~ ☪︎ ~
"Io paragono l'Italia con il resto
dell'universo, come un
meraviglioso quadro con un
muro imbiancato a calce"
- Marija Konstantinovna Baškirceva~ ☪︎ ~
8 mesi dopo. 31 agosto. Calabria, Italia
She's pov
Si, sogno tutto ciò da tipo tutta la vita, ma ora che è arrivato il momento, potrei svenire dall'ansia.
Organizzo tutto nei minimi dettagli da anni, alle elementari sognavo di frequentare le medie in America, durante le medie sognavo di vivere il teenager dream nelle High School , una volta arrivata al primo anno di liceo ho capito che era molto più complicato di ciò che immaginavo .
Per andare in America servono soldi, tanti soldi, non potevo di certo chiedere a mia madre di mandare una tredicenne a vivere da sola a km di distanza e che non saprebbe nemmeno come mantenersi né economicamente né tanto meno psicologicamente.
Perciò ho passato i miei 5 anni di liceo Artistico in Italia, precisamente al sud Italia, in Calabria. Cercavo modi utili per poter realizzare il mio sogno senza spendere un patrimonio.
Ah sì qual'è il mio sogno? Studiare recitazione, diventare un'attrice. Lo desidero da quando a 7 anni guardavo il mondo di Patty o Hannah Montana.
Mi sono innamorata definitivamente di quest'arte quando vidi per la prima volta: La vita è bella e il Titanic, mi hanno fatto provare emozioni che non avevo mai provato prima e che niente nella vita reale fosse capace a farmi provare.
Con gli anni ho scoperto che solo i film e i libri riescono a farmi vivere realmente, quindi sognavo di andare in America e diventare un'attrice per interpretare e vivere vite che non vivrei mai altrimenti e per far provare alle persone ciò che i film fanno provare a me .
In quinto superiore avevo trovato un modo per andarci in modo economico, per poter viaggiare, lavorare e studiare contemporaneamente, cioè come ragazza alla pari. Stavo preparando tutto, ero felicissima, mai stata così felice prima di allora, da agosto a dicembre non ho smesso di sorridere e contavo i giorni che mancavano ad aprile , periodo in cui sarei dovuta partire. A dicembre un imprevisto me l'ha impedito e ho dovuto "rimandare" e nei mesi successivi la felicità si vedeva di rado.
Così ho deciso che non dovevo arrendermi, mi sono iscritta all'università per studiare sempre arte, musica e spettacolo così magari da poter ottenere una borsa di studio o comunque una sorta di aiuto per l'ingresso ad un college, per quando sarei potuta partire.
Durante l'anno di università ho fatto un Erasmus che mi ha permesso di migliorare il mio inglese e di visitare luoghi nuovi, sono stata a Parigi, otto mesi fa, ed è stato indimenticabile, ancora fonte di ispirazione per i miei sogni.
Ho studiato tanto, ho ottenuto voti alti e ciò mi ha aiutato ad avere un risultato positivo alla richiesta di trasferimento con la borsa di studio dalla mia università a quella di New York. Ed eccomi qui, a 19 anni, alle 5 del mattino,che cerco di nascondere con il trucco le occhiaie per non mostrare a mia madre come io non abbia passato la notte a non dormire per via dell'agitazione.
STAI LEGGENDO
𝒟𝓇ℯ𝒶𝓂𝓎
Storie d'amore"Freud riteneva che i sogni sono un punto d'incontro tra realtà e desideri censurati dall'inconscio". ☪︎ Lei ha sempre sognato , ammirando il cielo di notte con le nuvole, le stelle e la luna, oppure dormendo. Desiderava vivere la vita nella sua int...