Scared

947 56 16
                                    

Odd

Quando arriviamo in fabbrica, a parte Jeremy e Aelita, ad aspettarci c'è solo William.
- Einstein, dove sono le altre due?

- Yumi è rimasta per coprirmi fino alla prossima ora e Laura ha preferito tenere la situazione a scuola sotto controllo, per darci piú tempo- risponde William. - Intanto suggerirei di andare, così potremo finire il prima possibile.

Io e Ulrich annuiamo e scendiamo agli scanner con lui e Aelita, lasciando entrare loro per primi.

- Bene, ricapitolando... - fa il punto Jeremy. - Aelita, dentro di te c'è il frutto di due giorni di seguito al lavoro: Wind. Non dovrai far altro che disattivare la torre e XANA sarà automaticamente infetto, rendendolo incapace di lasciare Lyoko e di sferrare altri attacchi. Per quanto riguarda voialtri, dovrete impegnarvi il doppio, oggi. Ospitare Wind senza esserne colpita è un peso non indifferente per l'avatar di Aelita, e per applicarle una protezione dal virus, i suoi poteri ne soffrono terribilmente e lei sarà quasi incapace di combattere.

- Ricevuto Jeremy - Aelita sembra tesa. In effetti, dopo quello che il nostro amico ha appena spiegato, comprendo il suo sentimento, soprattutto considerando che ha trascorso anni in una situazione simile.

- Perfetto, cominciamo - sento dire a Jeremy mentre gli scanner si chiudono. - Trasferimento Aelita! Trasferimento William! Scanner Aelita! Scanner William! Virtualizzazione!

Le porte si riaprono lasciando i tubi vuoti davanti a noi.
- Che aspettate?

Anche Einstein, constato, è un fascio di nervi oggi. Jeremy in versione mamma infuriata è qualcosa di quasi meno sopportabile di XANA, per cui mi affetto ad accontentarlo.
Ci posizioniamo e i cilindri si richiudono.

- Trasferimento Odd! Trasferimento Ulrich! Scanner Odd! Scanner Ulrich! Virtualizzazione!
Una folata d'aria ci investe e come sempre, automaticamente, chiudo gli occhi. La familiare sensazione di sentire il mio corpo ricreato da zero mi pervade, mentre mi scopro sospeso a mezz'aria nel settore foresta. Attendo che il mio avatar finisca di comporsi e atterri, prima di guardarmi intorno per vedere se la torre sia individuabile.

- Vi materializzo i mezzi. Ma dovrete aspettare un po' piú del solito, dato che ne sto elaborando uno che si adatti a Laura e il processo assorbe parte dell'energia.

- No Einstein, forse non hai capito, a quella non serve un mezzo normale, serve un carro armato se vuoi che il veicolo sopravviva - dico, facendo ridere tutti.

In quel momento appare l'overbike, seguita subito dopo dal mio amatissimo overboard.
- Tesoruccio! - lo abbraccio, dandogli un bacino. - L'ultima volta so che non ne hai passate delle belle con quella cattivona, ma ora è tutto finito, sst...

-Almeno con lei c'eri tu- interviene Ulrich.- Non è andata sbandando da tutte le parti come con la mia moto.

- Sí, sí, la criticherete dopo, ma ora andate! - esclama Jeremy. - Da quel che mi ha scritto proprio Laura, XANA stavolta ci ha sguinzagliato contro Iolanda l'infermiera, e io non ho affatto bisogno di finire all'ospedale.

A sentire quel nome rabbrividisco. Iolanda è stata posseduta da XANA circa un annetto fa, e io non ho un bel ricordo di quell'esperienza. Sinceramente non auguro a nessuno di vedersela con lei, dato che l'ultima volta sono quasi morto.

- La torre è a nord ovest, cinquantasei gradi a nord e settantanove a ovest! Forza, muovetevi!

Aelita fa comparire le ali e William diventa una nuvoletta nera che si sposta rasoterra. Per certi versi il controllo di XANA gli è stato utile, visto che ci ha guadagnato dei poteri fighissimi senza alcuno sforzo. Se penso all'ultima volta che ho provato a farmene dare uno da Jeremy, ricordo ancora l'angoscia di dover tentare di tenere a bada i miei cloni e ricomporre il mio corpo.
Ad ogni modo, non è il caso di rivangare quei momenti. Se tutto andrà bene, tra poco non avrò più bisogno di poteri, armi o anche solo di avatar.
Monto sull'overboard e sfreccio dietro ai miei amici.
Spero proprio sia un addio, XANA.

Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora