"Ben tornata al Paiolo Magico, signorina." Tom, il barista, salutò allegramente Star non appena la ragazza varcò la soglia con la sua famiglia tutti diretti a Diagon Alley, lei ripose al'uomo con un cenno ed un sorriso guidando suo fratello e i suoi genitori nel retro.
"E' incredibile come persino le persone più associali ti salutino tutte contente." Sbuffò James affiancandosi alla sorella che varcava decisa il passaggio nel muro di mattoni.
"Tom non è associale." Replicò Star.
"Abbiamo proprio una figlia graziosa e solare, ecco perché tutti sono felici di vederla." Commentò Susan.
"Si, come no. Andrete voi a prenderci i libri, vero?" Chiese James.
"Si certo, voi due girovagate pure." Acconsentì Henry.
"Bene, ciao!" Il ragazzo afferrò sua sorella trascinandola con sé prima che ella potesse protestare o dichiarare di voler restare con i loro genitori.
"Andiamo alla gelateria Florian?" Domandò la ragazza.
"Certo! Dobbiamo incontrarci lì con Remus!" Ribatté lui.
I due si indirizzarono verso la gelateria in questione litigando un po', Remus era già seduto ad un tavolino con qualcun altro ma si alzò per correre loro in contro così in fretta che presto i due fratelli videro solo una confusione di pelle e stoffa.
"Bella maglia Rem, ma ora puoi lasciarci?" Ironizzò Star.
"Si, certo, scusatemi." Il ragazzo sciolse il suo strambo e scomposto abbraccio.
"Non ci vediamo solo da un paio di settimane." Borbottò James.
Remus lo fissò stranito da quella freddezza e poi si voltò cercando risposte in Star.
"Lascialo perdere, crede che l'essere distaccato lo renda mitico." Spiegò lei esasperata.
"Hey vuoi due! Sicuri di non essere imparentati sul serio?" Una voce familiare li raggiunse dal tavolino al quale era seduto Remus. Sul volto di James si aprì un sorriso mentre andava a salutare Sirius.
"Bé, almeno sappiamo con certezza che sta solo fingendo di essere di ghiaccio." Commentò Remus accennando al fratello della ragazza.
Proprio in quel momento James tornò indietro e circondò le spalle dei suoi due amici con le braccia senza smettere di sorridere. "Che bello essere di nuovo insieme!" Esclamò felice.
"Che bello vedere le tue lentiggini felici!" Fece Star senza parlare con qualcuno in particolare, poi si sedette ad un tavolino sorridente e ordinò del gelato per tutti.
I ragazzi si accomodarono accanto a lei, rassegnati.
"Allora, come hai fatto a fuggire dai tuoi parenti?" Chiese James a Sirius mentre Star parlava con Florian, un ragazzone che lavorava a quella piccola e nuova gelateria da pochi anni mettendoci anima e corpo.
"Sono qui con mio zio, in realtà. E' la nostra ultima uscita insieme quest'anno, dopo il disastro dell'essere quasi scoperto." Ripose Sirius tranquillo.
Il loro gelato arrivò quasi subito e i quattro amici si misero a guastarlo in silenzio mentre il sole scaldava le loro pelli e per un attimo tornarono tutti in quel paesino italiano.
"Come iniziamo l'anno scolastico? Ci vuole qualcosa di spettacolare, vero?" Esordì Star.
"Si!" Concordarono subito James e Sirius.
"Ok, va bene, basta che non sia niente di troppo esagerato." Mise subito in chiaro Remus.
"Facciamo esplodere qualcosa!" Cominciò subito James.
STAI LEGGENDO
Si cambia all'improvviso - 3° anno
FanficI malandrini tornano ad Hogwarts per il terzo storico anno. Riusciranno a non raderla al suolo? Questo sarà un anno particolarmente movimentato. Tanti segreti verranno svelati....