All'alba del terzo giorno i ragazzi decisero di trovarsi in una taverna, anche perché dopo la vincita di Star era ovvio che molti strateghi li seguissero.
"E' magnifico! Vendono anche il cibo qui!" Si esaltò la ragazza.
"Ordiniamo qualcosa!" La seguì James.
"Cameriera!" Stette al gioco Sirius. Una ragazzina del primo anno venne subito al loro tavolo. "Io scherzavo, non credevo che ci fossero pure le cameriere!" Si stupì il ragazzo.
"Un piatto di qualcosa di caldo e tipico di questa locanda." Chiese con gentilezza Remus prendendoci la mano.
La ragazzina sorrise "Siete i Malandrini? Mio fratello mi ha raccontato della tua sfida di questa notte Star, devi essere stata bellissima."
"Lo era!" Le assicurò Al. "Come una stella, infatti lei lo è. E' la Regina delle Stelle."
"Finitela!" Si infuriò Star, infatti dal momento della sua sfilata tutti avevano preso a chiamarla "Regina delle Stelle" anche dopo che era tornata al suo vestito originale portandosi dietro solo il mantello.
"Sei bellissima anche solo vestita così, avrei tanto voluto vederti con tutte quelle stelle." Continuò la ragazzina trasognante.
"Vorremmo il cibo!" Borbottò Sirius.
"Sciocchezze, tu sei molto più carina di me, diventerai una ragazza bellissima un giorno." Ribatté Star.
"Si, è vero, ma vorrei correggere, sei già bellissima." La adulò Al.
La ragazzina arrossì violentemente fuggendo a prendere dello stufato che bolliva placido in un enorme calderone.
"Allora, cosa c'è scritto nella mappa e nei ciondoli?" Chiese Sirius andando subito al punto della questione.
"Dicono che da oggi vi è la possibilità di morire, una volta finite le caramelle." Raccontò Remus.
"Quindi, tutti i ragazzi e la ragazze che in questa notte hanno perso tutte le caramelle..." Cominciò Fill.
"Se ora sfidano qualcuno e perdono, moriranno automaticamente, i morti si radunano in Sala Grande." Continuò James per lui.
"Perfetto! Sarà ancora più divertente ora." Commentò Star.
Peter arrivò al loro tavolo portando le ciotole di stufato.
"Ehi! Minus! Dove eri finito?" Lo apostrofò James.
"Io sono diventato il ricercatore di cibo della locanda, mi danno il trenta per cento del guadagno, è moltissimo! La Luna Nuova va alla grande!" Raccontò Peter.
"Forte! Hai messo in atto i nostri insegnamenti dei passaggi segreti!" Si complimentò Sirius. Peter annuì.
"Ti ho visto ieri, Star. Sei stata magica." Aggiunse Minus mentre i suoi occhietti acquosi si muovevano inquieti a destra e a sinistra.
"Grazie!" Replicò Star sorpresa più dal coraggio che dal complimento.
"Spero che a voi stia andando bene ragazzi! Facciamo tutti il tifo per i Malandrini qui dentro." Concluse Peter prima di lasciarli soli.
"Wow, sorprendente quanto stia migliorando." Fece Star.
"Già. Allora, il piano è: dividiamoci in piccoli gruppetti e sfidiamo le persone, teniamo gli occhi aperti e rientriamo a casa di Remus prima di sera senza portare le caramelle con noi." Esplicò Sirius.
"Mi piace! Andiamo! Io vado con mia sorella, questa volta e mi prendo Fill." Decretò James ingurgitando soddisfatto l'ultimo boccone di stufato.
STAI LEGGENDO
Si cambia all'improvviso - 3° anno
FanfictionI malandrini tornano ad Hogwarts per il terzo storico anno. Riusciranno a non raderla al suolo? Questo sarà un anno particolarmente movimentato. Tanti segreti verranno svelati....