Tourment

666 48 17
                                    

Aelita

Esco dalla torre e vedo Laura che viene devirtualizzata dal Block, che si è appena liberato dal ghiaccio.

Distruggo il mostro. In lontananza intravedo Yumi accanto ad una sporgenza, che guarda verso il basso.

-Yumi!- la chiamo mentre vado accanto a lei- Che ti è successo? E Ulrich?

Lei mi indica con lo sguardo il mare digitale sotto di noi.

-Non si sarà...
Annuisce.

-Sono sicura che sta bene- la rassicuro invano. - Vedrai che è...

-So che è vivo, Aelita. Ma il problema è che non è qui.

(20 minuti dopo, fabbrica)

-Jeremy- il mio amico si è svegliato da poco, svanito il gas anche l'effetto si è dissolto. - Devo chiederti una cosa.

-Dimmi- risponde, tutto intento a controllare il supercomputer. Siamo soli, William si è ripreso (fortunatamente) la maglia ed è andato al collegio prima di prendere una polmonite, mentre Laura e Yumi dovevano finire gli ultimi compiti.

-Stavo ripensando a quel che ha fatto Ulrich... com'è possibile? Insomma, se XANA annulla Wind, succede lo stesso con Lock, e il controllo su Ulrich svanisce.

-Vero... ma credo che ormai il nostro amico abbia cambiato tattica.

-Come?- chiedo.

-Ragiona... Wind appartiene a XANA, quindi può farci quel che vuole. La mia è un'ipotesi controversa e strana, ma l'unica che credo sia plausibile: se guardi qui, ho salvato i dati della mente di Ulrich durante l' attacco: lui non mentiva. Controllava il suo corpo, era come William. La mia teoria è che XANA abbia solo posseduto Ulrich per farlo uscire dalla torre, e poi lo abbia consegnato allo Schifozoa. Cosí, pur annullando Wind, può controllarlo fuori e dentro Lyoko. In pratica, ci tiene in scacco, e localizzarlo non servirebbe senza antivirus.

-Dannazione...- impreco, piú per il fatto che Yumi sembrava sconvolta che per me.

-Risparmia le brutte parole per la notizia che sto per dirti, allora.

-Ah, sentiamo, che altro peggiorerà la giornata?

-Ho analizzato alcuni dati e... XANA ha spostato Wind. In altre parole potrebbe aver chiuso Ulrich... in un qualunque supercomputer. Se resta in quello della Green Phoenix, nulla gli impedirà di "visitarne" altri come col nostro e di lasciarcelo... lo abbiamo perso, e non credo solo fisicamente!

-La storia si ripete- mormoro rabbiosa.- Se riuscissimo a disattivare la torre vulcano però, potremmo devirtualizzarlo come un qualunque Guerriero controllato da XANA?

-Già. Ma non sappiamo dove sia il codice Phoenix. Però puoi rallegrarti, almeno su questo ho fatto progressi.

-Finalmente una buona notizia! E che hai scoperto?

-Che non è nella rete, quindi ce l'ha una persona.

Ammutolisco. Giustamente,il fatto che possa avercelo un individuo su sette miliardi e che non sia rintracciabile come un software è consolante secondo Jeremy.

-So cosa pensi- mi anticipa però prima che riesca a dirlo. - Ma non ho detto tutto: sono praticamente certo che, naturalmente, questa persona abbia avuto a che fare con la Green Phoenix, ma per ulteriori dettagli sai cosa sono riuscito a fare?

Un sorriso soddisfatto gli balena in volto.

-Sentiamo, genio del male.

-Naturalmente i dati del settore vulcano sono inaccessibili e protetti con mezzi che devo ancora scoprire, ma le altre stanze sono ancora da vedere! Forse riusciamo a ricavarne qualcosa, che ne dici?

Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora