Non potevo crederci.
Stavo camminando al fianco di Riccardo e gli tenevo la mano, non so perchè ma mi sentivo strana, avevo lo stomaco in sobuio.
Arrivammo la bar dove c'era Michele che inizialmente aveva un sorriso a 32 denti, ma appena, vide le nostre mani unite il suo volto assunse un espressione seria.
"Ciao" dissi cercando di fare un sorriso smagliante, ma sicuramente non è uscito come credevo.
"Ciao Emma" mi salutò abbracciandomi così forte da i quasi il respiro.Michele si staccò dall'abbraccio e fece un cenno di saluto con la testa a Riccardo che ricambia con lo stesso gesto.
Entrambi nel bar a fare colazione, ma per tutto il tempo mi sentivo in imbarazzo, insomma c'era Riccardo che appena lo guardavo rimanevo incantata dalla sua bellezza ed ero diventata come di gelatina, e poi c'era Michele che mi fissava.
E mi metteva a disagio più di quanto non ne fossi già.Finita la colazione, ogniuno o per proprio conto, anche se è stata una vera e propria battaglia, da un lato c'era Michele che mi voleva offrire la colazione e d'altro Riccardo. Alla fine mentre loro due si decidevano io ero andata alla cassa a pagare ed ero uscita fuori. Loro due dopo essersi accorti della mia assenza uscirono fuori e gli spiegai tutto.
Arrivammo al luogo dell'incontro dove c'erano già gli altri ad aspettarci.
"Va bene ragazzi entriamo che dobbiamo ancora decidere tante cose" disse Laura davanti alla porta.
Entrammo e ci sedermmo negli stessi posti di ieri.
"Allora, ieri abbiamo scelto il tema e qualche nome, oggi decideremo gruppi e sceglieremo chi farà d'animatore a quel gruppo"
Iniziammo a scegliere i nomi che furono: i pagliacci, i giocolieri, e gli acrobati.
"Quest'anno ci saranno dieci bambini per gruppo, sono diminuiti rispetto all'anno scorso, allora ora scegliamo gi animatori, si va a sorteggio"
disse Laura, di tutti gli animatori conoscevo solo Laura, Riccardo Michele ed in fine Sara, che alla fine solo Sara conosco bene perchè è mia cugina."Allora, Sara....Matteo....Silvia e...Marco, voi starete nel gruppo dei pagliacci"
Disse Laura estraendo i bigliettini dal cappello. Ricominciò a prendere i bigliettini "Michele....Alessia...Emma...e Riccardo sarete gli acrobati"Ma che cazz..? No non ci posso credere, sono nello stesso gruppo di Riccardo, e Michele, questa è una situazione imbarazzante.
"Poi per ultimo gruppo, cioè quello dei giocolieri ci sono Luca...Nicol...Davide ed io" concluse Laura con un un sorriso.
Io non ho proprio niente da sorridere.Mi giro per vedere la faccia di Riccardo che non mi sta guardando, ma bensì sta scambiando sguardi omicidi con Michele. Se gli occhi potessero uccidere sarebbero entrambi morti e sepolti.
*************************
Salve, stavo pensando di aggiornare 3 volte alla settimana, CHE NE PENSATE???
O preferite OGNI GOIRNO UN AGGIORNAMENTO??Fatemi sapere con un commento.
I giorni ancora da prestabilire, sicuramente uno dei tre è sabato.
Per il resto niente, spero che la storia vi piaccia se è così votate e commentate. E se vi fa piacere seguitemi, ricambierò.
STAI LEGGENDO
Quell'estate...
RomanceA volte l'estate si rivela divertente, altre noiosa...Ma cosa succederà ad Emma che viene "costretta" dalla cugina a fare l'animatrice dove incontrerà Riccardo con il quale si fidanzerà, ma come la prenderà Michele che si era innamorato di Emma?? (...