-Si è lui - affermai guardando la scena davanti ai miei occhi. Non riuscivo a crederci. Aprii lo sportello dell'auto per uscire.
-No! Ferma.- mi fermò Anna.
- Quella è Eleonora!- esclamai
- Ho visto- rispose
Scesi dall'auto incurante della voce di Anna che mi pregava di tornare indietro.
Mi diressi verso di loro tirando il braccio ad Albe.
-Amore- esclamò appena mi vide. Il suo viso emise un colore pallido.
- Mi fai schifo! Che ci fai con lei?- gli dissi nella rabbia voltandomi.
- Mi noi non stavamo facendo nulla di male- mi disse Eleonora cercando di calmarmi.
-Certo, il mio ragazzo invece che stare con me se ne va a spasso con una mia amica- dissi guadando negli occhi Alberico.
-Amore ma non è come credi, aspetta-udii la sua voce.
Entrai in macchina.
-Parti, parti!- ordinai ad Anna.
Arrivammo in poco tempo a casa mia, mi poggiai sul divano per finire in mare di lacrime.
-Come ha potuto farmi questo- ripetevo ad Anna.
Passammo un po' di tempo a parlare finché non sentimmo il rumore delle chiavi nella serratura di casa, era Albe.
-Io vado a casa, ci sentiamo dopo- mi disse Anna lasciandomi un bacio sulla fronte.
-Ok, Grazie mille per oggi- le sorrisi.
Anna andò via e rimasi sola sul divano per un po' di tempo.
Mi alzai e mi diressi verso la cucina per bere un bicchiere d'acqua.
-Comunque non è come credi- sussurrò Albe.
-Senti Alberico, non prendiamoci in giro.. Ok ?"- cercai di dire con la voce interrotta.
- Io e Eleonora non siamo "Amanti" come tu credi- continuò
- In ogni caso invece di venire da me che stavo male sei andato a spasso con lei, guardati, hai anche i suoi capelli addosso- gli dissi mentre osservavo la sua giacca.
Il suo cellulare cominciò a squillare. Era Eleonora. Lui sorrise.
-Ah ora anche sorridi?- gli dissi prima di voltarmi.
-No aspetta- mi rispose mentre sorrideva ancora.
Allentai la presa e andai in camera da letto. Mi guardai allo specchio e mi chiesi se c'era qualcosa in me che non andava più bene per lui.
-Va bene ci vediamo domani- udii la voce di Albe mentre parlava sottovoce in corridoio.
-Questo è troppo!- quasi urlai, ma ero sicura che non mi avrebbe sentita.
Continuai a sentire la sua risata. Presi alcuni miei vestiti dall'armadio, qualche biancheria e li misi nella borsa. Chiamai Matteo e gli chiesi se poteva passare a prendermi.
Non volevo passare la notte con lui.
Uscii dalla camera da letto e Albe era in corridoio. Oltrepassai.
-Dove vai?- mi disse serio. La sua risata era svanita nel nulla.
-Sto uscendo.- risposi secca.
- Tu non vai da nessuna parte da sola- ribatté ancora più serio.
- C'è Matteo con me e poi non devo dar conto a te- risposi.
Aprii la porta e uscii di casa scappando tra le braccia del mio migliore amico.
-Che successo?- mi chiese.
-Penso che Alberico stia con Eleonora di nascosto- risposi tutto ad un fiato.
-Ma ne sei sicura ?-mi guardò
-Si li ho visti stamattina insieme, possiamo andare a casa tua? Mi sento poco bene..- domandai.
Ci dirigemmo verso casa sua, mi sedetti sul divano e Matteo preparò qualcosa da mangiare.
-No Matt seriamente non ho fame- gli dissi guardandolo. A pranzo non mangiai nulla, stavo toppo male.
-Ma tu devi mangiare, dai- mi fece la faccia triste, sapeva che non potevo resistergli.
-Il mio nipotino ha fame- aggiunse dolcemente accarezzando il mio pancino
Mangiammo e decidemmo di vedere un film sotto le coperte.
Si era fatta ormai sera e Alberico non mi aveva ancora cercata. Presa dall'ansia cominciai a stare male.
Sobbalzai dal divano e corsi in bagno. Matteo corse dietro di me. Vomitai tutto il cibo in pochi secondi fin quando non sentii più la voce di Matteo e vidi tutto nero...
STAI LEGGENDO
Sulle ali del cuore//Alberico De Giglio- The Crookids
FanfictionUna ragazza come tante,triste per una storia finita,si ritrova a viverne una diversa. Una storia che la farà crescere,le farà capire che dopo una fine c'è sempre un inizio migliore e che arriva sempre quando meno te lo aspetti. Un amore travagliato...