Non capivo perchè avesse fatto domanda anche per me "Dai non fare così, vedrai sarà divertente, e poi chissà farai anche nuove amicizie".
Probabilmente aveva ragione, e poi sarebbe stata un'estate diversa dalle altre che passavo o davanti la televisione o a fare lunghe passeggiate e praticamente a svuotare il frigo.
"Forse, e dico forse hai ragione,ma sono ancora arrabbiata dovevi chiedermi almeno un consulto, e se io non lo volessi fare?" "Beh,in effetti hai ragione dovevo prima chiedertelo, scusa" disse abbassando la testa, "Va bene vengo" dico alla fine sconfitta, alla fine mi anche dispiaceva lasciarla da sola, insomma non conosceva nessuno, e sicuramente fra gli altri animatori c'era già un'amicizia, sapevo che il gruppo si era formato ben cinque anni fa quindi sarebbe stato difficile inserirsi nel gruppo. Lei alzò la testa e mi guardò sorridendo ed iniziando a saltellare "Grazie, grazie, grazie, ti devo un favore" e mentre mi ringraziava mi baciata le guance, la staccati da me, sembrava una bambina il giorno di Natale, insomma non vedevo il motivo di tanta felicità.
"Ma quando si inizia?" chiedo con la speranza che si iniziasse il più presto possibile in modo che finisse subito. "Allora, oggi abbiamo l'incontro in parrocchia per decidere alcune cose, come il tema, e cosa fare. Ti passo a prendere io, alle 17:30 ti voglio pronta" "ok" .
Andammo a pranzare e tornai a casa per cambiarmi per andare all'incontro con gli altri animatori, sono un pochino agitata, non so come comportarmi, spero di fare amicizia subito, sono molto socievole ma anche timida.
Mi vesto comoda metto un pantalone a a pinocchietto ed una maglietta leggera gialla, prendo il telefono e lo metto in tasca, controllo l'ora 17:24, sono perfettamente in orario, scendo le scale e trovo mia madre che prepara la cena, entro in cucina e le do un bacio sulla guancia " Come ama i questa dolcezza?" chiede sorridendo "Perchè ti voglio molto bene" dico abbracciandola da dietro poi continuai "Senti mamma Sara mi ha inscritto, a mia insaputa, al corso per fare l'animatrice e fra pochi minuti mi verrà a prendere per andare all'incontro, per te va bene?" sapevo che a mia madre facesse piacere, e penso che l'abbia detto lei stessa a Sara di segnarmi a quel corso "Certo, salutami Sara e tua zia" "Ok,ciao ci vediamo dopo" dissi chiudendo la porta.
Aspettai due minuti per poi vedere la macchina di zia fermarsi davanti casa, salì e arrivammo davanti la piccola casetta con davanti un gruppetto di ragazzi e ragazze.***************************
Salve, questo è il secondo capitolo sinceramente ho pensato tutta o quasi la notte a questo capitolo. Spero che la storia vi stia piacendo, se avete qualche consiglio commentate,grazie.
Un bacio A.
STAI LEGGENDO
Quell'estate...
RomanceA volte l'estate si rivela divertente, altre noiosa...Ma cosa succederà ad Emma che viene "costretta" dalla cugina a fare l'animatrice dove incontrerà Riccardo con il quale si fidanzerà, ma come la prenderà Michele che si era innamorato di Emma?? (...