorò Peter sparendo alla svelta.

"Uhm... Buffo." Fece la ragazza fissando Peter uscire dalla sala.

Si cambia all'improvviso - 3° annoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora