CAPITOLO 6

239 14 0
                                    

Passarono alcuni giorni,la scuola stava quasi per finire e le giornate erano diventate più calde.

Passavo le giornate a guardare video di Alberico ma di lui nessuna traccia,nemmeno un messaggio.
Una mattina,io e Anna decidemmo di andare al mare, mi preparai,presi il bus e mi diressi verso casa sua.
La salutai con un abbraccio.
- E Lorenzo?- le chiesi distrattamente

-E' andato al mare con Alberico e Matteo- mi rispose

Quando sentii il nome "Alberico" mi venne un po di tristezza.. Era sparito,stavo cercando di dimenticarlo.


-Che succede?- mi domandò

-Niente- risposi fredda

-So che ti manca Alberico- ribatté lei

Non risposi. Anche se avrei voluto urlare il mio "Si". Urlare che mi mancava da morire.

-Facciamo colazione- le proposi con aria triste cercando di distrarmi.

Anna preparò la colazione mentre ascoltava le mie paranoie su Alberico.

-Dai non pensarci,so che lui ha parlato molto di te a Lorenzo- mi disse

-So che da parte sua non c'è nessun interesse nei mie confronti,altrimenti mi avrebbe chiamata- le risposi sorseggiando il mio caffè.

-Shhh-

-Dai scendiamo- mi disse Anna prendendo la borsa.

Scendemmo da casa sua e ci avviamo verso il mare.

La spiaggia era bellissima e tranquilla,c'erano poche persone. Ci spogliammo e sistemammo gli asciugamani.

Ad un tratto il mio cuore cominciò a battere forte,era lui,Alberico,a qualche metro di distanza da me con Lorenzo e Matteo.
Feci segno ad Anna. Volevo sparire.
-Eccoliiii- urlò Anna felice.
-No ti prego,non dirmi che dobbiamo andare da loro...- le dissi con un pizzico di ansia .
-Stai tranquilla vieni con me..- mi rispose
Prendemmo le nostre cose e ci dirigemmo verso di loro.
-Ciao belle- ci salutarono all'unisono
-Ciao amoreeee- Anna si buttò fra le braccia di Lorenzo che la sollevò teneramente dandole un bacio.
-Ciao ...- salutai Alberico con un leggero bacio sulla guancia mentre Matteo lo salutai con un abbraccio.
-Che ne dite di fare un bagno ?- propose Lorenzo
Risposero tutti di si tranne me. In me speravo di rimanere sola con Albe.
-Rimango qui a controllare le borse-
-Rimango anchio -disse Alberico sorridendo a Matteo.
Non potevo crederci,io e Alberico soli,non sapevo che fare,il cuore mi batteva a mille.
Dopo alcuni minuti di silenzio,finalmente mi guardò negli occhi
-Michela ho bisogno di parlarti...- mi disse Alberico.
Quelle cinque parole provocarono in me qualcosa di strano,ero agitata.
-Dimmi..- le risposi timidamente.
-Tu mi piaci ... è da tanto tempo che ci provo a dirtelo,ma avevo paura,pensavo che eri ancora presa dal tuo ex e per questo non ci ho provato ed avevo paura anche di un tuo rifiuto ..-
-Albe,anche tu mi piaci tanto .. ho smesso di pensare a lui dal primo momento che ci siamo visti..- le dissi tutto ad un fiato.
Non potevo ancora crederci,Alberico che mi diceva i suoi sentimenti.. e perchè tutto questo silenzio ?
Mi guardò negli occhi e mi accarezzò la guancia.
Mi diede un leggero bacio sulle labbra .. e mentre si avvicinava sempre si più,sentimmo delle urla...
-ALBERICOOOOOOO- era la voce di Matteo che si era accorto della situazione... Fu l'unica volta in cui lo odiai.

Sulle ali del cuore//Alberico De Giglio- The CrookidsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora