Sentii delle dita fredde carezzarmi la pelle della mia faccia con una delicatezza mai provata prima, non riuscivo proprio a muovere nulla del mio corpo e lo strano calore freddognolo provocato da qualsiasi cosa fosse non era un punto a favore, dopo un pò sentì quella che poteva essere una mano allontanarsi e la porta si aprì richiudendosi subito dopo...
Passò una buona mezz'oretta e finalmente mi alzai e una volta scesa in cucina decisi di bere del cappuccino per rimanere in vita per ciò che succederà domani, tanto non avrei dormito, quello era certo.
"Tesoro è tutto pronto, ufficialmente, ricordati di mettere la sveglia per le quattro di mattina, a quell'ora dovranno arrivare le truccatrici e il resto, fatti trovare pronta" mi avvertí mia madre dopo che lavai la tazza dove avevo bevuto "ok" risposi velocemente tornarmene in camera.
Entrai e vidi quell'abito appeso sull'armadio, lo ignorai sbuffando ed uscì nuovamente con il pouf sul balcone, lo lasciai sul pavimento ma alla fine mi appoggiai sulla ringhiera iniziando a fissare il cielo azzurro cercando di dimenticarmi di tutto e di tutti.
Domani mi sarei sposata e nemmeno lo desideravo.
Era mezzanotte e non riuscivo a prendere sonno, pazzesco vero? Tra quattro fottute ore mi sarei dovuta preparare per quel disastro di matrimonio e il mio corpo non ne voleva proprio saperne di riposarsi.
Ero uscita di casa con il pigiama e avevo deciso di fare un giretto in un piccolo parco qui vicino.Camminavo lentamente in quel posto deserto, a molti avrebbe fatto sicuramente inquietudine ma a me non interessava più di tanto, specialmente ora, mi fermai quando sentii il telefono vibrare, lo accesi e vidi che era mamma "dove sei tesoro?" Le risposi subito, avevo avvisato zia che sarei uscita essendo che era ancora l'unica sveglia oltre a me ma a quanto pare si sarà addormentata prima di avvisare anche mia madre "sono nel parchetto qui vicino a prendere un pò d'aria, non preoccuparti mamma, ritorno tra poco" inviai il messaggio e guardai l'ora, segnavano quasi le l'una di notte, stavo camminando gia da un'ora?
Quindi ora mancavano solo altre tre ore agli inizi dei preparativi?! Aishhh, che deprimenza... data l'ora decisi di tornare subito a casa cercando almeno di far riposare gli occhi per le restanti ore.Un suono continuo e assordante risuonava per tutta la stanza e saltai sul letto "dio mio!" Urlai spegnendo la sveglia con uno scatto imprevisto, stranamente ero riuscita davvero a dormire per un pò e in quel momento qualcuno bussò alla porta "chi è?" "Mamma e zia tesoro!" Rispose mia madre elettrizzata e poi entrano con un sorrisone, fatemi solo morire!
"Sveglia sposina!" Esclamò sta volta zia camminando verso l'abito appeso "non dirlo mai più" la 'minacciai' con uno sguardo di una che era appena uscita da un manicomio dopo otto anni "ai suoi ordini Madame" rispose scherzosa, mi stava per venire il diabete a momenti, insomma che razza di nomignoli erano sposina, Madame, poi cosa altro diranno? Magari futura mogliettina?
Mi alzai e andai a sciacquarmi la faccia con dell'acqua gelida, poi proseguí con la mia solita skin care e dopo mi lavai i denti. Una volta finito uscì dal bagno e in camera mi ritrovai una decina di persone ammucchiate con ognuno di loro un sorrisino da ebete in faccia, sarà uno dei giorni più brutti della mia inutile vita..
Avevo tonnellate di trucco in faccia, ma il risultato non mi dispiaceva affatto sinceramente, mi alzai da quella sedia dopo due lunghissime ore tra trucco, unghie, capelli e cerette varie.
Appena mi sgranchì le varie ossa del corpo tentai con l'aiuto della zia e di mia mamma di indossare quel fantastico abito che sicuramente dopo il matrimonio darò fuoco senza sporcare il tessuto bianco con il fondotinta.
Mentre mia madre mi aiutava a stringere la specie di corpetto dell'abito, zia mi stava sistemando la gonna in modo che risultasse liscia per poi farmi indossare dei tacchi e solo dopo avermi stretto pure l'anima lì dentro scesi in salotto pronta per salire sulla vettura per dirigerci verso questa nuova sventura.
Mi stavo sposando cavoli.
SPAZIO AUTRICE:
CI VEDIAMO AL MATRIMONIO NEL PROSSIMO CAPITOLO!SCUSATE PER GLI EVENTUALI ERRORI E ALLA PROSSIMA 💕
LASCIATE UNA STELLINA ⭐
STAI LEGGENDO
Unexpected Wedding ~Kim Taehyung~
ChickLitCOMPLETO Iseoul era una ragazza che amava le feste e che cercava di poter trarre il meglio dalla vita. Evitava tutto ciò che centrasse l'amore e tutte le cose inutili pensando solo a divertirsi, ma una cosa non riuscì a tenersela lontana, il matrim...