7

310 16 13
                                    

Quando mi svegliai quella mattina pensai solo a ciò che mi aveva promesso mio padre quella notte, sperai che potessi sentirlo subito ma purtroppo mia madre era continuamente al telefono per organizzarsi con tutte le cose da fare e mio padre era uscito appena mi sono svegliato, ero triste ma anche arrabbiato, feci colazione e guardai un po' di TV poi quando finalmente mia mamma smise di parlare al telefono mi chiese come mai fossi triste e gli dissi che papà mi aveva promesso che avrei potuto chiamare Mattia appena mi sarei svegliato, Anna annui e poi chiamo un numero e allora vedendo che rimise a parlare ma stavolta sottovoce e lontano da me mi arrabbiai e me ne andai in giardino a guardare com'era ma non feci in tempo ad uscire che senti una voce provenire dal telefono di mamma, una voce famigliare, la sua voce, la voce del mio Tia infatti corso immediatamente dentro e cercai mia mamma che era a questo punto in vivavoce con la mamma di Mattia e lui; andai da lei e Anna mi passo il telefono salutando cordialmente Giulia e Mattia,poi mi passo il telefono a me:

Christian: pronto
Mattia: chrichri ciaoo, come stai? Hai dormito? Hai mangiato? sei triste? Sei arrabbiato?Ti manco? Perché non parli? Mi odi? Dall' altro lato si sentì un altra voce che gli disse: Mattia dagli il tempo di rispondere, come fa rispondere se non lo fai parlare e io risi perché so che Mattia fa così quando è sia felice che agitato
Christian: ciao Tia, tranquillo, io sto bene grazie,ho dormito abbastanza diciamo, ho mangiato abbastanza, si ero leggermente triste ma ora grazie a te mi è tornato il sorriso, te l'ho sempre detto che tu hai dei poteri che riesce a farmi star bene, non sono arrabbiato, tranquillo davvero Tia, certo che mi manchi piccolino mio, mi manchi tantissimo ed è proprio per questo che ho dormito poco, perché non c'eri tu mio piccolo Tia, mancava il mio koala che mi fa star bene anche con un abbraccio, non parlavo perché tu non me lo permettevi dato che stavi parlando tantissimo e velocissimo come sempre quando ti agiti hahhaha; tu come stai invece mio piccolo Tia? Raccontami tutto? Io ti ascolto ma mi raccomando parla piano .
Mattia: sono felice che tu stia bene, Chrichri, io sto bene, anche io ho dormito poco e male senza di te chrichri, io non ho mangiato molto in realtà, non ho fame, anche io divento felice se sono con te o parliamo, Chrichri mi manchi tantissimo anche tu e non vorrei fossi partito, io ho bisogno di te e ne avrò sempre bisogno, ho passato tutto il giorno a piangere, io non riesco a dormire perché non ci sei, torna chri ti prego per favore, torna e non mi abbandonare più ti pregooo, voglio stare in braccio a te perché sono così mi sento veramente bene e sono tranquillo, se tu non puoi tornare vengo io da te, ti prego Chri... Mattia scoppio definitivamente a piangere e io anche, mi mancava, davvero tanto tanto.
Christian: Matti non fare così, ti prego, è dura anche per me stare così lontani, poterti avere tra le mie braccia ma ti giuro che quando saremo grandi abiteremo si nuovo vicini te lo assicuro, adesso dobbiamo abituarci a stare lontani, prima o poi ci rivedremo per ora dobbiamo farci bastare il telefono...ti voglio davvero tanto tanto tanto tanto tanto bene mio piccolo Tia e mi manchi e mi mancherai tantissimo ma un motivo c'è di sicuro, è destino che ci siamo incontrati ed è probabile destino che anche da separati restiamo e resteremo amici, noi siamo cresciuti insieme probabilmente per un motivo ma questo motivo bisogna scoprirlo pian piano.
Mattia: mi prometti che non cambierà il nostro rapporto anche se siamo lontani, io sarò sempre il tuo confidente e tu sarai sempre il mio, ti voglio davvero tanto tanto tanto tanto tanto bene anche io, sei importante e speciale per me, te l'ho già detto ma con te sto davvero bene, mi fasi star bene, fai parte della mia famiglia e io faccio parte della tua famiglia, come hai detto tu, questo è il destino, dovevamo incontrarci ed è successo, dovevamo separarci ed è successo adesso speriamo che riusciamo ad riunirci e tornare a essere felici insieme perché ci potrà anche la persona più bella del mondo ma io sarò felice e starò bene solo quando ci sarai tu vicino a me .
Christian: Matti penso la stessa identica cosa ma ora basta essere tristi raccontami di questi due giorni, che hai fatto di bello? Che mi racconti? Dimmi ciò che ti passa in mente, dimmi tutto piccolino. Mattia annui e prese un grandissimo respiro, si cerco di rilassare e parlo;
Mattia: Va bene Chri, in questi due giorni ho fatto una lunghissima passeggiata per riprendermi dalla tua partenza, ho pianto silenziosamente tante volte ed alcune anche facendomi sentire da mia mamma che non sapeva come tranquillizzarmi, ho dormito e mangiato poco, ho guardato fuori sperando tu tornassi ma non è successo e non succederà, non si sa mai nella vita, ti prometto che ti aspetterò per sempre, sarò in quella finestra ad aspettare l' arrivo della tua macchina .
Christian: uguale a te, viviamo in simbiosi come sempre, questo è il privilegio di averci a vicenda, fare  la stessa identiche cosa sempre anche a tanti kilometri di distanza,  avere la stessa routine; se potessi adesso inizierei a correre da qui fino a Bergamo per abbracciarti e stringerti un ultima volta a me per poi guardare le stelle co.e ci eravamo promessi ma purtroppo tu ti sei ammalato e non lo abbiamo potuto fare, prima o poi avremo la nostra occasione, spero arrivi prestissimo, te lo ripeterò all' infinito, mi manchi e ti voglio davvero tanto tanto tanto bene.
Torneremo a sorridere e star bene, Tia ci riusciremo a superare tutto questo solo restando insieme e uniti come sempre, saremo per sempre casa l'un per l'altro, si vogliono un bene infinito che non si può distruggere, non è una domanda ma è una promessa che ti faccio, ne ho fatte tante ma questa te lo giuro con la mano sul cuore veramente, ci sarà sempre un Mattia per un Christian e un Chrichri per un Tia, nulla accade per caso ricordatelo sempre.

Hey gente, cosa ne pensate? Vi sta piacendo la storia? Spero di sì ,mi ci sto impegnando tanto, vi voglio davvero tanto bene, ci vediamo al prossimo capitolo, tanti abbracci virtuali per voi da Sofi❣️❣️.

SIAMO IO E TEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora