Laura
- Intendi mandarmi in giro in questo posto pieno di mostri? Sei fuori, Jeremy Belpois! Poi, se attaccassero me e William, che faremmo?
Lui sorride divertito, e fa comparire una spada da una nuvola di fumo nero.- Forse intendi che farai tu.
Faccio un salto all' indietro dallo spavento.- C-come mai quella spada? Anche... anche voialtri avete armi simili?
A questo punto ognuno mostra la sua: Odd punta un braccio verso il nulla e spara come un piccolo laser, Ulrich tira fuori due sciabole e Yumi due ventagli in stile giapponese.
- E tu? - chiedo ad Aelita. Lei fa comparire scocciata una sfera rosa tra le mani:
- Vuoi provare? - domanda sbuffando. Io alzo gli occhi al cielo e non rispondo alla provocazione. Proprio non so cosa io abbia fatto per essere odiata tanto.
- Piuttosto, Eistein, sai quale arma abbia lei? - dice Odd.
- Beh, da quel che vedo qua, non sono colpi laser, non vedo il suo nome su quel tipo di ricariche. Potrebbe avere un potere come quello di Aelita.
- Magari si rende invisibile, visto com' è vestita! - scherza lui.
- Perché? Come sto?
- Diciamo che ci ho messo un po' a individuarti.
- Puoi evitare i giri di parole?
Odd
Laura non sta proprio male: ha i capelli legati con una treccia, che le ricade sulla spalla, una maglia celeste, un paio di pantaloncini corti un po' piú scuri, e degli stivaletti dello stesso colore. Ci sono anche dei particolari curiosi, come il fermaglio con lo zaffiro che le tiene la treccia o la stessa pietra sulla cintura bianca, apparentemente metallica, che ha attorno alla vita. Tutto sommato, la Laura 2.0 è quasi migliore di quella umana, poi qui sembra avere anche un carattere meno altezzoso, visto che non sa proprio un bel niente.
- Coraggio, ragazzi, dai dati del supercomputer il mio programma sarà attivo solo per mezz'ora. Inoltre ho rilevato uno spettro nei dintorni, dovrò bloccare l'ascensore.
- Ricevuto, Einstein, i veicoli?
Il mio adorato overboard mi si materializza davanti ai piedi, e lo stesso accade con i mezzi di Ulrich e Yumi. Aelita si passa la mano sul bracciale e fa apparire le ali.
- La torre con ripetitore è vicina, ma vi scannerizzo nel settore dove dovete recarvi direttamente con i veicoli, cosí potrete partire subito una volta arrivati! Inoltre, a Laura e William serve arrivare a quell'interfaccia precisa, visto che sono a piedi. Trasferimento!
Iniziamo a smaterializzarci, lasciandoci dietro una sottile scia di pixel, e il nostro corpo sparisce quasi del tutto.
- Settore deserto arriviamo! - esclamo, prima che anche la bocca faccia questa fine.
William
Scortare Laura sinceramente è un compito ingrato, perlomeno Jeremy poteva non affidarlo a me, vista la fine che stavo facendo l'ultima volta che abbiamo collaborato.
Camminiamo muti nella banchisa, con solo il rumore dei nostri passi a spezzare il silenzio. La torre si vede già in lontananza, ma meglio non correre per non attirare i mostri di XANA.
- William?
Mi fermo:- Cosa diavolo vuoi ora?
- Per la miseria, era una domanda! Ci tenevo a sapere proprio il perché di questo vostro comportamento nei miei confronti - esclama esasperata.
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)
FanfictionAVVISO: La storia è stata scritta nel 2015 e va assolutamente riscritta. La sto ripubblicando su EFP. Consiglio di usare quella piattaforma per i capitoli revisionati) [Nel primo capitolo è presente la trama di Code Lyoko, per chi non lo conosce ma...