CAPITOLO 13

224 12 0
                                    

Io e Albe prendiamo le mie cose e andiamo via dall'ospedale... Mio padre lo accompagna a casa sua e poi torniamo a casa .. 

 - Tutto bene?- mi chiede mio padre 

-Si- .. 

Volevo uscire,respirare aria pulita,tutto quel tempo chiusa in ospedale .. Ma stare nel mio paese era quasi come un incubo per me,avevo paura che il mio ex potesse farmi ancora del male .. Eh già , perché a buttarmi a terra con lo skate era stato proprio lui con la sua nuova auto,per fortuna sono salva.Dopo mangiato,andai in camera mia e mi poggiai sul mio letto .. mandai un messaggio a Matteo.. 

Mi: matt dove sei ?... Dopo circa 5 minuti arrivó la risposta 

 Ma: sono a casa perché ? 

Mi: oggi sono uscita,e vorrei stare un po' con te.. 

Ma: arrivo subito.  Nel frattempo andai in cucina e cominciai a preparare la torta oreo,sapevo che Matteo ne andava matto.. Dopo circa 20 minuti suonó il citofono.. Finalmente era arrivato Matteo. Quando arrivò gli saltai addosso peggio di una bambina. 

- Salve - Matteo salutó mia madre 

- Ciao Matteo,siediti,Michela ha preparato un dolce per te -Diventai tutta rossa e ci sedemmo tutti e tre.. Presi il cellulare .. 

- non chiamare Alberico la voglio tutta per me la torta - disse scherzosamente Matt 

 - ne ho fatta abbastanza per tutti- gli risposi anch'io scherzosamente...  Così chiamai Albe,Ele,Anna e Jar.Dopo circa un'ora arrivarono tutti ..Alberico appena vide Matteo diventó rosso di rabbia,così mi sedetti vicino a lui per rassicurarlo . Tagliai la torta e cominciammo a mangiarla 

- che ne dite di andare a fare un giro?- propose Anna

 -certo,però datemi il tempo di fare una doccia- risposi ..Mi alzai e andai a fare una doccia nel frattempo che gli altri finivano di mangiare..Finii di prepararmi e scendemmo.. 

- dove andiamo?- domandò Eleonora 

- rimaniamo qui in paese,io sono ancora un po stanca ..- dissi ...Così andammo a fare un giro... 

- amore devo dirti una cosa...- mi disse Alberico

 -dimmi- 

- domani mattina parto per Roma....- 

-Ah-

 -non ti preoccupare ci saranno loro con te non sarai sola- ....Ora che tutto si stava risolvendo,ora che avevo capito di amarlo veramente se ne andava e non sapevo per quanto tempo...non volevo nemmeno rimanere sola in questa città ...Erano circa le 22.00 quando mi accompagnarono a casa e andarono via .. Mi misi il pigiama e mi misi nel letto ...

Erano circa le tre notte, non riuscivo a prendere sonno,il pensiero di essere lontana da Albe dopo tutto questo tempo divisi mi uccideva.. andai in bagno mi sciacquai la faccia e tornai a letto.

Dormii per altre circa tre ore,erano le sei e il sole era appena sorto,l'aereo di Alberico partiva alle 9.00 e avevo tempo per preparmi.

Alle 8.00 scesi di casa,e andai verso la fermata del bus che mi avrebbe portata a casa sua .. appena arrivata lo vidi sull'uscio della porta con la sua enorme valigia..

-Amore cosa ci fai qui? Non dovresti fare tanta strada sola- mi domandò

-Sono venuta per salutarti ..-

Mi avvicinai a lui e mi baciò

-Come torni a casa adesso?- mi domandò sua madre

-Con il bus...- risposi 

Sulle ali del cuore//Alberico De Giglio- The CrookidsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora