CAPITOLO 12

213 16 0
                                    

15 giorni dopo

 Passó un bel po' di tempo da quel giorno allo skatepark. Una mattina,udii dei strani rumori... Cercai di aprire gli occhi ma la stanchezza era più forte di me.. Percepii il calore di una mano stringere la mia e delle parole sussurrate. Cercai di aprire gli occhi,intravidi quello che mi circondava..non ero a casa mia e ciò mi preoccupava .. Alla mia sinistra vidi una finestra con accanto dei macchinari .. Dove sono finita,pensai.. Alla mia destra vidi Alberico che mi stringeva la mano e mi guardava con aria sorpresa e con le lacrime agli occhi. 

- oddio ti sei svegliata- mi disse albe dolcemente 

 - Che cosa è successo ?-

 - Quel giorno che abbiamo litigato sei caduta dallo skate,ora come ti senti?- 

 - bene- gli risposi fredda senza guardarlo negli occhi,non doveva lasciarmi sola quel giorno,tutto questo non sarebbe successo. 

-Vado a chiamare i tuoi..- Alberico uscì dalla mia stanza e dopo due minuti entrarono i miei con alcuni medici .. Mia madre e mio padre mi abbracciarono,erano felici, finalmente questo incubo era finito .. Un medico mi controlló e si rivolse a mia madre.. -

 signora per il momento è tutto apposto,per fortuna è guarita,ma ha bisogno di molto riposo- dopo ciò il medico uscì .. 

- Mamma cosa è successo in questi giorni ?- le domandai.. 

- Alberico è stato per quasi tutto il tempo qui .. Mentre qualche notte fa è venuto il tuo ex e ha passato la notte qui ...-

 - cosa? Come è riuscito ad entrare?- le domandai spaventata 

- non lo so...- 

 Si era fatto tardi i miei tornarono a casa,Alberico tornó in stanza mi diede un bacio e andò via.. Io ero molto stanca,spensi la luce e mi addormentai ... 

Erano circa le 2 di notte quando sentii di bussare alla mia porta .. Non potendomi alzare sussurrai "avanti" pensando fosse l'infermiera di turno.. Quando la porta si aprì vidi il mio ex sulla soglia.. 

- Ehi - mi salutò 

 - cosa ci fai qui ?- 

-non è la prima notte che passo qui,accanto a te -

 -vai via per favore,se ti vede qualcuno- 

 - tranquilla,non mi vede nessuno- Si sedette accanto a me sul letto.. 

 - ti ho portato un cornetto caldo,so che ti piace- 

 - non voglio niente,per favore vai via,ormai non siamo più niente-

 - non me ne andrò mai più - mi disse dolcemente accarezzandomi il viso.. 

-vorrei dormire sono stanca vai a casa...- 

 - tu dormi tranquilla,io rimango qua - 

 - no,te ne devi andare,quella scenata l'altra sera con il mio migliore amico te la potevi risparmiare,e poi io amo Alberico.-

 -Non è vero- mi diede un bacio sulle labbra,fino a diventare 2,3. 

- questo è troppo,basta vai via per favore- 

 - d'accordo,ci vediamo domani - mi disse dolcemente dandomi un'altro bacio. 

Aprí la porta e se ne andò. Una volta andato via spensi e luci e scoppiai a piangere... Cosa stava succedendo? Mi posi mille domande .. Cosa voleva da me ? Perché mi batteva forte il cuore quando mi ha baciata ? Perché sono stata fredda con Alberico ? 

La mattina seguente mi svegliai verso le 8.00 .. Piano cercai di alzarmi dal letto e andai in bagno a farmi una doccia e a prepararmi. Verso le 9.00 arrivó mia madre,insieme facemmo colazione .. 

Sulle ali del cuore//Alberico De Giglio- The CrookidsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora