Yumi
Pensavo di svignarmela velocemente e richiamare le navskid in pochi minuti, visto che c'erano solo due miseri Kongre, perciò non mi sarei minimamente aspettata né lo scossone gigantesco dato alla Skid, né tantomeno di essere agguantata da tentacoli giganti.
Ma la peggiore arma di un Kalamar sta all'interno: un trapano gigante, che ha già rischiato di far fuori Aelita e che in questo momento sta tentando di perforare il vetro della postazione principale.-Yumi!
William e Laura sono a pochi metri da me, e stanno venendo il piú velocemente possibile nella mia direzione.
-Ragazzi, qui non serve una mano, ne servono una decina!- grido in preda al panico.
-Arriviamo!- dice Laura, ma si ritrova uno Shark davanti, e cosí anche William.
Sono sola! Maledizione!
Provo a sparare qualche siluro, ma è tutto inutile, e smetto per evitare di terminarli tutti.-Yumi, tenta di resistere!- mi grida William. - Non dobbiamo perdere la Skid, o siamo finiti!
-Vorrei vedere...
La frase mi muore in gola.
Perché il rumore che inizio a sentire non mi piace affatto.
Vetro crepato.Jeremy
Ok, forse non è vero che so cavarmela contro gli Hornet da solo, perché il pugnale è sicuramente una delle armi meno efficaci contro i mostri volanti, ma non potevo lasciare che Franz Hopper e Aelita continuassero a restare qui: lui non può assolutamente farsi colpire ancora, e per quanto riguarda Aelita, oltre a doverne evitare la devirtualizzazione per evitare un'emergenza con le torri attive, sono pronto ad ammettere che mi beccherei volentieri i laser degli Hornet al posto suo, pur di darle più tempo con suo padre.
Mi sfugge un grido, mentre vengo colpito al braccio destro. -
Ma non vi stancate mai?!Continuo a schivare laser rossi all'impazzata: il mio obiettivo dopotutto è solo distrarli mentre Hopper si mette in salvo e si rende irrintracciabile da XANA.
A proprosito, che fine avranno fatto quei quattro? Spero solo che non stiano combinando guai e che non ne arrechino alla Skid...
Quasi in risposta, sento una voce:
-Ehi, c'è qualcuno là?
-Odd! Che ci fai al supercomputer?- chiedo.
-Ti sostituisco! Come vanno le cose?- domanda. Dal suo tono deduco che dopo tutto questo tempo ce l'ha ancora con me.
-Me la sto vedendo da solo con cinque Hornet e come arma ho un misero pugnale, alla grande direi!- sbotto, mentre incasso un altro colpo al torace.
-E la Principessa? Qui non c'è!
-L'ho fatta fuggire con Franz Hopper, cosí potrà anche difenderlo in caso li raggiungano altri mostri.
-Sí, certo, per proteggere Franz Hopper, come no... lui ha finito quel che stava facendo?
-Non lo so, che dicono gli altri?
-Aspetta, controllo... oh oh... Jeremy abbiamo un problemino!
Mi sbatto una mano in fronte:
-Allietiamo ulteriormente la giornata, dai! Che tipo di problemino, stavolta?
-Non riesco a comunicare né con Yumi, né con William e né con Laura! Abbiamo perso ogni tipo di contatto, non rispondono...
-Merda... ah!
Un ennesimo colpo allo stomaco mi devirtualizza definitivamente.
Le porte dello scanner si aprono e cado in ginocchio.
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)
FanficAVVISO: La storia è stata scritta nel 2015 e va assolutamente riscritta. La sto ripubblicando su EFP. Consiglio di usare quella piattaforma per i capitoli revisionati) [Nel primo capitolo è presente la trama di Code Lyoko, per chi non lo conosce ma...