Aelita
Mi virtualizzo anche io nel settore montagna, dopo aver trasferito Jeremy e William.
-Hai le coordinate?- chiede quest'ultimo.-Le ho lette poco prima di arrivare qui, sono 76° sud e 10° est.
-Ok, andiamo!
-Scusate, dimentichereste un dettaglio- ci interrompe Jeremy, che stranamente sembra di un umore leggermente meno funebre.
-Sí?- chiedo.
-Beh, tu puoi avere le ali e William diventa fumo, ma io come viaggio?
Oh giusto, un veicolo!-Cavolo!- esclamo. -Mi spiace, non ci ho proprio pensato!
-Aspetta, teoricamente io ho due modi di viaggiare- dice William -Certo, il secondo è un po' piú lento del fumo, ma...
-Che cosa intendi?
Per tutta risposta lui gira la sua spada gigante con la punta verso il basso e, non so come, inizia a levitare.-Visto?- Fa un giro di prova intorno a noi. - Non è veloce come il fumo, lo ripeto, ma è meglio di niente!
-È ottima, grazie!- risponde Jeremy afferrando la spadona, che però inizialmente rischia di cadere a terra e trascinarvi anche lui a causa del peso.
-A proposito Jeremy, come mai c'era una torre attivata da stamattina e non ci hai avvertiti?.
In effetti la domanda che ha appena fatto William me la pongo da un po', ma spero che la risposta non sia quella che credo.
Lui resta muto.-Non mi dirai che....- Giuro che lo uccido se è cosí.
-No, non sapevo della torre. Ma ho preferito spegnere il computer, d'altronde non combino mai nulla di buono.
-Ah, questo è il colmo! Odd e Laura sono in condizioni pessime e questa è colpa tua sul serio!
-Lo sapevo, sono senza speranze!- dice arrendevole.
-Tra poco ti ritroverai senza un arto se non la smetti di fare cosí!
-Volete piantarla?- dice William, tornando in forma umana.
-Ma è da ricovero!- esclamo. -Se non fa qualcosa potremmo ritrovarcelo sul serio a tagliarsi come ha detto Odd!
-L'autolesionismo non mi alletta, se dovessi proprio far qualcosa stai certa che andrei dritto al sodo- ribatte lui.
-Sentito?- mi rivolgo a William.
-In effetti Jeremy, ora esageri. Dai, a Yumi passerà!
-La conosco, e fidati non...
-Attenti!- grido, evitando un raggio laser che scopro essere partito da un Hornet poco piú in alto di me.
-Iniziamo bene, api anche qui!
-Teoricamente William, quelle a scuola non sono api, ma vespe, e la differen...
-Jeremy, sai che ti preferisco depresso alla fine? Zitto e pensa a combattere! E ridammi la spada, o qui divento mangime per insetti!
Lancio un campo energetico che colpisce l'Hornet e conto quanti ce ne sono: sei.
È proprio giornata allora, oggi.
Intravedo la torre a una trentina di metri, circondata per gran parte della sua altezza da un insieme di rocce violacee.
Un mostro mi colpisce in pieno torace, facendomi sparire le ali e ruzzolare a terra.
Qui siamo messi male.Jeremy
Anche se le mie condizioni psicologiche non sono esattamente idonee alla lotta -in poche parole, sto da schifo- se non mi impegno rischio di beccarmi un campo energetico e una serie di ceffoni talmente forti da togliere punti vita, quindi devo fare qualcosa.
Già, ma cosa?
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)
FanficAVVISO: La storia è stata scritta nel 2015 e va assolutamente riscritta. La sto ripubblicando su EFP. Consiglio di usare quella piattaforma per i capitoli revisionati) [Nel primo capitolo è presente la trama di Code Lyoko, per chi non lo conosce ma...