13 puntata
La puntata ebbe inizio con la presentazione del brano nuovo della Cuccarini, poi ci fu subito la sfida di Mattia.
«Dai Matti» gli disse Chiara prendendogli la mano, prima che lui scendesse.
Lo sfidante non era tutta questa grande cosa, soprattutto perché nella tecnica era molto scarso.
Ovviamente vinse Mattia, e per Chiara fu un vero sollievo.
Dopo ci fu la gara cover, giudicata da Sabrina Ferilli.
Quando arrivò il turno di Francesco, che aveva portato una canzone per un suo amico che era morto, a Chiara tornò in mente ciò che era successo una sera di quella settimana.*flashback*
Chiara si trovava in cucina, era notte fonda ed essendo che non riusciva a dormire andò a prepararsi un the.
Ad un certo punto però, arrivò Francesco.
Era da quando era tornato dalla sala che sembrava molto triste, ma nessuno gli aveva chiesto cosa avesse.
«Fra... hai qualcosa?» gli chiese Chiara.
«No, solo pensieri»
«Sicuro?»
Silenzio tombale. Si sentì solo un piccolo singhiozzo proveniente dal ragazzo qualche secondo dopo.
«Posso parlarne con te? È solo che mi sembri quella che più mi assomiglia come carattere».
Chiara annuì, sedendosi di fronte a lui.
Le raccontò che era così triste perché, la cover che avrebbe portato in puntata, l'avrebbe dedicata a Davide, un suo amico che era morto a causa di una malattia.
Chiara a volte, durante il discorso, gli accarezzava il braccio per fargli capire che lei c'era.
Parlarono per un bel po' , tanto che quando tornarono nelle proprie camere era quasi l'una di notte.
«Mi dispiace tanto Fra, sappi che per qualsiasi cosa io ci sono» gli disse Chiara, prima di tornare a dormire.
«Grazie, ti voglio tanto bene»
*fine flashback*Il fatto che Francesco si fosse confidato all'inizio solo con lei le fece crescere un piccolo sorriso, perché era felice del fatto che qualcuno avesse trovato in lei un'amica con cui parlare.
La puntata poi continuò con la fine della gara cover, le esibizioni di Cosmary, Dario e subito dopo un compito della maestra Celentano.
Era un passo a tre composto da Mattia, Serena e Dario.
«All'inizio doveva essere un passo a quattro, ma Christian non c'è dato che non sta bene. Poi se non mi sbaglio ci doveva essere Chiara al posto di Serena, vero Celentano?» domandò Maria dopo la dimostrazione dei professionisti.
«Sì Maria, però il mio collega Todaro ieri mi ha detto che forse Chiara non può farlo per un problema. Ma ora può farlo o no?»
«Allora, per me Chiara non lo fa questo compito sia perché in sala venerdì ha preso una botta al ginocchio e quindi la vorrei tutelare su questo, e sia perché sennò le avrei fatto fare il jive che le avevo preparato per questa settimana» spiegò Raimondo.
«Perciò rimane Serena?» chiese conferma Maria.
«Si, si».Quindi i ragazzi fecero questo passo a tre, che venne anche carino, e dopo ci furono l'esibizione di Carola e la sfida di Rea.
«Adesso scende Chiara» disse Maria.
Chiara prese la felpa e la diede a Raimondo.
«Oggi cosa ci fa?»
«Maria oggi Chiara fa un cha cha che ha preparato con Francesca. Ho osservato un po' le prove in sala e abbiamo detto a Chiara che in questa coreografia deve sentirsi bella e attraente, senza paure» disse Todaro.
Chiara infatti indossava un body nero che le lasciava la schiena totalmente scoperta, e di sotto un gonnellino con le frange con dei brillantini.
«Sei bellissima» le gridò qualcuno del pubblico prima che partisse "Perhaps, Perhaps, Perhaps" delle Pussycats Dolls.«Secondo me a Mattia è piaciuto» scherzò Maria, mentre Chiara si rimetteva il microfono e andava al centro dello studio.
Mattia annuì, rosso e imbarazzato quando Chiara in quel momento.
«Scherzi a parte, è stata brava, molto. Ti do 8 e ti riprendi la maglia» disse Raimondo, battendole il cinque.Dopo ci fu Serena, e dopo ancora Mattia con la prova Tim.
«Ti giuro dovevi vedere Chiara come sorrideva mentre lui ballava, gli angoli della bocca le arrivavano da un occhio all'altro» disse Maria appena il ragazzo finì di ballare.
E in effetti, come darle torto. Mattia era stato davvero bravo, aveva coinvolto tutti, e in più era bellissimo.Prima che risalisse, Maria ebbe un video da fare vedere a Mattia.
Era sull'amicizia tra lui e Christian. Fu il video più bello che la produzione avesse mai fatto, oltre ovviamente a quello in cui Chiara e Mattia si baciavano per la prima volta."Ma Mattia non ha trovato solo una grande amicizia dentro la scuola, ma anche l'amore"
Comparì questa scritta nel video, e subito dopo una sfilza di clip su Chiara e Mattia.
Loro due che si consolavano a vicenda, loro due che la sera prima di andare a dormire si mettevano nel letto di Mattia o in quello di Chiara, o ancora loro due mentre si scambiavano baci."Questo è il mio nuovo video preferito" pensò Chiara, quando Mattia tornò a posto accanto a lei.
STAI LEGGENDO
Dal primo momento //Mattia Zenzola
FanfictionChiara è una ballerina di latino americano che riesce a realizzare il suo sogno: entrare ad Amici. La danza è ciò che vuole nel suo futuro, ma se decidesse di volere anche una persona al suo fianco, che abbia la sua stessa passione, cosa succedereb...