POSITIVO
Non riuscivo a crederci,era positivo,stavamo per avere un figlio.Mille emozioni mi pervasero,non avrei mai pensato a tutto ciò.
Mi gettai per terra,non riuscivo a reggere sulle mie gambe
Albe bussò alla porta.
-Amore apri-
Ero pietrificata,non riuscivo nemmeno a parlare
-Amore stai bene? apri per favore..- disse con modo agitato
Aprii la porta e mi gettai fra le sue braccia con ancora il test fra le mani.
-È positivo..- dissi sussurrando
Lui mi strinse ancora più forte.
-Ce la faremo,vedrai- mi rassicurò accarezzandomi.
Tornammo in cucina
-Non capisco perché stamattina era negativo- dissi cercando di darmi una risposta camminando da un lato all'altro della cucina.
-Forse dovresti andare dal medico- rispose
-Si,penso che ci andrò molto presto- dissi-Hai fame?- mi chiese indicandomi delle ciliegie sul tavolo
-Le ho lasciate li per te- aggiunse dolcemente.
-No grazie amore- risposi toccandomi la pancia. Avevo un vuoto dentro.
Cominciai a sparecchiare
-Amore no,vai a sederti,ci penso io qui- mi disse invitandomi a sedere
-Ma no,ce la faccio- risposi prendendo i piatti dal tavolo
-D'accordo,ti do una mano-
Sparecchiammo,pulii la cucina e ci sedemmo sul divano per guardare un film.
-Amore che ne diresti di invitare tutti a casa stasera,anche i nostri genitori,così potremmo dare la bella notizia?- propose
-Certo,sarebbe una bellissima idea,ma vorrei prima chiamare il ginecologo- risposi perplessa. Non volevo dare false notizie.
Nella mia borsa cercai il numero di un ginecologo vicino casa,lo chiamai e mi disse che potevo recarmi al suo studio verso le 16.00.
Una volta finito il film,andammo a prepararci. Presi la mia borsa e uscii di casa. Arrivati allo studio il medico non era ancora arrivato così ci sedemmo e attendemmo.
-Sono in ansia- dissi sottovoce ad Albe.
Mi abbracciò -Stai tranquilla,ci sono io qui con te- disse abbracciandomi.
Cominciai a pensare a come poteva essere la mia vita da mamma,di come potessero cambiare le mie abitudini. Ma questo bambino era il regalo più bello che la vita mi avrebbe potuto fare. Guardai attorno e c'erano cartelloni pubblicitari con mamme e bambini,tutto ciò mi metteva ancora più ansia.Una strana signora usci da una porta mentre diceva il mio cognome. Mi avvicinai.
-È lei?- domandò senza guardarmi negli occhi
-Si- risposi mentre mi faceva cenno di entrare.
Alberico mi segui ma la strana signora lo fece rimanere in sala d'attesa.
Il medico mi visitò,mi fece un'ecografia.
-Signorina confermo la sua gravidanza. Auguri- mi disse sorridendo mentre guardava il mio utero dallo schermo.
-Grazie- lo guardai e sorrisi. Provai un'emozione fortissima,mai provata. C'era un'altra vita dentro di me.Mi rivestii e mi diede una cartella con la mia ecografia,lo ringraziai e andammo via.
-Com'è andata amore?- mi domandò Albe.
-Bene,sono incinta- lo guardai sorridendo. Ci abbracciamo forte,era tutto confermato,stavamo per diventare mamma e papà.Alberico guardò l'ecografia e cominciò a piangere. Lo guardai,gli asciugai le lascrime e lo abbracciai forte.
-Sono felice- disse quali urlando.
Ci avviammo per tornare a casa
-Ok ora possiamo invitare tutti e festeggiare- disse Alberico entusiasta.
-Certo- risposi distratta.
Appena arrivati,chiamai i miei genitori,i genitori di Albe e tutti i nostri amici e dissi che li aspettavamo a casa per le 21.00.
Mi cambiai,indossai un vestito semplice ma carino.
Aprimmo la cartellina e riguardai la mia ecografia,era piccolo come un puntino ma era già tutta la mia vita. Nascosi l'ecografia e il test dentro una scatoletta che poi avrei fatto aprire a qualcuno quella sera. Alberico andò via per comprare alcune cose mente io mi dedicai alla sistemazione di casa.
Dopo circa un'oretta vidi arrivare Alberico con due enormi palloncini,uno rosa e uno blu.
-Amore ma che - cercai di dire prima che la sua voce mi interruppe
-Sono per stasera,cosi lo capiranno- disse scherzosamente mentre li posizionava
Passò in fretta il tempo e si fecero già le 21.00,cominciai ad apparecchiare la tavola.
*Driiin*
Udii il suono del campanello e corsi ad aprire
Erano Ele,Francesco,Anna,Jar e Matteo.
Salutai tutti e abbracciai forte Matteo,lui mi sollevò prendendomi dolcemente fra le sue braccia.
- Attenta amore- sentimmo la voce di albe.
-Ma tu,sempre con questa gelosia- disse ridendo Matt riferendosi ad Albe.
-Aspetta,ma cosa sono quei palloncini? - aggiunse sorpreso mentre li osservava.
-Oddio...- disse Eleonora guardandomi. Rimasero tutti increduli,capirono al volo ciò che era successo e cosa stava cambiando . Matt non faceva altro che accarezzare me e la mia pancia suscitando la gelosia di Alberico.
Dopo circa 20 minuti arrivarono i miei genitori con i genitori di Albe.
-Buonasera- dissero tutti guardandosi intorno.
-Buonasera- risposi mentre facevo ceno ad Albe di nascondere i palloncini.
Entrarono e si sedettero,cominciai ad agitarmi e notai l'ansia anche negli occhi di Alberico.
Lo osservai a lungo,in attesa di una sua parola o di qualche suo segnale,ma niente,si toccava le mani sudate ma non parlava.
-Scusate perché avete invitato tutti qui ? - chiese Nicola,il padre di Albe.
Presi finalmente fiato.
-Dobbiamo dirvi una cosa molto importante.- Presi la scatola e la porsi a Nicola,questo è un regalo per tutti voi,siamo sicuri che vi renderà molto felici.
Alberico sorrise,ma taceva ancora.
All'apertura della scatola rimasero tutti sconvolti. A mia madre e a Rita scese qualche lacrima,stavano per diventare nonni.
-Allora vi piace ?- Udii la voce di Alberico.
-Certo- rispose mio padre.
-E' il regalo più bello che potevate fare- aggiunse cercando di trattenere lacrime di gioia
Alberico si alzò e andò a prendere i palloncini nascosti. Li posizionò dietro di noi.
-Ho ordinato la pizza per tutti,starà per arrivare- disse
Dopo circa un quarto d'ora arrivò la pizza,che divorammo tutti in poco tempo. Ero davvero affamata e anche stanca. Alle 23.30 circa andarono tutti via e sparecchiammo la tavola. Andai a farmi una doccia veloce e mi intrufolai fra le lenzuola.
Non so quanto tempo passò ma mi addormentai abbastanza in fretta.
*Spazio Autrice*
Ciao a tutti,piaciuto il nuovo capitolo?💙
Finalmente abbiamo scoperto che è incinta🎀.Cosa succederà adesso ?
Fatemi sapere se vi sta piacendo questa storia.Grazie a tutti i miei lettori.💙
STAI LEGGENDO
Sulle ali del cuore//Alberico De Giglio- The Crookids
FanfictionUna ragazza come tante,triste per una storia finita,si ritrova a viverne una diversa. Una storia che la farà crescere,le farà capire che dopo una fine c'è sempre un inizio migliore e che arriva sempre quando meno te lo aspetti. Un amore travagliato...