Ogni ragazza in questo mondo sognava di avere una vita da milionaria, perfetta, con le solite nottate passate in bianco per le feste e sposarsi con un figo della madonna il doppio più ricco di te... ecco in parte questa era la mia vita, solo che io avevo rinunciato all'amore quando la mia cotta delle elementari mi rifiutò per cinque lunghissimi anni, nonostante fossi stata una sottona del cacchio lui mi rifiutava sempre...
Ancora...
E ancora...
E altre centinaia di volte come minimo.
Stufandomi di tutti quei rifiuti decisi di darmi alla pazza gioia da sola appena avrei festeggiato i miei sedici anni.
Agli occhi degli altri mi mostravo abbastanza menefreghista per non avere rapporti intimi con gli sconosciuti, tutt'altra cosa dal tipico educamento coreano che io tra l'altro odiavo immensamente, mentre con i miei familiari ero sempre stata cortese visto che mi avevano cresciuta accordandoci con dei semplici patti di vita, ovvero per la mia di vita, i principali erano: non fumare nemmeno se fossi in astinenza di voglia di vivere e non utilizzare droghe, cose che non mi passavano minimamente per la mente, ma per il resto era tutto apposto... o quasi.
I miei genitori erano a Dubai più o meno da 2 anni per lavoro essendo che mio padre era il proprietario di una catena di concessionarie d'auto più lussuose al mondo e li rivedevo, sì e no, solo al mio stupido compleanno, mentre io Iseul ero la giovane pensionata della piccola famiglia e non mi lamentavo nemmeno essendo che non dovevo fare praticamente nulla se non vivere.
"Iseeee" mi richiamò zia dai piani inferiori, si avevo 21 anni, ufficialmente maggiorenne, e mia madre voleva che stessi ancora con mia zia soltanto perché credeva che potessi fare grandi cavolate e la cosa non mi stupiva affatto conoscendomi "arrivo!" Urlai a mia volta dal piano superiore.
Uscì da camera mia e scesi silenziosa come i passi di un elefante "dim-" mi fermai al'instante e la guardai male mentre se ne stava seduta sul divano a fare quello...Il cervello stava urlando MATRIMONIO COMBINATOOOOOOO!!!!! Come un matto purtroppo.
"Ma io non voglio!" Piagnucolai accorgendomi degli inviti tra le sue mani mentre me ne rimanevo in piedi alla fine delle scale, ero talmente tesa che sembravo una baguette francese "ti devi sposare tra un mese e non fare la bambina, scegli un tema di questi inviti che li portiamo a stampare" mi ordinò stufa zia, incrociai le braccia sotto il seno e feci una smorfia infastidita "sai una cosa! Che ne dici se li mandi a sto qui che dovrei sposare? Eh?" chiesi con voce falsamente giocosa alzando poi i pollici all'insù "vengono proprio da lui, ne ha selezionati alcuni e poi li ha mandati qui per far scegliere a te il tema ufficiale" spiegò ancora, feci strisciare i piedi sul pavimento e arrivai alle sue spalle mettendomi a vedere i vari temi con nomi falsi scritti sopra e uno in particolare attirò la mia attenzione "questo" indicai con l'indice una bustina nera con sopra un logo e una scritta in oro "ci volevo arrivare dopo alle buste ma okay, scegli anche la fantasia dei biglietti d'invito" disse ancora facendo spargere tutti i pezzi di carta sul tavolino da caffè in vetro "zia" sbuffai "Iseul" mi richiamò "lo sai" risposi ancora facendo una voce fastidiosamente acuta "alla tua età ero già incinta del mio figlio più grande" disse sorridendomi "ma tu ti sei sposata per amore non perché sei stata obbligata" sbottai i veri fatti abbassando la testa e iniziai a massaggiarmi un braccio in segno di autoconforto "forse..." poggiò una mano sulla mia testa massaggiando i miei lunghi capelli "...forse che ne sai che ti ci innamori pure te..." mi fece l'occhiolino e sorrise "l'ho visto di persona sai e posso dirti che è un ragazzo straordinario per bellezza ed è molto educato" disse tentando di farmi cambiare idea "visto che non posso sapere né il nome né il suo stato di ricchezza posso almeno sapere gli anni, sai per non trovarmi un sessantenne bavoso 'ma straordinario di bellezza' nel letto sempre se ci starò in quel letto, ovvio" feci le virgolette con le dita appena ripetei le parole di zia "hai ragione piccola, per tua fortuna ha solo 26 anni" feci un sospiro di sollievo, aveva un'età discutibile, insomma cinque anni non dovrebbero essere molti no? "Comunque va bene questo" dissi prendendo in mano un rettangolino trasparente con sopra dei nomi casuali neri e rosa dorato e il tutto contornato da dei piccoli fiori neri con linee sottili dorate, chissà come si chiamerà questo poveretto che dovrà sposarmi.
Andai nuovamente in camera buttandomi a peso morto e a faccia in giù sul letto ripensando al giorno del mio ventunesimo compleanno compiuto da qualche settimana....
Eravamo seduti nei vari tavoli del ristorante per festeggiare la mezzanotte e quando essa venne scoccata mia zia si alzò dal posto insieme ai miei genitori mentre lei picchiettò un calice con una forchetta da dolce attirando l'attenzione di tutti prima di pronunciare le ultime parole che volevo mai ascoltare.
"Vi ringraziamo per essere venuti qui in questo magnifico compleanno, oltre i regali che Iseul ha ricevuto fin'ora ne abbiamo anche un altro che sicuramente la scosserá ma ne sarà felice proprio come tutti noi.... ISEUL, TI SPOSERAI!" Esclamò zia felicemente.Tutti i quì presenti si alzarono per applaudire rumorosamente "come?!" Mi alzai anche io ma di scatto da quella sedia facendola ribaltare per poi far cessare gli applausi lasciando dei secondi di silenzio "mamma! Papà!" Urlai guardandoli supplicante "sarà bello! Tranquilla tesoro" Tentò di abbracciarmi avvicinandosi ma io mi spostai iniziando poi a correre via, non avrei passato un secondo di più in quel posto, felice un corno, era l'ultima cosa che volevo fare nella MIA vita!
"Perché tutte a me! E chi cazzo sarà sto tizio! Dio!" Esclamai stringendo il volante mentre accesi l'auto con il bottone.
E ora dove sarà la mia libertà dopo questa decisione orribile?!SPAZIO AUTRICE:
ECCOCI CON UN'ALTRA STORIA, MATRIMONIO INNASPETTATO E ANCHE COMBINATO DIREI, SPERO CHE IL PRIMO CAPITOLO VI SIA PIACIUTOSCUSATE PER GLI EVENTUALI ERRORI E ALLA PROSSIMA 💕
LASCIATE UNA STELLINA ⭐
STAI LEGGENDO
Unexpected Wedding ~Kim Taehyung~
ChickLitCOMPLETO Iseoul era una ragazza che amava le feste e che cercava di poter trarre il meglio dalla vita. Evitava tutto ciò che centrasse l'amore e tutte le cose inutili pensando solo a divertirsi, ma una cosa non riuscì a tenersela lontana, il matrim...