Passarono alcuni giorni.
Quella mattina mi svegliai, mi preparai e corsi a prendere il bus.
Era sabato e come ogni settimana le lezioni finivano alle 10.00. Decisi di andare a fare colazione con Anna,così la chiamai e decidemmo di vederci al solito bar. Mi diressi nel bagno della scuola per sistemarmi il trucco.
Al suono della campanella uscii e arrivai al bar,ma quando la vidi capii che non era sola..era in compagnia di tre ragazzi. ...
Il mio cuore cominciò a battere forte,mi tremavano le gambe. Vidi in lontananza Alberico.
-Dio- esultai nella mia mente
Anna si avvicinò e mi salutò con un bacio. . Feci altrettanto con lei. ..-Michela loro sono Alberico, Lorenzo e Matteo - Mi disse sorridendo ..
Non potevo crederci, Alberico era proprio qui davanti a me. Anna mi lanciava occhiate maliziose che io cercavo di ignorare.- Piacere..- si presentarono ..
-Piacere mio- risposi con la mia solita timidezza.Ci sedemmo ai tavoli all'aperto del bar e i ragazzi si alzarono ed entarono per ordinare. Il mio cuore non riusciva a calmarsi.
Vidi di uscire Matteo
-Ragazze cosa preferite?- domandò
-Un espressino- rispose Anna
-Un the,grazie- risposi anchio.
-Ok arriviamo subito- e rientrò nel bar ..
-Cosa ci fanno loro qui ?- sussurrai ad Anna
- Ho parlato di te ad Alberico e ci teneva a conoscerti di persona- ..
Diventai bianca,poi rossa dall'imbarazzo. Cercai di cambiare argomento.
- È lui il famoso Lorenzo di cui mi parlavi l'altra sera?- le domandai mentre giocavo con una ciocca di capelli. Non riuscivo a stare calma.- Sì, non è bellissimo?!- rispose con la faccia di un'innamorata persa
Non feci in tempo a rispondere, i ragazzi tornarono con le ordinazioni e cominciarono a parlare di loro...
- Allora vi è piaciuto il mio nuovo video ? Domandò alberico con un sorriso da far perdere la testa
Non sapevo cosa rispondere,l'imbarazzo si stava impossessando di me.
- Sì, moltissimo - risposi diventando tutta rossa.-Si!- risposero Anna,Lorenzo e Matteo all'unisono.
Passammo la mattinata a ridere e scherzare. Volevo che quel tempo non finisse mai. Stavo troppo bene con lui accanto,poter sentire la sua voce a pochi centimetri da me e non attraverso uno schermo. Perdermi nei suoi profondi occhi.
- Ora noi dobbiamo andare..- disse Matteo..
-È stato un vero piacere stare con voi, - continuò Alberico guardandomi
-Alla prossima ragazze!- concluse Lorenzo
Alberico si avvicinò e mi diede un dolce bacio sulla guancia
-Ci vediamo presto- mi sussurrò accarezzandomi una ciocca di capelli.
- A presto Albe- risposi sorridendo.
Stavo per morire dalla felicità,o forse dalla vergogna. Mi aveva accarezzata.
Ero felice,l'avrei rivisto molto presto.Rimaste sole io e Anna ci avviammo verso la fermata del bus .... Ci sedemmo e attendemmo.
I miei pensieri continuavano a tornare a qualche minuto prima ma la voce di Anna mi fece tornare alla realtà.- Ma secondo te piaccio a Lorenzo?- mi domandò con una faccia triste...
-Secondo me si, dal modo in cui ti guardava ahah- la rassicurai cercando di fare del mio meglio.
-Lo spero davvero che un giorno possa nascere qualcosa...- aggiunsi. . ma lei era presa dal messaggio che le arrivó ...era Alberico. .
Albe: Anna posso parlarti
Anna: Dimmi
Albe: Pensi che mi sono comportato in modo freddo con michela ?
Anna: Bhe un po si. .
Albe: Come posso rimediare ?
Anna: Il suo numero è questo 32*******6 mandale un messaggio è il minimo che puoi fare.
Albe: Va bene, grazie.
Anna rimase per alcuni minuti sommersa nei suoi pensieri e con gli occhi sul cellulare ...
-Anna ci sei ???- le domandai perplessa ..
- Sì scusami stavo rispondendo ad una mia amica- ...
- Va bene. ..-
La cosa non mi convinceva,era troppo presa e non poteva essere di certo una ragazza.Prendemmo il bus,ci salutammo e ognuna tornò a casa propria.
STAI LEGGENDO
Sulle ali del cuore//Alberico De Giglio- The Crookids
FanfictionUna ragazza come tante,triste per una storia finita,si ritrova a viverne una diversa. Una storia che la farà crescere,le farà capire che dopo una fine c'è sempre un inizio migliore e che arriva sempre quando meno te lo aspetti. Un amore travagliato...