La Punizione

1K 49 23
                                    

"Dicono che la festa di domani sarà grandiosa! Potremo ballare!"

"Si! Sono emozionatissima! Fortuna che la fanno prima che vada a casa per le vacanze!"

Un gruppetto di ragazzi e ragazze del primo anno passò accanto ai Malandrini parlottando con fare eccitato.

"Oh, ma dai!" Sbuffò James. "Persino i ragazzini andranno alla festa!"

"Tecnicamente anche voi ci verrete." Scherzò Remus.

"Lo trovi divertente?" Ringhiò Sirius.

"Uhm... un po' si." Ridacchiò l'interessato.

"Maledetto." Borbottò James poggiando il mento sulla mano e sospirando pesantemente.

"Lasciate stare il mio Rem!" Star arrivò in quel momento sedendosi leggera tra suo fratello e Remus e scompigliando affettuosamente i capelli a quest'ultimo. "Lui si divertirà perché è stato un bravo ragazzo! Potresti ballare con Marlene, ti piacerà!" Suggerì poi serena.

"Neanche se crollasse la Torre di Astronomia!" Esclamò il ragazzo scandalizzato.

"Uh! Siamo suscettibili, eh?" Lo prese in giro Sirius.

"Vedremo, Lunastorta, vedremo. A proposito, che avete fatto oggi tu e Dennis?" Domandò James a sua sorella. La ragazza sbuffò esasperata. "Nulla di che... per lo più abbiamo studiato e poi chiacchierato."

"Per le mutande di Merlino, Ramoso! Lasciala stare!" Intervenne Sirius prima che James potesse porre qualche altra domanda.

"Forza, sarà meglio andare a letto. Domani sarà una lunga giornata." Remus chiuse tutte le discussioni e si alzò per primo costringendo gli altri Malandrini a seguire il suo esempio.

.......

La prima ora del venerdì i ragazzi si fiondarono alla lezione di Babbanologia dal momento che la professoressa Murray aveva annunciato una sorpresa per quel giorno.

"Buon giorno, prof!" Salutò allegramente James entrando nella classe vuota seguito dagli altri Malandrini.

"Sono così felice di aver attirato la vostra attenzione, così potrò vantarmi con gli altri professori di aver visto voi quattro entrare per primi nella mia aula." Scherzò la professoressa.

"si, si. Le daremo il permesso di raccontarlo in giro." Cominciò Sirius.

"Ammesso che la sorpresa sia soddisfacente." Concluse James.

"Vi piacerà ragazzi, vedrete."

Gli studenti cominciarono ad arrivare e la Murray chiese il silenzio appena ci furono tutti.

"Come vedete oggi non ci sono ne banchi ne sedie, questo perché faremo un'attività particolare, lo so che è un programma avanzato, ma credo che sia piuttosto divertente. Oggi proveremo a capire perché i Babbani amano così tanto il teatro a differenza di noi che conosciamo quest'arte ma non è così famosa. Da poco meno di un secolo i Babbani hanno cominciato a rimpiazzare il teatro con il cinema ma questo è veramente troppo avanzato, per ora concentriamoci sul teatro; sulla voglia che i Babbani hanno di fingersi qualcun altro, di immaginare altri mondi di cui non possono conoscere l'esistenza mentre noi abbiamo già tutto nella nostra realtà e non sentiamo affatto questo bisogno di finzione."

James si sporse vero Star mormorandole nell'orecchio "Spettacolare!" lei sorrise.

"Allora, inizieremo con un po' di scenette guidate e poi ci diletteremo con la famosa 'improvvisazione' per la quale, si dice, ci voglia un grande talento." Continuò la professoressa.

Si cambia all'improvviso - 3° annoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora