Passo una settimana dal primo incontro dei due bambini, Christian stava sempre a casa di Mattia, non facevano nulla, semplicemente Christian amava coccolare il più piccolo che appena veniva preso in braccio da lui si addormentava, era come se le braccia di Christian lo facessero sentire al sicuro; Giulia era stupita, prima faceva una fatica enorme per farlo addormentare e per farlo dormire tante ore di fila ma da quando Christian è entrato nella loro vita la cosa è peggiorata, Mattia si vuole addormentare solo con Christian e dorme solo se è tra le braccia di lui, uguale Christian, prima di conoscere Mattia dormiva pochissimo e male ma da quando ha incontrato il più piccolo si addormentano insieme e dormono insieme ogni giorno, per parecchie ore di fila, sono in una pace confortevole.
Più il tempo andava avanti e più Mattia cresceva e si legava sempre di più a Christian, stavano sempre insieme a casa di uno dei due, facevano a turni a chi faceva più dormire a casa propria l'altro ma la cosa importante per loro era sempre stare insieme, non importava dove realmente erano; arrivo il primo compleanno di Mattia e il terzo compleanno di Christian, avevano organizzato una festa nel grandissimo giardino di casa Stefanelli con tutti i vicini e qualche amichetto di Christian che conosceva, li aveva conosciuti al parco, c'erano i gonfiabili per i bambini e tantissimi altri giochi, un tavolo lunghissimo con tutto il cibo e le bevande; Christian all' inizio giocava con i suoi amichetti lasciando un po' da parte Mattia, il più piccolo era seduto su una sedia mentre guardava lui e i suoi amici giocare con la palla da calcio, Christian stava per fare gol quando un suo amichetto lo fece cadere, non si fece nulla ma Mattia corse subito da lui e gli si precipito addosso, chiedendogli a sue parole se stesse bene, Christian si intenerì e lo abbracciò forte gli disse che era tutto okay e non doveva preoccuparsi; poco dopo tornarono a giocare, Mattia chiese se potesse giocare anche lui con loro, gli amici del più grande risero e gli dissero che non poteva perche è troppo piccolo ma Christian lì fermo subito e disse a Mattia che poteva tranquillamente giocare con loro, il più piccolo sorrise e lo abbracciò di nuovo, poi Christian chiese hai suoi amici di non esagerare e di essere delicati con il più piccolo perché non voleva si facesse assolutamente male; iniziarono a giocare, Mattia correva e rideva, si stava divertendo tanto ed era veramente felice, fece qualche gol con l'aiuto di Christian ma poi mentre il più grande andava a dissetarsi per il caldo, gli amici continuarono a giocare con il più piccolo e mentre si passarono la palla il più piccolo per colpa di due amici di Christian che gli diedero una spinta cade a terra e si fece male al ginocchio, Christian che assisti alla scena corse immediatamente dal più piccolo che stava cercando di fare il forte e di rialzarsi ma gli faceva male e non ci riuscì, infatti inizio a piangere, Christian lo prese in braccio immediatamente, fulminò tutti i suoi amici, lo strinse di più e lo porto a mettersi seduto su una sedia, gli asciugo le lacrime e gli ripulì il ginocchio dai sassolini poi gli diede un bacio sul ginocchio e un bacio sulla guancia e Mattia gli fece un piccolo sorriso con ancora gli occhi lucidi, Christian lo riprese in braccio e lo coccolo un po' facendolo anche rilassare e addormentare e poi lo porto dentro casa sua e lo poggio sul suo letto, Mattia appena venne poggiato sul letto si girò dal altro lato senza dir nulla così Christian decise di lasciarlo dormire e senza far rumore uscì dalla sua camera che ormai era anche del più piccolo; Christian torno fuori mangio qualche pizzetta e torno a giocare con i suoi amici ma non prima di avergli fatto la ramanzina per aver fatto cadere il suo Mattia.
Un'oretta e mezza più tardi Mattia uscì dalla porta di casa di Christian tutto triste, il più grande appena lo vide gli corse incontro ma Mattia non lo guardo neanche e andò a mangiare qualche panino, Christian gli andò dietro e provo a parlagli ma lui non lo guardo e non lo ascolto neanche e andò da sua mamma Giulia che stava parlando con i genitori di Christian e i genitori degli altri bambini che erano alla festa, si fece prendere in braccio e rimase lì, Christian provo a convincerlo a parlagli ma non ci riuscì allora se ne tornò triste dai suoi amici, disse loro che non aveva più voglia di giocare e che sarebbe andato a guardare i cartoni da solo e se loro volevano potevano tranquillamente continuare a giocare fuori poi se ne andò dentro casa, di mise sul divano a guardare in TV spiderman, poco dopo una testolina bionda spunto dalla porta e lo guardo, Christian non si accorse subito di lui ma quando lo fece lo fissò per un'po', poi il più piccolo lo saluto con la manina e pian piano si avvicinò a lui , Christian si tirò su dalla posizione che era così dal far spazio a Mattia, si sedettero uno di fianco all'altro ma lontani e ogni tanto si guardavano, Christian voleva sapere cosa fosse successo.Christian: Matti che succede, perché sei arrabbiato con me?
Mattia: butto sogno, solo
Christian: piccolino mi dispiace tu abbia fatto un brutto e che quando ti sei svegliato non c'ero, scusami davvero, ero tornato a giocare fuori dato che tu dormivi, non volevo rimanere in casa a disturbarti con qualche rumore, mi dispiace davvero tantissimo, ti giuro che non lo farò più, mi perdoni ?Mattia lo guardo, gli sorrise, poi gli salto in braccio e lo abbracciò fortissimo, Christian lo strinse a sé ancora più forte di quanto fece il più piccolo ma sempre attento a non fargli male, poi gli chiese se volesse guardare con lui il loro cartone preferisco, Spongebob,lui annuì e si guardarono 5 episodi in TV poi Christian si addormentò, Mattia quando se ne accorse si girò verso di lui , gli diede un abbraccio e si allungo e accarezzo la sua guancia e gli diede un leggero bacino su di essa; poi si alzò lentamente e se ne andò fuori a prendere un bicchiere di succo e ne prese uno anche per Christian per quando si sarebbe svegliato, rientro dentro e christian ancora dormiva, appoggio i bicchieri sul tavolo poi si rimise dov'era prima e appena si mise giù Christian con un gesto spontaneo se lo riaccostò addosso e poi torno a dormire mentre Mattia torno a guardare la TV tranquillamente come poco prima di alzarsi, il più piccolo non ci mise molto ad addormentarsi anche lui.
Qualche ora dopo si svegliarono insieme improvvisamente perché delle voci li stavano chiamando per andare a spegnere le candeline della torta, entrambi si alzarono in fretta ma prima di varcare la porta il più piccolo richiamo Christian e gli disse, a modo suo, che gli aveva portato il succo poche ore prima ,il più grande torno indietro si bevettero insieme i loro bicchieri di succo e prima di uscire di casa, il più grande promise una cosa a Mattia; Christian gli promise che: "quando beviamo il succo in qualsiasi posto siamo, ci guarderemo e se non saremo nello stesso posto, semplicemente penseremo all'altro mentre beviamo, deve essere e sarà una cosa solo nostra, che capiamo solo noi"; Mattia sorrise e annui, poi andarono fuori spensero le candeline guardandosi e pensando ancora alla promessa che si erano fatti poco prima, con entrambi i cuori più felici.Ciaooo persone, che ne dite di questi primi due capitoli, fatemelo sapere nei commenti, mi auguro che vi stia piacendo
A presto da Sofi❣️
STAI LEGGENDO
SIAMO IO E TE
Fanfictionquesta non è una storia come tutte le altre, questa è la storia di due bambini, che credevano nel per sempre e se erano insieme non avevano più paura di niente, loro vivevano in simbiosi.